07 giugno 2007

Torna Tarantino, ed è "A Prova di Morte"






ATTENZIONE IL POST PUO' CONTENERE SPOILER SUL FILM.

Finalmente torna il grande (per me) Quentin Tarantino! Il folle visionario, l'uomo di cui mi piacerebbe tanto avere in prestito gli occhi per vedere come vede il mondo.. almeno per un pò. E doveva tornare in coppia con Freddy Rodriguez (Sin City), ma il box office americano ha davvero bocciato il loro progetto "Grindhouse" (in America ha incassato poco poco più della metà di quanto è costato realizzarlo) e i 2 film all'interno del film sono stati ritirati... l'episodio di Rodriguez (Planet Terror) forse uscirà in autunno, o forse lo vedremo solo in dvd, mentre la casa di produzione ha deciso di puntare tutto su Tarantino, il suo episodio (Death Proof - A Prova di Morte) è tornato negli studi, è stato allungato e rimpolpato un pò ed è uscito come film a sè stante, pur tenendo il titolo "GrindHouse".
Il film comunque è un classico di Tarantino, storie di sangue e violenza, di vendetta e di psicosi, i personaggi sono là... da cogliere esattamente per come li vediamo, perchè la storia (e lo stile di Tarantino) non lascia spazio ad indagare sui personaggi più del necessario, le citazioni di altri B-Movies sono davvero tante, ma sono anche tante le citazioni più o meno esplicite ad altri film di Tarantino stesso (si autocita... è fenomenale!!!), ritroviamo anche il famosissimo "big kahuna burger" che è una falsa catena di fast food che Tarantino mette in un modo o nell'altro in tutti (o quasi) i suoi film (non ho notato ancora se compaiono anche le false sigarette "Red Apple" anche quelle compaiono molto spesso). Una cosa che ho apprezzato parecchio è stato il vedere che nella pellicola non ci sono solo le classiche bellone, ci sono anche delle belle ragazze che non fanno nulla per nascondere la panzetta, la cellulite, il sedere un pò grosso... insomma, finalmente hanno un ruolo anche le persone normali :)
Il film lo consiglio solo ai "Tarantiniani" a loro piacerà un casino e come me mi sa che vorranno avere il poster ... naturalmente potrei sbagliare, ma non credo che sia un film apprezzabile da tutti, quindi, se le sue storie non vi piacciono un granchè pensatevela bene prima di andare al cine.
Mi resta solo un rimpianto, e anche un dubbio:
Nella versione originale di GrindHouse c'erano anche 4 falsi trailer di film per lo più splatter e assurdi, (ma che eran tanto folli che forse di alcuni si girerà sul serio il film) bè, questi trailer sono scomparsi insieme all'episodio di Rodriguez... peccato... ma ci penso io (e la fonte, il mitico CineBlog)

ecco il primo, "Thanksgiving"
per la regia di Eli Roth


Ora tocca a "Machete" di Rodriguez


Questo invece è "Warewolf Women of the S.S." di Rod Zombie con un folle Fu Manchu interpretato nientepopòdimeno che da Nicolas Cage

E infine tocca a "Don't"
di Edgar Wright (se guardate il video avrete improvvisamente voglio di dire don't)

Siete soddisfatti? Spero di si.. ma la voglio fare proprio di lusso mostrandovi un ultimo trailer che era compreso solo in alcune copie di GrindHouse, si tratta del vincitore del
"Robert Rodriguez's SXSW Grindhouse Trailers Contest" un concorso in cui si doveva realizzare un finto trailer in linea con gli altri già realizzati. Il vincitore è "Hobo With a Shotgun" di Jason Eisener, Rob Cotterill e John Davies... fantastico!

Ok.... credo proprio che sia tutto.
Si ringrazia YouTube e CineBlog per i video ;)



04 giugno 2007

Meditate gente...

Bella serata tra amici... si è chiusa discutendo delle possibilità economiche e non che la nostra bella Sicilia offre.

Offre poco.

Un mio amico se n'è appena uscito con questa frase:
"Le cose dobbiamo farle cambiare noi"
Sono parole sante.

Comincio col dire qualche idea, ovviamente estendibile a tutta l'Italia.

  • Reale investimento sul turismo.
  • Pugno di ferro con i criminali, oggigiorno conviene fare il pentito piuttosto che andare a lavorare 10 ore al giorno.
  • Uso dei criminali come forza lavoro gratuita, fategli tenere le strade pulite, fategli costruire o aggiustare strade ed autostrade.
  • Investimento massiccio sull'energie alternative, solare, eolica, idrica e chi più ne ha..
  • Chiusura delle frontiere, è triste lo so, ma non siamo in grado di aiutare noi stessi, non possiamo certo aiutare gli altri. Diciamocelo pure, non ci servono altri lavavetri per le strade, e a quanto pare non siamo in grado di offrire nulla di meglio agli immigrati che cercano un futuro migliore.
Per il momento non mi viene in mente null'altro, ma è perchè ho sonno. Di proposte da fare ce ne sarebbero a milioni.
Si accettano ulteriori consigli... così, giusto per raccoglierli e vedere che ce ne sono altri che vorrebbero far qualcosa.




03 giugno 2007

Una gran bella serata.. tra bloggers!

Mi mordo ancora le mani! Avevo portato la macchina fotografica... e non ho fatto manco una foto! Che vergogna....

Cmq.. anche se con molto ritardo, mi va di parlare un pò di una gran bella serata passata un tot di tempo fa, per la precisione il 30 Aprile 2007.

Micron ed Etta (trovate i loro blog tra i miei link) si son trovati in Sicilia e ovviamente è scattato l'incontro con me e con l'Esiliata (anche lei tra i link), Micron ha riconosciuto la mia zucca pelata fin da subito, al parcheggio della stazione, da lì con la mia ZeroMobile ci siamo spostati verso il centro storico per cenare e brindare a questo piacevole incontro. Era ancora presto, infatti per buona parte del tempo siamo rimasti soli al pub a prendere in giro la cameriera che sembrava si fosse svegliata da 10 minuti, non di più. Così tra patatine, piatti di pasta, piadine e insalate (il tutto annaffiato da un buon nero d'avola) abbiamo fatto le rispettive conoscenze. La storia di Etta e Micron è affascinante... così come la storia del lavoro di Micron... mi sa che quando diventerò un famoso regista/sceneggiatore farò un film su loro 2... così con i dirittti guadagneranno anche un mucchio di soldi :D
Dopo cena (e dopo un bel pò di stronzate e risate) siamo andati in giro a prendere un gelto ed una granita, e poi di nuova alla stazione ci siam salutati, l'indomani i 2 dovevano andare a Palermo nella speranza che ci fosse il tempo ideale per un bagno.. e se non erro han baccato gli unici giorni di clima un pò così così... eheh.. poverini.
Cmq.... un gran saluto e un abbraccio ad Etta e Micron, da me e dall'Esiliata, sperando tanto di poterci rivedere in agosto.. così ci facciamo le foto :)
Ciao belli!

01 giugno 2007

Apriamo un pò le finestre.

Umh.... il blog sta passando un periodo di crisi (ma no.. maddai.. sul serio? ehehe)
Oggi ne stavo quasi creando un'altro.. daccapo.. da Zero... questo è diventato pesante... è ammorbato da troppi post pesanti, tristi e paranoici. Ma se ne creassi un'altro, che razza di Fenice sarei? Anche il blog risorgerà dalle proprie ceneri dunque, eppoi mi piace, l'ho personalizzato abbastanza e mi ha dato qualche piccola soddisfazione. Quindi... me lo tengo :-)

Volevo riscrivere qualcosa... giusto per aprire un pò di finestre e togliere qualche ragnatela!