07 novembre 2011

Mah...




... Che razza di futuro può esserci per me e la mia generazione?
Sono nato nel Febbraio del 1982.. il boom economico ormai è solo un ricordo stinto.. Dove vivo io le aziende e i negozi fanno fatica ad arrivare alla fine del mese e alcuni neanche ce la fanno e chiudono bottega.
I pochi prosperano.. i più si arrangiano.
I ragazzi della mia generazione se la passano male. Non si sa se avremo la pensione, abbiamo lavori del cazzo con paghe bassissime e situazioni contrattuali ridicole che non ci assicurano nè garantiscono nulla. Mio padre alla mia età era sposato, aveva una macchina, una moglie ed una casa. Io ho solo la macchina.. e giusto perchè non posso farne a meno. Casa? E chi può permettersela? Lo stipendio è basso e arriva spesso in ritardo.. ma come si possono affrontare delle spese serie così? Con lo stipendio che slitta anche di più di 2 settimane, cosa si dice al padrone di casa? O alla banca?

E la situazione economica del paese sembra solo destinata a peggiorare... sembra tanto il prologo di una guerra.. o quantomeno di una rivoluzione. Buttare giù tutto per ricostruire un pò di cose.. mi sa che è l'unica!

27 ottobre 2011

Ecchissene...!



Ogni tanto non me ne frega un cazzo di nulla.
Adoro questi momenti.

Dovrebbero accadere più spesso :-D

22 ottobre 2011

Clamoroso al carrozzone...

Coincidenze che hanno dell'incredibile... a dir poco dell'incredibile.
Che sia vero che se ci si concentra davvero su qualcosa.. questo qualcosa si "materializza"?

Son troppo scettico per credere...
Ma quasi quasi provo a desiderare intensamente qualche milione di euro...!

20 ottobre 2011

Ancora tu.. sempre e solo tu.



Nonostante tutto questo tempo.. dopo tutti questi anni, nonostante tutta l'acqua che è passata sotto ai ponti... Per me ci sei solo tu.. sempre tu.
Se leggerai queste righe saprai che parlo di te.
Qualunque stupidaggine quotidiana delle giornate porta a galla uno dei miliardi di ricordi legati a noi.

Mi manchi Alessia.

02 aprile 2011

Questione di concretezza



Si... concretezza...
Solo di questo si può parlare guardando le 2 foto che ho postato. La prima è stata scattata l'11 marzo, la seconda è stata scattata il 17 marzo.
In soli sei giorni il tratto di autostrada della zona di Naka è tornato come prima. Serve aggiungere altro? Serve postare le foto delle buche sparse per le strade di Catania? E state certi che se tornate dopo 6 settimane (non giorni) le ritrovate lì! Ad alcune sto pensando anche di dare un nome.. tanto ormai mi ci sono affezionato!

Perchè non prendiamo esempio dai pregi degli altri paesi?

15 marzo 2011

Forza Giappone.





Sono "Japponefilo" da anni.... da quando ero ragazzino...
personaggi come i ninja e i samurai hanno sempre avuto un forte ascendente su di me.. tanto da spingermi a intraprendere arti marziali (ovviamente solo giapponesi) e meditazione...
Causa un infortunio di troppo ormai non faccio più arti marziali, ma la passione per il paese del sol levante m'è rimasta... così tano che io, che non mangio pesce nel modo più assoluto (e sono pure siciliano) ogni tanto vado al ristorante giapponese e mangio con gusto anche il sushi (mi raccomando... non ditelo a mia mamma) :-D

Sarei addolorato per qualunque paese che fosse stato colpito da un disastro simile, ma ovviamente, in questo caso ne risento ancora di più...
Da un paio di giorni non penso ad altro... vedere le immagini del "mio" Giappone, un paese così ricco, così evoluto, così progredito (cavolo, le strutture eran fatte così bene che il terremoto praticamente non ha fatto danni) così distrutto, dilaniato ed inerme mi ha davvero segnato.
Il mio pensiero va a tutte quelle povere vittime che hanno perso la vita in quel modo orribile.. alcune auto le ho anche viste in diretta televisiva venir travolte dalle ondate mentre cercavano la salvezza. Il mio pensiero va a tutte le persone che hanno perso i loro cari e dovranno farsi coraggio senza di loro. Il mio pensiero va a tutti quelli che hanno perso tutto e dovranno trovare una forza immane per poter ricominciare... come dei veri samurai.

Il mio pensiero va al Giappone intero... forza Giappone.. rialzati. Ancora una volta.

08 marzo 2011

ODIO

Detesto... assolutamente... dal profondo.. la canzone Minuetto di Mia Martini
Il testo è orribile! Odio le donne che non riescono a tirarsi fuori da simili situazioni.
Vaffanculo minuetto!

06 marzo 2011

In-vischio!

Parte 2.

Io me ne INVISCHIO!

Vediamo come andrà domani... Vi terró aggiornati ;-)

21 febbraio 2011

Zero vede e stravede....

Esatto.... Zero prevede il futuro.

E afferma che domani pomeriggio LEI non risponderà.

Stiamo a vedere.