07 novembre 2011

Mah...




... Che razza di futuro può esserci per me e la mia generazione?
Sono nato nel Febbraio del 1982.. il boom economico ormai è solo un ricordo stinto.. Dove vivo io le aziende e i negozi fanno fatica ad arrivare alla fine del mese e alcuni neanche ce la fanno e chiudono bottega.
I pochi prosperano.. i più si arrangiano.
I ragazzi della mia generazione se la passano male. Non si sa se avremo la pensione, abbiamo lavori del cazzo con paghe bassissime e situazioni contrattuali ridicole che non ci assicurano nè garantiscono nulla. Mio padre alla mia età era sposato, aveva una macchina, una moglie ed una casa. Io ho solo la macchina.. e giusto perchè non posso farne a meno. Casa? E chi può permettersela? Lo stipendio è basso e arriva spesso in ritardo.. ma come si possono affrontare delle spese serie così? Con lo stipendio che slitta anche di più di 2 settimane, cosa si dice al padrone di casa? O alla banca?

E la situazione economica del paese sembra solo destinata a peggiorare... sembra tanto il prologo di una guerra.. o quantomeno di una rivoluzione. Buttare giù tutto per ricostruire un pò di cose.. mi sa che è l'unica!