24 novembre 2007

Trooooppo lavoro!

Uff.... ultimamente lavoro tanto... troppo! M'è arrivata la bellissima videocamera che vedete sul lato destro dello schermo, ma ancora praticamente non ho potuto usarla... non ho potuto iniziare le riprese del cortometraggio che voglio fare, non ho potuto finire di montare un video a cui tengo parecchio.... non ho potuto fare un sacco di cose. L'unica cosa che sto facendo recentemente è lavorare e stressarmi...
Ma sto reagendo bene.. almeno credo. Sto cercando di farmi una posizione, di affermarmi e imparare un sacco di cose nuove. E pian piano ho già iniziato. Non lo faccio solo per la gloria o per soddisfazione personale.. anche, ma non solo.. lo faccio principalmente per cambiare la mia vita... ho bisogno di sicurezza economica... voglio potermi cambiare l'auto, farmi un mutuo, prendere una casa, farmi una bella famiglia e avere sempre tanti amici a cena....
E ce la farò!

28 ottobre 2007

Devo pensarci sempre io eh?

Mi permetto di scherzarci sopra solo perchè la vicenda si è felicemente conclusa (a quanto ho capito)... sennò non lo avrei fatto. Di solito ho rispetto per le tragedie e i problemi altrui.
Di solito.... ehehe...

Comunque sia.... guardate cosa titolava tg.com f
ino a 5 minuti fa.... uff.. non ho mai un attimo di pace... son sempre impegnato :D



Il vostro "Zero" :D

P.s.

Ci tengo a precisare che il mio nickname NON è assolutamente un omaggio al mio meno noto omonimo canterino... ha fatto canzoni che apprezzo e che mi piacciono, ma non è per lui che mi chiamo così.

15 ottobre 2007

Lavori in corso.. è proprio il caso di dirlo!

Eh si.... parole azzeccate... come promesso, ecco la novità. HO FINALMENTE RASSEGNATO LE DIMISSIONI!!!!!!!!!!!!! Ebuonanottealcazzo!!!
Ho trovato un nuovo posto part-time, con la forte possibilità di essere assunto per tutta la giornata dopo un pò di tempo. Intanto dovrò barcamenarmi per imparare l'uso di altri software e procurare altri lavoretti, magari come free-lance per arrotondare un pò.
Ma la cosa più importante è che son riuscito a staccarmi da un posto dove veramente non c'è futuro. Oggi, 15 ottobre 2007 io devo ancora prendere lo stipendio di settembre e la tredicesima del 2006... e prima la situazione era anche decisamente peggio... insomma.. ci vorrebbe un post chlimetrico per raccontarvi tutte le merdate che succedono dove lavoro.. anzi.. dove lavorerò fino al 31 ottobre... ma proprio non mi va di parlare di questo.. mi va di farmi gli in bocca al lupo e sperare bene. Penso a tutti i colleghi e le colleghe con cui ho diviso le giornate negli ultimi anni.. molti di loro sono diventati miei amici... d'altronde per anni sono stato più con loro che con la mia famiglia, con la mia ragazza o con i miei amici... 9 ore al giorno 5 giorni a settimana... e questo quando non dovevamo fare straordinari. Molti negli anni se ne sono andati.. anche loro perchè vedevano che qui i progressi sono una cosa astratta.... Salvo, Roberta, Dimitri, GianMaria, Piero, Simona, Alessia, Martina, Roberto, l'ennesima segretaria.. quella di cui nessuno ricorda il nome, Valeria, Tania Veronica, Marco, Mario, Anna, Antonio (anche se lui è tornato.. ma per altri motivi)... e certamente avrò dimenticato qualcuno.. tutta gente che ha deciso di andare.. sono tanti eh? E ben 7 persone (contando anche me) se ne sono andate tutte nell'ultimo anno. Non è una situazione normale. Spero che le persone a cui tengo riescano ad andarsene anche... Staremo a vedere... intanto vado ad aumentare le fila dei "Liberi Illustri"...

P.s.
Il sondaggio "SECONDO VOI, QUANTO CONTA LO SPRAZZEN AL GIORNO D'OGGI" lo ha vinto per una lunghezza: Marisa Laurito.
Non potrei essere più felice :D

11 ottobre 2007

Novità.

Scusate.. non faccio post da un pò e non visito i vostri blog da un altro pò... ultimamente ho avuto altro per la testa. Un vero vento di cambiamenti spira da queste parti recentemente.. per ora non mi va di dire molto.. C'è chi "lo sa già" e c'è chi ancora non lo sa.. e lo saprà a breve quando tutto sarà un pò più ufficiale di adesso.. il che avverrà molto a breve.. questione di qualche giorno.
Cosa? Bè... questa è una sopresa che chi mi vuole bene sarà felice di sapere.
Nel frattempo, come altra novità.. gustatevi l'immagine della videocamera sulla destra... se non ci sono intoppi a brave sarà la mia prossima videocamera, un apparecchio di fascia prosumer, semiprofessionale con cui potrò realizzare videoclip, corti, mediometraggi e propormi in giro come operatore. Speriamo bene.

03 ottobre 2007

Tatuaggio.. ci siamo quasi. Forse.


Dopo vari tentativi.. dopo essere stato indeciso sul punto, sulla dimensione, sul tipo e su un sacco di altre cose... Dopo un paio di versioni... ecco quello che dovrebbe (salvo complicazioni o modifiche dell'ultim'ora) essere il mio tatuaggio della Fenice, così ne resterò davvero marchiato.
L'ideazione e la realizzazione sono tutte opere mie, sabato saprò se lo si può fare della dimensione che voglio (non lo voglio troppo grande) sull'avambraccio.
Che ve ne pare?

28 settembre 2007

Super mega sondaggione inserito!!

Ebbene sì.. avete capito... troverete sulla destra un super sondaggio da cui potrebbe dipendere il futuro della galassia e perchè no, del quartiere. Quindi votate, votate, votate!

27 settembre 2007

Vendetta!

E dopo la canzone dei Nirvana "Frances Farmer will have her revenge on Seattle" mi verrebbe da fare una canzone col titolo "Zero will have her revenge on the bank"... anche se stamattina la mia "vendetta" nei confronti di una banca e di qualche "sportellista" che ieri era stato molto maleducato me la son presa... Ah! Che soddisfazione!!!!! Che soddisfazione!!!! Vi basti sapere questo.

25 settembre 2007

Il mio nuovo mito!


Spider Pig, Spider Pig
Does whatever Spider Pig Does
Can he swing from a web? No he can't he is a pig
Look out! He is a Spider Pig!


Assolutamente geniale come resti in testa... per i non anglofoni, il testo tradotto suona più o meno così (Spider Pig lo lascio tradotto come la versione italiana, quindi non "MaialeRagno", ma "SpiderPork"):

SpiderPork, SpiderPork
Fà tutto ciò che fa uno SpiderPork
Può dondolarsi da una tela? No non può, è un maiale
Guarda! E' SpiderPork!

Spassosissimo! Molto meglio della versione italiana che hanno usato nella traduzione (Imho).

19 settembre 2007

Mi auto-intervisto!

Ecco un'auto-intervista rubata da altri blog che a loro volta l'hanno rubata da altri blog, che a loro volta l'avranno rubata da altri blog che a loro volta.....
.... ok.. ci siamo capiti...

01- CHE ORA È? 15.51
02- NOME? Michele.. ma anche Zero
03- COMPLEANNO: 26 Febbraio
04- SEGNO ZODIACALE : Pesci
05- TATUAGGI: A breve dovrei avere una fenice sull'avambraccio.
06- PIERCING: No
07- TI PIACI INTERIORMENTE? Il più delle volte. Poi le mie radiografie son tutte fighissime!
09- HAI GIA' AMATO AL PUNTO DI PIANGERE PER QUALCUNO? Si
10- HAI MAI FATTO UN INCIDENTE CON LA MACCHINA? Non proprio... in un certo senso.
11- HAI MAI AVUTO UNA FRATTURA? Umh... No.
12- PEPSI O COCA-COLA? Non mi cambia granchè...
13- WHISKY O VODKA ? Vodka alla fragola.
14- TI FIDI DEI TUOI AMICI? Si.
15- COLORE PREFERITO PER L'INTIMO? Nero.
16- NUMERO PREFERITO: 3 e ovviamente.. Zero!
17- TIPO DI MUSICA PREFERITA: Ascolto un pò di tutto.. classica, rock, grunge, lirica, metal.. dipende dal momento.
18- DOCCIA O BAGNO? Ogni tanto uno, ogni tanto l'altro.
19- COSA ODI? Un sacco di cose... il traffico, sudare, l'ipocrisia, la falsità, i politici, il pesce... Spesso odio il mondo. Ma so anche amare.
20- COME TI VEDI NEL FUTURO? Ci provavo da piccolo.. e non ci ho proprio azzeccato. Ora quindi non saprei... come Magneto va bene?
21- DA CHI HAI RICEVUTO QUESTO TEST ? Da Esilio
22- QUALE DEI TUOI AMICI VIVE PIU' LONTANO? Umh... Dimitri in Olanda. Ma ho anche una sorta di parenti a New York ed un cugino acquisito in Brasile.
23- COSA APPREZZI DI PIU' IN UN AMICO ? La lealtà.
24- CHI E' IL PIÙ LENTO? Scusa a far che?
25- COSA CAMBIERESTI NELLA TUA VITA? Certe volte tante cose... certe volte ne cambierei di meno.. probabilmente studierei di più.
26- SEI FELICE? A volte. Tempo fa capitava più spesso.
27- PROVERBIO PREFERITO? "Cu si fa i cazzi sò.. campa cent'anni"
28- LIBRO PREFERITO? Quelli di Jeffery Deaver
29- DI COSA HAI PAURA? Di molte cose... anche di deludermi, e di deludere le persone che amo.
30- LA PRIMA COSA A CUI PENSI QUANDO TI SVEGLI? "Ma che palle... voglio dormire.. Stasera mi addormento presto!"
31- IL TUO FILM PREFERITO: Fight Club
32- SE POTESSI ESSERE QUALCUN ALTRO CHI SARESTI? L'uomo ragno, o Magneto, o Wolverine... certamente qualcuno con la stoffa per essere un eroe.
33- COSA C'È APPESO AL MURO DELLA TUA CAMERA? Foto, ricordi, 2 quadri della mia ragazza e delle stampe di Keith Haring
34- COSA C'E SOTTO IL TUO LETTO? Il telecomando.. quando cade.
35- DOVE TI PIACEREBBE ANDARE? Irlanda, Spagna, Giappone.
36- CHI NON RISPONDERÀ DI SICURO? Che ne so.
37- E CHI SEI SICURO RISPONDERÀ? Idem come sopra.
38- DI CHI VORRESTI LEGGERE LA RISPOSTA? Di Quentin Tarantino... quindi dubito che accadrà.
39- PROFUMO PREFERITO? Legno di Guajaco.. ma anche quello di biscotti appena fatti!
40- SPORT PREFERITO? Arti marziali e simili.
41- TIMIDO O ESTROVERSO? Un pò uno.. e un pò l'altro... così non mi annoio.
42- MARE O MONTAGNA? Mare...... e montagna.......
43- HAI PAURA DELLA MORTE? No.. ho paura di soffrire però.. o almeno, che sia per una nobile cusa.
44- A CHE ORA VAI A LETTO DI SOLITO? Alle 23.30
45- COSA VUOI DIRE ALLA GENTE CHE LEGGERÀ QUESTO TEST ? Cuttighiari.... :D

Un vecchio adagio....


Come da titolo.. ecco un vecchio adagio che fin dalla tenera età ho ritenuto molto valido e veritiero. "Attento a ciò che vuoi... perchè potresti ottenerlo". Non ricordo il perchè preciso, ma ricordo bene che non mi convinsero le parole, ma i fatti.. quan'ero piccolo ricordo che successe qualcosa che mi fece capire che queste parole non sono stupide.. desideravo così tanto qualcosa... alla fine successe e fu una grande delusione. Non ricordo più cosa fosse, ma ricordo che capii il senso di questo proverbio.
Ovviamente non significa che qualunque cosa si desideri sia pericolosa, o una delusione... solo che.. bisogna fare attenzione, valutare tutto molto bene.
Ora davanti a me si apre una piccola strada.. ancora non è sicura, ma è possibile.. la strada di un cambiamento che ho cercato per molto tempo. Per migliorare la mia situazione attuale.. non voglio essere più preciso per scaramanzia, anche se magari molti hanno capito.. è che improvvisamente, questa cosa che cerco di ottenere così ardentemente da mesi... ora che forse si avvicina.. mi spaventa... e se non ne sarò all'altezza? E se mi deluderà? Cambiare così tante abitudini, allontanarmi da tante persone che ormai reputo anche amiche, lasciare molte certezze... per .. cosa? Per tanti buoni motivi a dire la verità.. ma ci sono anche incertezze.
So che avere paura è normale... vi terrò aggiornati.

04 settembre 2007

Ferieeeeeee!

Oh! Son di nuovo in ferie! E di conseguenza lo sarà a breve anche il blog. Vado in un agriturismo con la mia bella, ci si risente al ritorno, un saluto a todos!

29 agosto 2007

l'amico Fido è multimiliardario!

Cito da "Tg.com" e cercherò di commentare poco.. almeno.. ci proverò...

Dodici milioni di dollari ereditati da un cane. Succede negli Stati Uniti dove un'anziana miliardaria, morta all'età di 87 anni, ha lasciato alla sua bestiola il cospicuo lascito. "Trouble", questo il nome del cane di Leona Helmsley, vedova di un magnate degli hotel di lusso, è quello che tra gli eredi ha ricevuto più soldi. Ai nipoti la donna ha donato infatti "solo" 5 milioni di dollari a testa.
La fortuna della stravagante nonnina, soprannominata in vita la "regina del male" per come trattava i dipendenti, era di 4 miliardi di dollari. Due dei quattro nipoti della miliardaria sono stati estromessi dall'eredità, mentre gli altri due hanno ricevuto 5 milioni di dollari a testa, a patto però che vadano almeno una volta all'anno a pregare sulla tomba del padre, l'unico figlio della Helmsley morto l'anno scorso.
Come prova, i due nipoti dovranno firmare il libro dei visitatori.

Cioè.... perchè? Perchè lasciare denaro ad un cane? Amo i cani, ma non se ne fanno nulla del denaro, non lo comprendono, non possono amministrarlo, non possono usufruirne direttamente! Non capisco.. che senso ha? Allora scusate... il rispetto per i morti si.. ma anche per i vivi!
Quindi dirò ciò che penso:

"Non vuoi lasciare i soldi alla tua famiglia? Ok.. allora brutta bagascia che non sei altro lasciali in beneficienza! Nel mondo c'è gente che muore di fame! Che per vivere il tuo cane se lo mangerebbe vivo! E tu i soldi li butti così? Oltretutto metti il cane nei guai perchè chi riuscirà a prenderne l'affidamento farà di tutto per farlo "accidentalmente" crepare e prendersi i soldi... Stronza!"

Scusate lo sfogo... io non muoi di fame, non ho bisogno di mangiare cani perchè al supermercato ci posso andare, ma appartengo alla foltissima schiera di persone che non arrivano alla fine del mese, che se vogliono comprarsi un paio di scarpe che non siano della fiera deve cominciare a mettere soldi da parte il mese prima e che per andare in giro nei pub ci deve pensare su guardando il portafogli.. quindi stè notizie mi fanno girare le palle.



25 agosto 2007

Odio quei fottuti pusillanimi!


Oggi ho visto il film di Pasolini del 1975 "Salò o le 120 giornate di Sodoma"... decisamente un film adatto solo a quelli che hanno uno stomaco particolarmente forte, fortemente sconsigliato a tutti gli altri... all'inizio non m'è piaciuto... dopo ho cominciato ad intuire che si trattava di una metafora, frutto del contesto storico vissuto in quegli anni, che magari si voleva rappresentare il potere e il popolo e tutte stè cose; non starò qui a disquisire della morale del film visto che non ne ho la capacità nè la profondità intellettuale per poter dire "Si.. l'ho capito", non so manco se ci azzeccano le cose che ho detto prima... volevo solo scrivere per quasi 2 ore ho odiato intensamente i 4 carcerieri depravati e maniaci e le mignotte (nel vero senso della parola) al seguito... ma ancor di più ho detestato dal profondo delle viscere la rassegnazione dei ragazzi e delle ragazze che subivano tutto... cazzo.. improvvisatevi delle armi, rompete un vaso che avete nella stanza e con un coccio sgozzate uno degli stronzi appena entra dalla porta! Chi ha visto il film avrà certamente notato che i fetenti, a parte i 4 ragazzi armati, non prendevano alcuna misura di sicurezza, entravano per primi nelle stanze senza essere guardinghi...
Trafiggetegli il collo con un asse della finestra, così magari quello dietro vi spara e morirete in modo veloce anzichè sopportare ancora tutto e fare la fine che poi faranno nel film!
Oppure... se proprio volete farla pulita... mettetevi d'accordo, fate i folli.. rubate le armi e vendicatevi! I prigionieri erano molti di più, sarebbe se organizzata con un minimo di strategia si poteva anche pensare di non avere perdite.
Qua non si tratta di condizione sociale.. non erano schiavi... erano persone comuni rapite e sequestrate... assurdo che nel film non ci fossero accenni di ribellione e rivolta. Eran cose tanto assurde che durante le riprese si ribellarono gli attori... non volevano interpretarle... e nel film c'è pressochè la totale assenza di coscienza di sè.
Se qualcuno lo ha visto.. me lo spieghi pure.

C'era una volta...

Il castello crolla. Le fondamenta stanno cedendo. Ha retto per anni. Si dovrebbe restaurare. Ma forse sono l'unico che vuole ancora viverci.

Qu
ando davanti hai solo spirali di fumo, che cazzo vuoi ricostruire?

Mi metterò sulle sponde del fiume con un impermeabile su cui far scivolare di tutto e aspetterò di veder passare amici e cadaveri. Saluterò gioisamente entrambi con la mano dal mio piccolo posto, per poi tornare alla mia vita.

22 agosto 2007

Ma che te ne fai di un Suv?


Ricomincio ad usare il blog nel modo che preferisco: dicendo la mia un pò su tutto..
Oggi mi sento ispirato dai Suv, si.. quella grandi e grosse jeep sportive e di classe.. con interni e rifiniture che mai nessun vero amante dei fuoristrada (di quelli che vanno in giro a fare escursioni su sterrati e poi tornano con la macchina piena di fango dal tettuccio al tubo di scappamento) si sognerebbe di prendere in considerazione sul proprio 4x4... bè.. belli son belli... comodi... funzionali. Si.. ma in America.. che ci sono quelle grandi strade e quegli spazi ampi.. ma mi spiegate cosa se ne fa il cittadino catanese medio di un suv?
Mi spiego meglio. Già da un paio di anni i catanesi han cominciato a comprarsi queste auto.. se ne vedono sempre più spesso... non solo non mi spiego come le paghino, visto che tutti piangono miseria... ma ciò che mi viene in mente è "Cosa se ne fanno"? Un suv ti serve se guidi parecchio e hai necessità di avere ampi spazi di carico.. o se abiti in cascine che devi raggiungere guidando su qualche trazzera (strada di campagna poco praticabile) ... allora ok. Ma sapete, son certo di non esagerare nel dire che un buon 75% di proprietari di suv lo hanno solo per farsi belli... uno di questi per giunta lo conosco bene... lo ha e poi lo usa esattamente come una Fiat Panda... ci va a 60 km/h, non va su sterrati perchè si sporca e le sospensioni si rovinano, fa attenzione ai marciapiedi sennò le gomme si rovinano...
Ma allora a che serve avere un suv? Tanto vale comprarsi un'auto sportiva.. almeno è più onesta, avendo un'auto sportiva non fingi necessità o passioni che non hai, è come un bigliettino da visita che dice "Ho i soldi e mi piace farmi vedere".. ok... almeno non fai finta di aver bisogno di un'auto grande quanto un transatlantico, che occupa un sacco di posto nei parcheggi, che se ti capita davanti è come essere dietro ad un autobus da quanto occupa la visuale e che quando si attraversa la strada se ti si avvicina un pò troppo ti viene un infarto, cioè.. hanno il cofano all'altezza dello sterno.. fanno una certa impressione...
Insomma.... w l'onestà - w la Fiat Panda!!!!!

11 agosto 2007

E vacanze furono.

Sono in ferie! Sono in ferie! E di conseguenza lo è anche il blog (come se non lo fosse già a sufficienza... lo so lo so....).
Spero che il blog riapra i battenti al più presto, ma credo che ci vorrà ancora un pò di tempo, chissà...
Intanto stacco la spina.
See you later!

01 agosto 2007

Improvvisamente.

Sta cominciando a soffiare vento freddo.
Piuttosto di botto.

07 giugno 2007

Torna Tarantino, ed è "A Prova di Morte"






ATTENZIONE IL POST PUO' CONTENERE SPOILER SUL FILM.

Finalmente torna il grande (per me) Quentin Tarantino! Il folle visionario, l'uomo di cui mi piacerebbe tanto avere in prestito gli occhi per vedere come vede il mondo.. almeno per un pò. E doveva tornare in coppia con Freddy Rodriguez (Sin City), ma il box office americano ha davvero bocciato il loro progetto "Grindhouse" (in America ha incassato poco poco più della metà di quanto è costato realizzarlo) e i 2 film all'interno del film sono stati ritirati... l'episodio di Rodriguez (Planet Terror) forse uscirà in autunno, o forse lo vedremo solo in dvd, mentre la casa di produzione ha deciso di puntare tutto su Tarantino, il suo episodio (Death Proof - A Prova di Morte) è tornato negli studi, è stato allungato e rimpolpato un pò ed è uscito come film a sè stante, pur tenendo il titolo "GrindHouse".
Il film comunque è un classico di Tarantino, storie di sangue e violenza, di vendetta e di psicosi, i personaggi sono là... da cogliere esattamente per come li vediamo, perchè la storia (e lo stile di Tarantino) non lascia spazio ad indagare sui personaggi più del necessario, le citazioni di altri B-Movies sono davvero tante, ma sono anche tante le citazioni più o meno esplicite ad altri film di Tarantino stesso (si autocita... è fenomenale!!!), ritroviamo anche il famosissimo "big kahuna burger" che è una falsa catena di fast food che Tarantino mette in un modo o nell'altro in tutti (o quasi) i suoi film (non ho notato ancora se compaiono anche le false sigarette "Red Apple" anche quelle compaiono molto spesso). Una cosa che ho apprezzato parecchio è stato il vedere che nella pellicola non ci sono solo le classiche bellone, ci sono anche delle belle ragazze che non fanno nulla per nascondere la panzetta, la cellulite, il sedere un pò grosso... insomma, finalmente hanno un ruolo anche le persone normali :)
Il film lo consiglio solo ai "Tarantiniani" a loro piacerà un casino e come me mi sa che vorranno avere il poster ... naturalmente potrei sbagliare, ma non credo che sia un film apprezzabile da tutti, quindi, se le sue storie non vi piacciono un granchè pensatevela bene prima di andare al cine.
Mi resta solo un rimpianto, e anche un dubbio:
Nella versione originale di GrindHouse c'erano anche 4 falsi trailer di film per lo più splatter e assurdi, (ma che eran tanto folli che forse di alcuni si girerà sul serio il film) bè, questi trailer sono scomparsi insieme all'episodio di Rodriguez... peccato... ma ci penso io (e la fonte, il mitico CineBlog)

ecco il primo, "Thanksgiving"
per la regia di Eli Roth


Ora tocca a "Machete" di Rodriguez


Questo invece è "Warewolf Women of the S.S." di Rod Zombie con un folle Fu Manchu interpretato nientepopòdimeno che da Nicolas Cage

E infine tocca a "Don't"
di Edgar Wright (se guardate il video avrete improvvisamente voglio di dire don't)

Siete soddisfatti? Spero di si.. ma la voglio fare proprio di lusso mostrandovi un ultimo trailer che era compreso solo in alcune copie di GrindHouse, si tratta del vincitore del
"Robert Rodriguez's SXSW Grindhouse Trailers Contest" un concorso in cui si doveva realizzare un finto trailer in linea con gli altri già realizzati. Il vincitore è "Hobo With a Shotgun" di Jason Eisener, Rob Cotterill e John Davies... fantastico!

Ok.... credo proprio che sia tutto.
Si ringrazia YouTube e CineBlog per i video ;)



04 giugno 2007

Meditate gente...

Bella serata tra amici... si è chiusa discutendo delle possibilità economiche e non che la nostra bella Sicilia offre.

Offre poco.

Un mio amico se n'è appena uscito con questa frase:
"Le cose dobbiamo farle cambiare noi"
Sono parole sante.

Comincio col dire qualche idea, ovviamente estendibile a tutta l'Italia.

  • Reale investimento sul turismo.
  • Pugno di ferro con i criminali, oggigiorno conviene fare il pentito piuttosto che andare a lavorare 10 ore al giorno.
  • Uso dei criminali come forza lavoro gratuita, fategli tenere le strade pulite, fategli costruire o aggiustare strade ed autostrade.
  • Investimento massiccio sull'energie alternative, solare, eolica, idrica e chi più ne ha..
  • Chiusura delle frontiere, è triste lo so, ma non siamo in grado di aiutare noi stessi, non possiamo certo aiutare gli altri. Diciamocelo pure, non ci servono altri lavavetri per le strade, e a quanto pare non siamo in grado di offrire nulla di meglio agli immigrati che cercano un futuro migliore.
Per il momento non mi viene in mente null'altro, ma è perchè ho sonno. Di proposte da fare ce ne sarebbero a milioni.
Si accettano ulteriori consigli... così, giusto per raccoglierli e vedere che ce ne sono altri che vorrebbero far qualcosa.




03 giugno 2007

Una gran bella serata.. tra bloggers!

Mi mordo ancora le mani! Avevo portato la macchina fotografica... e non ho fatto manco una foto! Che vergogna....

Cmq.. anche se con molto ritardo, mi va di parlare un pò di una gran bella serata passata un tot di tempo fa, per la precisione il 30 Aprile 2007.

Micron ed Etta (trovate i loro blog tra i miei link) si son trovati in Sicilia e ovviamente è scattato l'incontro con me e con l'Esiliata (anche lei tra i link), Micron ha riconosciuto la mia zucca pelata fin da subito, al parcheggio della stazione, da lì con la mia ZeroMobile ci siamo spostati verso il centro storico per cenare e brindare a questo piacevole incontro. Era ancora presto, infatti per buona parte del tempo siamo rimasti soli al pub a prendere in giro la cameriera che sembrava si fosse svegliata da 10 minuti, non di più. Così tra patatine, piatti di pasta, piadine e insalate (il tutto annaffiato da un buon nero d'avola) abbiamo fatto le rispettive conoscenze. La storia di Etta e Micron è affascinante... così come la storia del lavoro di Micron... mi sa che quando diventerò un famoso regista/sceneggiatore farò un film su loro 2... così con i dirittti guadagneranno anche un mucchio di soldi :D
Dopo cena (e dopo un bel pò di stronzate e risate) siamo andati in giro a prendere un gelto ed una granita, e poi di nuova alla stazione ci siam salutati, l'indomani i 2 dovevano andare a Palermo nella speranza che ci fosse il tempo ideale per un bagno.. e se non erro han baccato gli unici giorni di clima un pò così così... eheh.. poverini.
Cmq.... un gran saluto e un abbraccio ad Etta e Micron, da me e dall'Esiliata, sperando tanto di poterci rivedere in agosto.. così ci facciamo le foto :)
Ciao belli!

01 giugno 2007

Apriamo un pò le finestre.

Umh.... il blog sta passando un periodo di crisi (ma no.. maddai.. sul serio? ehehe)
Oggi ne stavo quasi creando un'altro.. daccapo.. da Zero... questo è diventato pesante... è ammorbato da troppi post pesanti, tristi e paranoici. Ma se ne creassi un'altro, che razza di Fenice sarei? Anche il blog risorgerà dalle proprie ceneri dunque, eppoi mi piace, l'ho personalizzato abbastanza e mi ha dato qualche piccola soddisfazione. Quindi... me lo tengo :-)

Volevo riscrivere qualcosa... giusto per aprire un pò di finestre e togliere qualche ragnatela!

11 maggio 2007

.......







Tanto alla fine...


... vinco sempre io....

... alla fine.

27 marzo 2007

Psicosi generale!

Oggi mi stavo facendo un bel giro tra i blog dei miei amici bloggers... ma la piattaforma Bloggers (su cui quasi tutti i miei amici hanno il proprio blog) dà qualche problemino a caricare molte cose... peccato, sono arrivato a far visita solo a qualcuno, non mancherò di finire il giro cmq.... in alternativa, per restare fedele al titolo del post, lascio una bella scritta significativa....

GRANATEEEEN!!!!!!!

E speriamo che esploda, ma non al Getranke!

Un pò di pubblicità...

Allora, torno col tempo contato, giusto giusto per un mini post pubblicitario al volo:

Vi consiglio di visitare i seguenti link:

IKARA - il gruppo di cui mi definisco il "batterista militante", potrete ascoltare un paio di pezzi del gruppo in streaming, avere qualche informazione, scambiare delle chiacchiere virtuali con noi e leggere il Diario di Bordo redatto da me personalmente me medesimo :D

e anche...

ON AIR - l'altro gruppo/progetto musicale di Cosimo, mio fraterno amico nonchè Cantante/Chitarrista degli Ikara... anche qua potrete ascoltare dei brani (vi consiglio di farlo) e scambiare 2 chiacchiere con gli On Air e i loro amici

A presto con qualche post più corposo (e magari qualche info maggiore sul mio imminente tatuaggio)!

12 marzo 2007

Faccia da orecchini !?!


Come potete vedere in questa foto, esibisco da qualche giorno 2 comunissimi orecchini nell'orecchio sinistro... gli orecchini sembrano veri in tutto e per tutto ma sono in realtà finti.. questo perchè mi sto già facendo un tatuaggio e se mi faccio anche qualche piercing i miei genitori, per come sono fatti, comincierebbero a pensare che mi drogo e che spaccio... quindi, per ora mi accontento di quelli finti (anche se mi piacciono molto, quindi un pensierino per quelli veri lo sto facendo sul serio).... ma la notizia è un'altra:
Non ho mai portato orecchini, quindi com'è che quando li ho fatti vedere ad alcuni amici e sopratutto a mia madre, la risposta che ho avuto è stata: "Ah.. ti sei fatto il secondo buco?"
Come secondo buco? Ma io non ne ho mai avuti! Passi che me lo dica qualche amico (e già è strano) ma che me lo dica anche mia madre, che fu lei anni fa ad impedirmi di farmi anche un solo buco no! Eddai!
Ma cavolo.. ho così tanto la faccia da piercing che mi vedevano tutti quanti l'orecchino anche se non lo avevo?

05 marzo 2007

Il segreto della felicità.


Il segreto della felicità?

Mirare al 10, aspettandosi il 2.

03 marzo 2007

E' tempo di tornare.


Ho allacciato le scarpe con i doppi nodi, ho in spalla uno zaino con un coltello, una corda, un pò d'acqua, un lettore mp3 e tanta voglia di tornare.
Il vento sta iniziando a cambiare, sentivo già una strana brezza da un pò.. ma stamattina è successa una cosa importante... il vento sta iniziando a cambiare, è tempo di rioccupare la vecchia sedia...
Ho tanta strada davanti... vallate, boschi, paludi, scarpate.... ma almeno stavolta sono già in viaggio....
Chissà che non vi mandi una cartolina; in fondo la strada è ancora tanta.

26 febbraio 2007

Buon compleanno a... me.

Oggi compio 25 anni... Il famoso "quarto di secolo"...

Non ricordo dove, ma ho letto che i 25 anni coincidono per l'uomo con l'apice della sua forma fisica... poi inizia il declino....
Ca**o! Allora ho solo quest'anno per essere giovane :D

Se il declino inizia a 26 anni qualcuno informi della cosa il tendine "porchetta" del mio gomito, che s'è consumato con le arti marziali e sto ancora cercando di farlo guarire del tutto!

25 febbraio 2007

Inizia il conto alla rovescia?

Avete sentito? Tra 27 anni (o erano 29?) un asteroide dovrebbe colpire la terra..... cavolo.. finisce come Armageddon.. (alzi la mano chi non lo ha pensato).

Ma non preoccupatevi gente! L'Onu si sta già mobilitando per salvare il pianeta!

..................... l'Onu?
.....................
..................... Si.
.....................
..................... Ah.
.....................
..................... Quelli che non riescono a risolvere un granchè?
.....................
.....................

Ok.... io comincio a pensare a tutto ciò che voglio fare prima di tirare le cuoia! Che secondo me, quelli son capaci anche di peggiorare il problema!

Vento di cambiamenti.

Vento di cambiamenti come dicevo...
Ultimamente il blog è decisamente triste e paranoico.. va bene che rispecchia come misento, ma non voglio deprimermi ogni volta che mi collego! Voglio che torni un fottutissimo blog allegro.. o quanto meno, un pò meno triste.
Allora ho pensato di rinnovarlo un pò, ho messo una striscia di foto e un collegamento ad una nuova serie di gallerie fotografiche (si.. l'immagine con la scritta "Album di Foto").

Fatemi sapere che ne pensate gente!

23 febbraio 2007

A tu per tu col gran capo.


Ciao Dio... son secoli che non ci sentiamo eh? Come va? Spero bene... a me ultimamente va di merda... hai un momento per me?
Sono egoista, dovrei chiederti come mai il mondo va a rotoli, come mai le madri uccidono i propri figli, come mai l'essere umano sia forse un tuo esperimento riuscito solo in parte... invece ti chiederò perchè sto male... Perchè? Perchè mi hai fatto così? Sono forse prezioso io? O sono una merda della peggior specie?
Le lacrime che ricaccio dentro.... perchè?
La mia stabilità.... quella di cui andavo tanto fiero.. mi è stata tolta.. e mi si infierisce
... mi sento in un fottuto limbo sai? Cosa ne sarà di me? Ritroverò il mio spirito? Oppure mi butterò giù da un palazzo sfracellandomi il cranio sull'asfalto?

Una macchia rossa... nient'altro che una chiazza...

Se leggi sul giornale qualcosa di simile forse sono stato io.
O forse mi ritirerò a fare una vita da eremita, da solo, in solitudine, in compagnia di desideri, sogni e ricordi... e col tempo sarò dimenticato da tutti, morendo anche prima di morire.

Sto cercando l'elmo e il gladio, ma non li trovo.. e quelli che trovo non vanno bene, o troppo stretti o troppo larghi... ti prego, donami una nuova corazza, un nuovo scudo, un nuovo gladio, un nuovo elmo e dei nuovi sandali con cui far strada... perchè da qualche parte devo andare...


22 febbraio 2007

GABRIEL GARCIA MARQUEZ



Se per un istante Dio si dimenticherà che
sono una marionetta di stoffa e
mi regalerà un pezzo di vita, probabilmente non
direi tutto quello che penso,
ma in definitiva penserei tutto quello che dico.

Darei valore alle cose, non per quello che valgono,
ma per quello che significano.

Dormirei poco, sognerei di più, andrei
quando gli altri si fermano,
starei sveglio quando gli altri dormono,
ascolterei quando gli altri parlano e
come gusterei un buon gelato al cioccolato!!

Se Dio mi regalasse un pezzo di vita,
vestirei semplicemente,
mi sdraierei al sole lasciando scoperto non solamente
il mio corpo ma anche la mia anima.

Dio mio, se io avessi un cuore, scriverei
il mio odio sul ghiaccio e
aspetterei che si sciogliesse al sole.

Dipingerei con un sogno di Van Gogh
sopra le stelle un poema di Benedetti
e una canzone di Serrat sarebbe la serenata
che offrirei alla luna.

Irrigherei con le mie lacrime le rose,
per sentire il dolore delle loro spine
e il carnoso bacio dei loro petali.

Dio mio, se io avessi un pezzo di vita
non lascerei passare un solo giorno
senza dire alla gente che amo,
che la amo.

Convincerei tutti gli uomini e le donne
che sono i miei favoriti e
vivrei innamorato dell'amore.
Agli uomini proverei
quanto sbagliano al pensare
che smettono di innamorarsi
quando invecchiano, senza sapere
che invecchiano quando smettono di innamorarsi.

A un bambino gli darei le ali,
ma lascerei che imparasse a volare da solo.

Agli anziani insegnerei
che la morte non arriva con la vecchiaia
ma con la dimenticanza.

Tante cose ho imparato da voi, gli Uomini!

Ho imparato che tutto il mondo ama vivere
sulla cima della montagna,
senza sapere che la vera felicità
sta nel risalire la scarpata.
Ho imparato che
quando un neonato stringe con il suo piccolo pugno,
per la prima volta, il dito di suo padre,
lo tiene stretto per sempre.
Ho imparato che un uomo
ha il diritto di guardarne un altro
dall'alto al basso solamente
quando deve aiutarlo ad alzarsi.

Sono tante le cose
che ho potuto imparare da voi,
ma realmente,
non mi serviranno a molto,
perché quando mi metteranno
dentro quella valigia,
infelicemente starò morendo.

12 febbraio 2007

Bruciando e Soffocando

Stordirsi con la musica va bene... alzare il volume fin quanto i timpani riescono a sopportare... se poi la musica ha anche parole azzeccate, tanto meglio.
Così non mi sento pensare.
Così gli istinti autodistruttivi non prendono il sopravvento...
Così non comincio a fracassarmi le nocche sui muri o su quant'altro mi capita a tiro.
Così non mi butto contro i muri.
Così non cedo.
O forse si?
Perchè tutto questo?
Perchè non posso avere ciò che voglio?
E' una cosa poi così astrusa?

E la mente vaga... chissà dove.
Di che stoffa sono fatto?
Preziosa seta o volgare acrilico?
Direi qualcosa come "ai posteri l'ardua sentenza".... ma sarebbe così "deresponsabilizzante".... l'ardua sentenza deve spettare a me e a me soltanto!

Scusate.... sto vaneggiando... è una crisi.... ma poi penso alle parole dei Bluvertigo... che dicono che una crisi generalmente è tutt'altro che irrazionale, che in realtà è solo un eccesso di lucidità...

Ok.. ora torno nel mio oblio privato...

Ma quanto cavolo dura la morte della Fenice?

07 febbraio 2007

i Cantori di Morte.


".... e i cantori di Morte urleranno
che ci fu un ragazzo che ebbe il coraggio di amare,
ma dilaniato e straziato arse come una Fenice
e il suo spirito si disperse con spirali di fumo,
lasciando dietro di sè un involucro di cenere grigiastra
che un tempo fu chiamato corpo..."

02 febbraio 2007

io e la mia amica Luna

Ho sempre avuto uno strano rapporto con la luna... sono anche sempre stato un pò lunatico, ma più metereopatico a dirla tutta.
Quando ero piccolo la guardavo, affascinato che l'uomo fosse arrivato fino a là... guardavo le sue "chiazze" e ci vedevo una faccia umana e tante altre cose incredibili che solo un bambino può vedere.
Quando la notte mi svegliavo e non riuscivo a riaddormentarmi andavo a piedi nudi in veranda, aprivo la finestra, e guardavo in sù... guardavo il cielo, le stelle, la luna, mi beavo della pace e del silenzio che regnano sovrani a quell'ora, guardavo le fronde degli alberi muoversi grazie al vento, e continuavo a guardare la luna... la guardavo negli occhi.. e lei guardava me. Ero capace di stare anche più di mezz'ora così.. fino a che i piedi mi cominciavano a congelare perchè ero a piedi nudi e le braccia si atrofizzavano sul davanzale.
Poi tornavo a letto e mi addormentavo all'istante.
La luna mi parlava, mi giudicava, mi osservava. Quando ero felice e mi sentivo "in pace col mondo" (come piaceva / piace dire a me) la luna mi sorrideva, compiaciuta della mia felicità, della mia tranquillità e del mio spirito equilibrato. Quando invece ero irrequieto, o triste, o pentito di qualcosa... quando ero turbato la luna mi giudicava, mi criticava, mi guardava severa, mi scrutava dentro...
Chissà cosa mi direbbe adesso, adesso che ho perso lungo la strada molta della magia che accompagna un ragazzo, adesso che i miei pensieri non sono più solo compiti e scuola, ora che comincio ad avviarmi pian pianino verso l'età adulta... adesso che la luna non la guardo più da tempo, adesso che non parlo più con lei.
Magari mi aspetta ancora. Magari guardarla mi farà piangere le lacrime che non gli ho versato davanti in tutti questi anni... ma magari invece mi farà sorridere col gusto di un'amica ritrovata, di un abbraccio impossibile, ma presente.
Lo scoprirò.

Forza Vale!

Oggi la mia amica e collega (ex collega) Valeria ha dato le dimissioni immediate, per suoi motivi personali che ovviamente non starò qua a raccontarvi, Lunedì già non la vedrò più. Son contento, perchè sta facendo ciò che reputa meglio per lei, ma dopo anni di lavoro insieme, la mia "dirimpettaia" mi mancherà, anche se ci continueremo a vedere e sentire, non sarà certo la stessa cosa. In ogni caso, non posso che augurarle un grosso in bocca al lupo!

28 gennaio 2007

Nuovo sforzo cinematografico!

Ebbene si.. anche Povia ha cantato qualcosa di intelligente... in una sua canzone (T'insegnerò) canta: "E usa l'ironia che l'ironia ti consola".. e allora seguiamo il consiglio...
Ecco la locandina dell'attesissimo "kollassal" del 2007... ovviamente sto ancora finendo la postproduzione, ma entro l'anno uscirà in tutte le sale il mio film autobiografico intitolato "Le cronache di Sfigarnia - la rogna, l'assurdo e il calendario" un film che parla di questo ultimo periodo... Ahahahahaha!!!!

Ancora docce fredde....


Sono le 02.50 di una domenica mattina... a quest'ora dovrei essere a letto, a riposare, a dormire il sonno dei giusti.... non dovrei essere davanti al monitor del computer (ci stò già abbastanza) a pensare a come il 2006 si sia chiuso male e come il 2007 stia seguendo esasperando sempre di più le sue orme..... a come le docce fredde che da un pò sono cominciate nella mia vita non cessino e a come l'acqua si faccia sul mio corpo sempre più gelida...
Non dovrei pensare a quanto mi è costato ritrovare un briciolo di equilibrio per poi avere nuovamente nuovi scossoni..... e ora sono con un solo briciolo di equilibrio... a cercare di non cadere nel baratro da cui sto cercando di uscire già da un pò... a cercare di non essere inghiottito, di non sprofondare, di non cedere.....
Ok, non cederò... il briciolo di equilibrio che mi son guadagnato recentemente è solo un infinitesimale parte di quello che avevo prima ma m'è costato sangue, unghie e lividi... Non me lo farò portare via.. è la mia ancora..
Sono Zero la Fenice io! Ecchecazzo!
Mio è il sorriso che sommergerà il mondo!
Andrò avanti con quel briciolo.. lo accudirò, lo difenderò.. lo farò crescere fino a farlo tornare come prima e ancora di più... fino a che non mi poggerò barcollante e malfermo come ora... ma saldo e possente come dovrei fare!
'Fanculo!

24 gennaio 2007

Sono Zero la Fenice.



Mi chiedo se conoscete la leggenda della Fenice.... Magari la conoscete come Araba Fenice (perchè si dice passi buona parte della sua vita in un'oasi di acqua fresca in Arabia) ... è una gran bella leggenda... parla di un uccello che vive 500 anni, molto forte, portatore di buoni auspici, dalle piume molto colorate, capace di cantare una canzone così stupenda e con una voce così incantevole che anche il sole al mattino, si fermava un pò ad ascoltare..... La Fenice è un animale estremamente solitario, pur essendo lo scopo della sua vita quello di riportare la felicità sulla Terra, lei stessa ha dovuto rinunciare alla sua felicità personale e alla possibilità di amare, dal momento che una Fenice non può avere un compagno visto che al mondo esiste solo una Fenice per volta, un esemplare sempre maschio, e sostanzialmente è immortale.
Quando sente che sta giungendo la sua ora la Fenice si costruisce un nido con ramoscelli di mirto, incenso, sandalo, legno di cedro, cannella, spigonardo, mirra e le più pregiate piante balsamiche... qua aspetta la sua ora, e quando giunge, la Fenice muore prendendo fuoco, e bruciando e morendo canta una canzone bellissima. Tre le sue ceneri resta un uovo, che in 3 giorni si schiude e dà vita ad una piccola Fenice, (la stessa che 3 giorni prima era morta) e in pochi giorni sarà adulta.
La Fenice rinasce ogni volta più pura e bella.
Ovviamente ci sono varie versioni della leggenda, ma sostanzialmente dicono tutte la stessa cosa.
La Fenice rappresenta l'immortalità, rappresenta la resurrezione, rappresenta una "seconda" opportunità, rappresenta la capacità di cambiare ed evolversi pur restando sempre sè stessi, ma sopratutto per me, rappresenta la capacità di uscire dai brutti periodi.... bruciando, soffrendo, cercando di cantare mentre si muore a poco a poco... per poi tornare, sempre più puri... sempre migliori.
E allora da oggi sarò "Zero la Fenice".

E chissà..... forse.. mi ci faccio anche il tatuaggio... così non dimenticherò mai le capacità di Zero la Fenice.