29 agosto 2007

l'amico Fido è multimiliardario!

Cito da "Tg.com" e cercherò di commentare poco.. almeno.. ci proverò...

Dodici milioni di dollari ereditati da un cane. Succede negli Stati Uniti dove un'anziana miliardaria, morta all'età di 87 anni, ha lasciato alla sua bestiola il cospicuo lascito. "Trouble", questo il nome del cane di Leona Helmsley, vedova di un magnate degli hotel di lusso, è quello che tra gli eredi ha ricevuto più soldi. Ai nipoti la donna ha donato infatti "solo" 5 milioni di dollari a testa.
La fortuna della stravagante nonnina, soprannominata in vita la "regina del male" per come trattava i dipendenti, era di 4 miliardi di dollari. Due dei quattro nipoti della miliardaria sono stati estromessi dall'eredità, mentre gli altri due hanno ricevuto 5 milioni di dollari a testa, a patto però che vadano almeno una volta all'anno a pregare sulla tomba del padre, l'unico figlio della Helmsley morto l'anno scorso.
Come prova, i due nipoti dovranno firmare il libro dei visitatori.

Cioè.... perchè? Perchè lasciare denaro ad un cane? Amo i cani, ma non se ne fanno nulla del denaro, non lo comprendono, non possono amministrarlo, non possono usufruirne direttamente! Non capisco.. che senso ha? Allora scusate... il rispetto per i morti si.. ma anche per i vivi!
Quindi dirò ciò che penso:

"Non vuoi lasciare i soldi alla tua famiglia? Ok.. allora brutta bagascia che non sei altro lasciali in beneficienza! Nel mondo c'è gente che muore di fame! Che per vivere il tuo cane se lo mangerebbe vivo! E tu i soldi li butti così? Oltretutto metti il cane nei guai perchè chi riuscirà a prenderne l'affidamento farà di tutto per farlo "accidentalmente" crepare e prendersi i soldi... Stronza!"

Scusate lo sfogo... io non muoi di fame, non ho bisogno di mangiare cani perchè al supermercato ci posso andare, ma appartengo alla foltissima schiera di persone che non arrivano alla fine del mese, che se vogliono comprarsi un paio di scarpe che non siano della fiera deve cominciare a mettere soldi da parte il mese prima e che per andare in giro nei pub ci deve pensare su guardando il portafogli.. quindi stè notizie mi fanno girare le palle.



12 commenti:

Esilio ha detto...

E' una vergogna.. Sono d'accordo con te.. Ma solo perchè non sono un cane..

J29A ha detto...

Credo che lo abbia fatto proprio per suscitare in te e in migliaia di altre persone la medesima reazione: l'incomprensione, l'odio (soprattutto quello dei familiari). Il perchè? Forse per il gusto di riuscire a seminare discordia anche dopo la morte, o magari perchè quel cane è stato davvero l'unico che si meritava quel genere di ricompensa, e questo è stato il suo estremo modo di farlo capire al resto della famiglia. Sono comunque cazzi suoi. Purtroppo (a volte) ognuno col proprio denaro ci fa quello che vuole; Michael Jackson ci costruisce mega-fantasilandie dove continuare a molestare i ragazzini fingendo di giocarci, altri acquistano piccoli atolli tropicali per "uso personale" e altri ancora buttano stipendi in gratta e vinci nella speranza di una vita migliore...lei li ha dati al suo (probabilmente) unico vero amico.
Mi è venuta però un'improvvisa voglia di adottare un adorabile cagnolino...

Zero ha detto...

Esilio: :)

j29a: Senza ombra di dubbio avrà avuto i suoi motivi... e magari davvero quel cane era l'unico essere che le aveva dimostrato affetto.. ma dare soldi ad un cane non significa ripagarlo per l'affetto ricevuto. Non comprenderà mai. E' peggio di dare perle ai porci.. almeno i maiali le perle se le mangerebbero.

J29A ha detto...

Ma infatti...la simbolica donazione del denaro al cane non cambia nulla nella vita di quest'ultimo, nè tantomeno può ripagarlo del suo istintivo affetto, su questo non ho alcun dubbio e sono pienamente d'accordo con te. Volevo solo dire che gesti del genere li ho sempre visti come messaggi rivolti ad altri umani, messaggi simbolici appunto.

Anonimo ha detto...

Messaggi simbolici di gente che pensa solo a se stessa,prima durante e dopo la vita.E' semplicemente scandaloso!Io esorto qualche politico del luogo a fare qualcosa per espropriare questi soldi e darli almeno in beneficienza!Sono solo utopie lo so,ma il disgusto è tanto.

Zero ha detto...

J29A: Si... capisco cosa vuoi dire, ma sarò cinico o altro, ma non credo alla storia della povera vecchietta trattata male dai parenti e dal prossimo e bisognosa solo di un pò d'affetto. Mi risulta molto più semplice credere che la vecchia fosse marcia e arcigna.. fino alla fine. Anche se sono perfettamente d'accordo con te quando dici che gesti simili si fanno non tanto per il cane quanto per mandare un messaggio ad altre persone.. anche se più che messaggio direi che ha voluto fare l'ultimo sberleffo. Continuo a pensare a quel povero cane... quante gliene faranno per farlo crepare il più in fretta possibile in modo da farlo sembrare un tragico incidente!

99: Esatto!

invisibile ha detto...

miki hai ragione... poteva darli in beneficienza.. ma cmq penso che se non gli ha dati ai familiari avrà avuto le sue ragioni, magari sono stronzi come lei( il DNA è lo stesso)! l'unica cosa che mi dispiace è che, secondo me, il cane farà una brutta fine..

Zero ha detto...

Anto: Eccome.. anche se l'altro giorno ho sentito alla televisione che anche il cane era cattivo e mordeva tutti.. ehehe..

Anonimo ha detto...

Il problema era che la cara signora già in vita aveva fatto numerose angherie ai parenti... tipo uno di quei films in cui la protagonista se ne inventa di tutti i colori per rendere la vita impossibile... e ha voluto completare l'opera da morta.... ho visto il servizio al telegiornale!!! Sono persone che mi fanno pena e rabbia... non hanno niente di niente dentro... vuote!

Zero ha detto...

Colomba: ci han fatto pure il servizio? Ecco.. mi sarebbe piaciuto vederlo. Mi rendo conto che giustamente non sappiamo come davvero fosse la signora in questione.. però se non c'è n'è manco uno che ne parli bene e la difenda... bè.. penso che un motivo ci sia

Anonimo ha detto...

Si.... è una notizia che ho sentito al tg di rai 1...una vecchiaccia taccagna ... avara e dispettosa.. così appariva... perciò credo che il suo lascito non sia motivato dall'amore per il suo cane...ma dalla voglia di risultare cattiva fino in fondo... almeno questo era il senso della notizia..

Mariele ha detto...

Ciao, se mi sai anke dire come recuperare il cane....me lo prendo io il cagnetto...ahhaha vado anke a farle visita sulla tomba se vuole...ahahhahah