26 dicembre 2008

2,5 miliardi di euro spesi per il cenone


Il telegiornale ha appena detto che sono stati spesi 2,5 miliardi di euro per il cecone natalizio.... ma insomma...

si può sapere che vi siete calati?????????

24 dicembre 2008

Un ermetico ritorno


Nel periodo natalizio ricorre uno strano anniversario...
Ormai è il 3° anniversario.... è il periodo in cui qualcuno aprì il vaso di pandora e io vidi che dentro non c'era pasta al forno... ma un sacco di altre cose che, nel breve e lungo termine, cambiarono di parecchio me, la gente che mi stava intorno e, senza generalizzare o esagerare affatto, la mia vita. A distanza di anni gli effetti del contenuto del vaso sono ancora intorno a me... fu come un sasso gettato in uno stagno... provoca onde che si espandono sempre più grandi e che arrivano sempre più lontano. Le ultime conseguenze fino a qualche mese fa. Conseguenze che mai e poi mai avrei potuto immaginare.

Ma essendo ormai io un'altra persona, ho dimostrato (brillantemente direi) di saper reggere bene.

Ora si avvicina un nuovo anno. E' l'occasione per iniziarlo con criterio... con persone importanti della mia vita, con una nuova testa, con nuovi obiettivi, con nuovi sogni e speranze.

Sono fiducioso, e sono ancora felice.
Quando torno al blog è mia abitudine fare un giro tra gli amici bloggers, ora purtroppo non ne ho il tempo, conto di farlo domani, in ogni caso sappiate che vi faccio i migliori auguri possibili... per un Natale felice e sereno ed uno splendido anno nuovo.. che tutto sia NON all'altezza dei vostri desiderei... ma superiore!

Zero

10 ottobre 2008

:)

Oggi sono felice e sereno....
E' una notiziona....quindi ho pensato di scriverla :D

05 ottobre 2008

Effetto nostalgia....


La mia città è una bella città.... ma ultimamente non mi piace più. Sono in piena fase nostalgico verso Barcellona... l'amore per una città estera non mi ha mai preso in questo modo... così forte, potente, forse perchè Barcellona ha scorci molto simili a Catania, quindi ho visto cosa (in piccolo) Catania sarebbe potuta essere....

Ultimamente non mi piace più Catania non perchè non abbia più amore per la "mia" città.. ma perchè vedo molto degrado in giro. Il comune di Catania ha dichiarato fallimento... ma che succede in questi casi? Un'azienda che dichiara fallimento chiude.. ma un comune?

Le strade sono quasi tutte rovinate da strati di asfalto messo male che salta via con le piogge e lascia buche profonde e pericolose su tutto il manto stradale, buche che saranno ricoperte e "otturate" (ovviamente in malo modo) non l'indomani, ma settimane o addirittura mesi dopo.
Da un pò di tempo la città tra l'altro di notte è "a scacchiera"... in pratica varie aree della città sono al buio perchè il comune non ha abbastanza fondi... oggi è al buio una zona.. domani un'altra.. dopo domani un'altra ancora.

Da un pò di tempo con i miei amici e amiche quando usciamo non andiamo a Catania, stiamo nella zona dei paesini, con pochi chilometri di auto viviamo realtà migliori, più tranquille e serene... meno folla, meno caos, meno ragazzini tra le scatole... tanto per fortuna i pub e i locali o ritrovi dove radunarsi non abbondano solo in centro.

Ieri sera però siamo andati in centro.. era da un pò che non ci andavamo.. ho trovato la Via Etnea (la via principale dell'intera città) in uno stato deprimente... immondizia ai lati della strada, carte e cartacce davvero ovunque e in gran quantità, gruppi di cani randagi in giro, alcune zone della via completamente al buio..... che tristezza che ho provato. Anni fa, quando a Catania c'era Enzo Bianco come sindaco le cose andavano molto meglio... davvero molto.
Ora Catania è decadente... un sacco di lavori e infrastrutture sono ferme, o perchè non ci sono più fondi o perchè il comune pensava di fare il furbo facendo passare progetti per ciò che in realtà non erano (come un grosso parcheggio sotterraneo... costato chissà quanto, realizzato in parte, che ha rovinato una delle più belle e importanti piazze della città e ora bloccato perchè il sindaco in realtà voleva realizzare un grosso centro commerciale e altre cose oltre al parcheggio)... temo che Catania stia entrando in una situazione da cui non sarà per nulla facile uscire......

P.S.
scusate l'assenza.. ma lavoro perennemente al computer.. quindi, quando capitano periodi di lavoro più intensi (come ultimamente) arrivato la sera a casa non molta voglia di mettermi davanti allo schermo.. e alcune cose (come il blog) saltano per far posto ad un pò di meritato riposo.

15 settembre 2008

Una città da amare!

Ho trovato una città splendida.

Una città pulita, con cassonetti e cestini per l'immondizia ovunque e che vengono svuotati ad ogni ora del giorno e della notte. Una città con strade senza cartacce o cicche di sigarette, con parchi dove a terra c'è solo l'erba e le foglie secche, non lattine o preservativi, con spiagge libere dove i piedi affondano nella sabbia senza paura d'incontrare cocci di vetro e pacchetti di sigarette. Inutile dire quanto sia pulito il mare..
Una città ben servita da una fitta rete di metropolitana che in breve ti fa arrivare praticamente in ogni punto della città (e persino i treni della metro appaiono puliti!)
La città è giovane, un sacco di ragazzi la girano con gli skateboard, alcuni con i pattini, e molti, moltissimi, fruiscono di innovativi sistemi, come il "bike sharing".. in pratica con un bassissimo abbonamento annuo possono prendere le bici da alcuni parcheggi comunali, andare dove vogliono e poi lasciarle in un altro di questi parcheggi, senza doverle riportare in quello da cui le han prese... e in città ce ne sono molti di questi parcheggi.
Le biblioteche in questa città sono belle, ampie, spaziose, tecnologiche... offrono a chiunque 15 minuti di connessione internet gratuita e oltre ai libri è possibile consultare anche tante riviste mensili famose e non...
La città è molto giovane.. in effetti di anziani se ne vedono pochi in giro, chissà.. probabilmente frequentano zone in cui io non son stato, è frizzante, molto artistica, con musei di vario tipo che cercano novità e innovazioni come aprire anche la notte.
Si guarda al futuro... tutto ciò che è possibile sbrigare tramite internet lo si fa con qualche clic, ma si guarda anche al passato, ci si tiene stretti alle radici, tant'è che la lingua principale è in realtà il dialetto (che viene considerato come una lingua a sè stante, con tanto di corsi per impararlo) e viene dato ampio spazio e importanza a tutto ciò che è regionale.
La città fa convivere un sacco di facce... nella strada principale di giorno si trovano artisti di strada, mimi, bancarelle, edicole, venditori di animali, chioschi di bellissimi fiori freschi.... mentre di notte si trovano seducenti prostitute, giocatori d'azzardo con i propri "pali" pronti ad avvertirli in caso di ronda della polizia, venditori di alcool e birra e spacciatori di droghe... alcool, droga, sesso e gioco d'azzardo.. ogni 200 metri c'è tutto questo, ma la strada non diventa pericolosa o degradata.. è sempre allegra, festosa, e anche di notte è continuamente percorsa da turisti e persone locali.
I poliziotti sono ben organizzati in quanto ad attrezzature e mezzi... e girano per le strade con l'aria di chi non si fa certo mettere i piedi in testa da delinquenti o teppisti...
La notte è viva... pulsante, i ragazzi continuano a scorrazzare per le strade con gli skate e con le bici, o semplicemente a piedi... molti (chissà perchè) fanno la pipì da qualche parte nelle piazze o negli angoli, e il giorno ogni tanto se ne sente l'odore ma gli spazzini cercano di provvedere... a quanto pare non esiste la categoria del "rozzo"... esistono però i dark.. i punkabbestia, gli "alternativi".... tutti però si mescolano alla gente normale creando un buon amalgama... non troppe persone normali e non troppe persone strane o eccessive.
Uno dei "cuori" della città è il quartiere gotico che vibra di grandi artisti e musicisti di strada... solisti o piccoli complessi incantano con note e musiche raffinate... spesso anche molto più di quanto ci si aspetti di sentire in strada.
Ovunque ci si gira si vedono esempi di architettura di una bellezza incredibile.. gotico, modernismo e altro è sempre a portata di sguardo.
Sono un ragazzo fortunato, ho avuto modo di vedere parecchi posti in Italia e non... ho viaggiato un bel pò e posso affermare che raramente ho incontrato città così tanto artistiche... l'arte è ovunque... monumenti... palazzi rinnovati... installazioni più o meno moderne... e poi per il mio lavoro è una città molto stimolante, la grafica che si fa da quelle parti ha uno stile tutto suo.. molto, molto famosa nell'ambiente.
Le università sono grandi, pulite.... si potrebbe scambiare l'androne di un università per la hall di un albergo moderno e le loro segreterie sono efficienti e ben organizzate...
Le persone sembrano cordiali e cortesi... si dice che siano diffidenti, e probabilmente è vero.. però restano cordiali e cortesi... mai nessuno mi ha rifiutato un'informazione, anche se non mi esprimevo molto bene.

Mi sono innamorato di questa città... e non sono un novellino, sono stato a Londra e in un pò di paesini inglesi, a Vienna, a Parigi, ad Amsterdam e paesini olandesi vari, a Bruxelles, a New York, a Washington, A Roma, a Venezia, a Milano, a Firenze, a Bologna e in altre città che neanche nomino.... in ogni posto, in ogni città ho trovato qualcosa di bello, qualcosa da amare... ma mai prima d'ora avevo trovato una città che sentissi (per me) così abitabile... così su misura....

E' una città in cui si trova grande storia e tradizione, ma ha il clima decisamente migliore di Londra... puoi trovarci praticamente di tutto ma non è "eccessiva" come New York.... è popolata da gente sopra le righe ma sono amalgamati meglio rispetto ad Amsterdam.... è elegante senza bisogno di essere una raffinata lady come Vienna.... se la gioca alla grande con Parigi, per ciò che mi riguarda ne esce vittoriosa perchè si mangia meglio e perchè qui c'è il mare (e perchè parlare la lingua di questa città non mi fa sentire effeminato).. e sinceramente mi sembra anche più pulita.


Avete capito che parlo di Barcellona?

Mi è venuta una gran voglia di provare a mollare tutto e fare il grande passo di andare ad abitarci.....
Se potete fateci un salto... la città vale davvero la pena.

I LOVE BCN.

07 settembre 2008

See you later...

Mancherò una settimana.... che dire.... in mia assenza non fate stronzate.... :)

31 agosto 2008

Il bello del Cattivo.


Ho notato che nei film sono spesso affascinato dal ruolo del malvagio di turno.. del sadico.. del cattivo.
Mi son chiesto il perchè.... e son giunto alla conclusione che il motivo è la libertà. Il personaggio buono lotta per un mondo migliore, per far vincere la giustizia, i sentimenti, lotta per gli altri.. tutto ammirevole.... ma non è mai libero, non completamente. Credo sia come incatenato... da norme... codici di comportamento (i Samurai per autoregolarsi seguivano il Bushido ad esempio).. leggi... regole (cinematograficamente parlando la grande differenza tra Batman e Joker è solo la regola di non uccidere che Batman si è autoimposto.. perchè sennò tra "lui" e "loro" non ci sarebbe più alcuna differenza.. e più di una volta è tentato dal trasgredire tale regola)... tutte queste norme incatenano il personaggio buono.. lui sa che quelle catene che spesso risultano pesanti e agonizzanti servono a rendere lui una persona migliore... e se una persona è migliore allora può provare a migliorare un pò anche il mondo in cui vive.. può essere d'esempio agli altri. Sopportare tutto questo per un bene più grande.. una cosa nobilissima e piena di onore.

Ma il cattivo.... oh.. il cattivo è libero come solo un randagio lo è... lotta anche lui, soffre.. dà colpi... ne prende.. barcolla.. fugge, combatte. Ma non per un mondo migliore.. lo fa solo per i suoi obiettivi, solo per soddisfare le sue pulsioni, i suoi istinti e desideri... libero dalle vestigia e preconcetti umani di moralità, giusto, sbagliato... regredisce ad uno stadio evolutivo differente, certamente più in basso, ma è libero... libero come nessuno lo è.
E la cosa è naturale che affascini.

13 agosto 2008

Meme

Umh.... sono stato nominato in un meme sul blog di kat...
a quanto ho capito devo postare 5 immagini che in un modo o nell'altro mi rappresentino... ma che non mi ritraggano (scusa kat... ho copiato le parole perchè rendevano bene l'idea) e poi fare 5 nomination di blog...
bè... iniziamo....


Si comincia con l'immagine di una Fenice... un mitologico animale virtualmente immortale, nel senso che muore, ma rinasce dalla proprie ceneri, non un altro esemplare, ma lo stesso che, ormai anziano, era morto da poco. Una metefora di come, per quanto si cade nella vita, il sorriso ritorna. Per non dimenticarlo mai me ne sto tatuando una disegnata da me sull'avambraccio.






Hiro Nakamura. Personaggio del telefilm "Heroes", è un personaggio buono, addirittura ingenuo, crede in valori semplici e forti.. quando però il suo equilibrio viene stravolto diventa un'altra persona, cinica e cupa. Ho un'esperienza diretta molto, molto analoga, non potevo ignorarlo.







Apple. Non è un trend, non sono uno che segue le mode, mi vesto con roba del mercato e non ho poster in camera, ma sono un graphic designer, e avere l'affidablità dei prodotti che uso è per me importante. Uso prodotti Mac da anni ormai, e mi son sempre trovato bene. Dopo anni posso identificarmi con il logo... è presente nella mia stanza, nella macchina... letteralmente nella mia vita.. a qualcuno potrà sembrare esagerato.. ma un grafico passa la maggior parte della giornata davanti allo schermo, tra computer, gamut di colore, stampe, cavi, scanner.... quindi... vi assicuro.. questo logo può davvero rappresentarmi.







Adoro il cinema, provo anche ad improvvisarmi più o meno regista... vado senza problemi al cinema anche da solo... ogni tanto.. se ne sento bisogno, amo rifugiarmi nella penombra della sala, solo con i miei pensieri, con la mia ragazza o in compagnia di tanti amici e amiche, una serata al cine per me va sempre bene.. l'odore del popcorn, le bibite fresche, la suspance del film, i commenti bisbigliati....








Ho così tanti aspetti del carattere contrastanti tra loro che sembrano appartenere a persone differenti. Sono cinico e burbero tanto quanto estroverso e giocherellone... adoro far ridere la gente e mi piace anche stare in disparte ad osservare... per questo ho messo "Two Face", non per affinità con il personaggio in sè stesso, ma perchè rappresenta bene l'idea di.. "2 facce della stessa medaglia"... quasi una doppia personalità... o tripla.. quadrupla..



E ora le nominations....

1) ------- un blog su cui vige una stretta, strettissima privacy
2) Vento di Passioni
3) Dappertutto
4) A volte ci penso.. poi però smetto
5) Notti di luna

10 agosto 2008

希望



Incauti intrepidi giardinieri ieri han piantato un seme sconosciuto.
Sarà erbaccia? Ortica? Profumata salvia? Delicato gelsomino?
Si rivelerà un salice piangente o una forte quercia? Magari una
secolare sequoia. Solo l'acqua e il sole ci daranno la risposta.
I giardinieri aspettano.

08 agosto 2008

Vita in aeroporto


Anni fa viaggiavo spesso, molto più spesso di ora, ho passato davvero molto tempo in tanti, tantissimi aeroporti. Mi piace passare il tempo lì. Mi piace osservare la gente ch circola negli aeroporti... fondamentalmente è la stessa gente che si può incontrare per strada, ma la si può osservare meglio... in questi contesti la gente si porta appresso un bagaglio di emozioni, e informazioni che normalmente non è visibile...

Allora si nota l'allegra famigliola in cui probabilmente c'è la madre... o il padre.... o entrambi i genitori super ansiosi, e infatti partono con decine di bagagli... c'è il capellone, che resta fedele alla sua immagine non ha importanza dove vada, avrà con sè sempre uno zaino e basta... c'è il gruppo di amici, che non fa altro che scherzare e ridere.. gasatissimi dall'affrontare la vacanza insieme e staccare un pò la spina dalla vita di tutti i giorni. C'è la coppietta, magari alla prima vacanza insieme.. allora son sempre mano nella mano e bacio bacio tutto il tempo... c'è la bellona di turno, quella che quando passa si gira tutto l'aereoporto, gli uomini con desiderio, le donne con invidia... certamente qualche escort di lusso...

Ma avendo un pò di tempo si riesce ad andare un pò più a fondo di queste prime semplii ossevazioni... basta guardare gli occhi... la tristezza per una persona cara che parte.. chissà dove va, chissà perchè.. chissà se torna... la gioia di riabbracciare i propri cari, la felicità nel mettersi in punti strategici per essere i primi ad incontrare lo sguardo della persona attesa...

Con lo sguardo si possono abbracciare etnie, culture ed emozioni differenti... tutti lì.. tutti insieme.. eppure come se continuassero a dividerli chilometri su chilometri... l'uomo d'affari in completo grigio sta seduto a fianco della signora di colore con la pettinatura afro e l'abbigliamento tipico della sua cultura... due mondi seduti uno di fianco all'altro... è bello poter avere l'opportunità di osservarli.. anche se non interagiscono tra loro.


07 agosto 2008

Caldo... e ricordi...

Che caldo... obbligato dal lavoro free lance a stare davanti al monitor, senza aria condizionata, senza un ventilatore.. con solo una porta finestra spalancata su una fornace a darmi l'illusione della frescura... il corpo resta a sudare.. la mente vaga...

Vaga nelle torride estati siciliane passate.. e vaga sempre là... sempre in quel momento. 16, 17 anni fa... forse di più... all'epoca abitavo (per il periodo estivo) in un paesino alle pendici dell'Etna, mano nella mano con mia madre che mi faceva notare quanto caldo ci fosse.. e di come si stesse meglio lì che in città.. a passeggiare mollemente per la piazza del paese, all'ombra degli alberi... verso il bar.. verso la farmacia.
Tipica vita da paesino... bella vita.

Belle estati.. quando finisce la scuola e sai che l'unico tuo pensiero fino a quando non ricomincierà sarà: .............. nulla.

Il barometro segna 32° ... affidabile o meno, non so.. ma so che si scoppia di caldo. E in questi momenti penso sempre a quel giorno.. a quell'istante in cui, mano nella mano, mettevo il piede sopra il marciapiede che segnava il confine... dalla strada alla piazza del paese. C'era caldo.. ma nulla di paragonabile a quello che abbiamo qui da 10 anni a questa parte. Come passa il tempo.

05 agosto 2008

Il mondo ha bisogno di eroi.

Questo dannato mondo... questa società di merda... han bisogno di eroi. Di gente che metta sè stessa al servizio di un bene più grande. Che rischi.. pur di dare il buon esempio.. che sappia sacrificarsi.. in tanti sensi
Che abbia il coraggio di fare le scelte giuste. Che sappia affontare i problemi come solo un eroe sa fare.
Questa società ha bisogno di persone che ispirino le masse.. che traccino una strada.. un percorso.. che accudiscano le persone, le crescano e le istuiscano a migliorare il mondo.. non per sè.. ma per chi verrà dopo.

Mi piacerebbe tanto saper essere un eroe.

04 agosto 2008

Strano scritto...

Stamattina, mentre cercavo degli appunti che mi servivano.. mi sono imbattuto in un foglio scritto da me... c'è la data.. l'ho scritto l'8 Ottobre 2002.... è uno strano scritto... ora lo scrivo:

"Accecanti sorrisi di plastica, strette di mano che impulsi sinaptici rendono vigorose una frazione di secondo prima del contatto..
Perchè devi fingere che tutto ciò ti diverta? Non hai niente di meglio da fare?
Non mi sono rasato stamane e non lo farò neanche domani, ho sulla felpa il nome di persone che hanno miliardi di dollari, ma siccome non sono stilisti ciò è sufficiente per chiedere se sono chi dico di essere.
Ero qui 7 giorni fa ma la tua scatola nera è vuota al riguardo perchè una semplice camicia mi mimetizzava tra la folla. Comoda sulla tapezzeria Mercedes del campo di grano che hai trovato, alzi il naso per non sentire la tua stessa puzza, il fetore di tuo padre che fa l'operaio e che tanto stimi fino a quando non esci di casa;
dimmi che dentro hai ancora un pò di te o piscierò sulla tua immagine con un ghigno stampato in volto.
Come fai ad inventarti tanto entusiasmo?
Prenditi l'oscar, ma non rompere più i coglioni... ti sto mentendo e lo sospetti, ci hai azzeccato, godo nel girare scattosamente, sono stronzo solo perchè sono sincero."

Bè... io non so di preciso cosa voglia dire... nè riesco a ricordare per cosa, per chi, o perchè l'abbia scritta... ma mi sembra intensa...

Dovevo essere piuttosto incazzato

A dirla tutta.... gli scritti strani che ho trovato sono 2.... questo ho notato che contiene anche qualche frase presa da film... è senza data, ma ritengo sia più o meno dello stesso periodo.. il foglio risale ad un blocchetto differente, ma la calligrafia è uguale.


" Noi non siamo un pezzo bello o raro, noi non siamo il nostro conto in banca, non siamo il lavoro che facciamo, non siamo la macchina che guidiamo, siamo materia organica che si decompone sotto i nostri stessi occhi. Il mondo è una merda / il mondo è fantastico... quante volte abbiam pensato frasi così? Così opposte fra loro, intanto il mondo è sempre quello.. una cosa così grande non si prende certo la briga di cambiare per fare un dispetto o un piacere ad una cosa insignificante come un essere umano, ne ha circa 6 miliardi di esseri umani addosso, perchè dovrebbe interessarsi giusto a te? Noi NON siamo il suo cancro, il suo virus, non possimao metterlo in pericolo, la vita trionferà sempre, magari con altre forme; ma vallo a spiegare ai perbenisti finto buonpensanti che vomitano concetti precotti senza nemmeno chiedersi se ci credono o meno, relegando il loro io in obbedienza ad un'immagine omologata, cioè, quell'animale ottuso che è la società. Siamo la canticchiante e danzante merda del mondo, non serv essere troppo cerebrali, fa solo star male, fa solo avere rimpianti, chi vive sperando muore cagando;
perciò.. tano vale vivere e basta, lasciando l'immagine sull'uscio, che porta solo freni, compagni di rimpianti.
Io l'ho detto, chi è stato attento bene, chi non lo è stato, meglio ancora, avrà già un'idea sua delle cose e questi momenti non li avrà passati a fissare inchiostro su un foglio di carta bianco, perchè una distorsione dell'egoismo può anche essere un pregio.
Un saluto ai sogni ed un bacio agli incubi... perch è il male è l'anima degli artisti."
Anche di questo ignoro tutto... ma anche questo mi sembra piuttosto intenso.. chissà perchè li scrissi....



01 agosto 2008

Zero e le illustrazioni



Ultimamente mi sto dedicando alle illustrazioni.... sto ampliando i miei stili e sto riuscendo a fare qualcosa di pregevole e simpatico.. risultati che con le vecchie conoscenze proprio non riuscivo ad ottenere...

Sto anche partecipando a vari concorsi.. partecipano grafici ed illustratori da tutto il mondo, quindi non ho assolutamente la pretesa di vincere, ma di crescere.. quella si.

Quando avrò maggiore dimestichezza passerò ad altri stili di illustrazione e disegno

Spero vi piacciano.

31 luglio 2008

Povera Italia... e poveri italiani

E' proprio vero... L'Italia è la repubblica delle banane.. lo dice sempre un mio caro amico che in queste cose la sa lunga... contratti a tempo determinato che non sfociano praticamente mai in contratti seri, precarietà, disoccupazione..... la gente vede ciò che faccio e mi consiglia di andare a Milano "perchè sei bravo" mi dicono... io rispondo loro "guardi... se esco dalla Sicilia... mi sa che esco dall'Italia"....
Sarò supido... sarà dersponsabilizzante... ma la colpa è tutta dei politici.. quelli di oggi e quelli di ieri... categoria infida e bastarda.. peggio della rucola!

Scusate... il post non è ben scritto nè ben articolato... non esprime nulla.. è solo uno sfogo... sono arrugginito.. datemi tempo.

Barcollo.. ma non mollo.


Traversie, problemi e difficoltà più o meno recenti mi avevan fatto prendere la decisione di ricominciare a scrivere e chiudere questo blog... iniziarne uno nuovo... volevo evitare che persone che non fanno più parte della mia vita potessero... spiare... aggiornarsi su ciò chemi accade senza poi partecipare attivamente alla mia esistenza.
Lo stavo cancellando. Poi ci ho ripensato.
Mi sto migliorando... sto lavorando su di me... sto diventando più forte... una persona nuova. Non posso e non voglio rinnegare ciò che sono stato. Quindi non posso neanche rinnegare questo blog. Il blog andrà avanti... si modificherà anch'esso, non tanto nella sua grafica minimalista.. quanto nei contenuti e nell'atteggiamento
Si volta pagina.

E' arrivato un nuovo Michele. Michele 2.0 ... e si è già sulla strada per il MIchele 2.1 in attesa del grosso aggiornamento che porterà al Michele 3.0

04 maggio 2008

Avrò la mia rivincita....


Anni fa una persona saggia e speciale disse che è mia la "Risata che seppellirà il mondo" e che possono toglierci tutto.. ma non la libertà di pensiero.....
Ricordarmelo ogni tanto mi fa bene....

Grazie Fiorella.

02 maggio 2008

Quasi quasi...

.... recentemente... ....ogni tanto, sento di nuovo la voglia di tornare a scrivere... non il tipo di post che han popolato questo blog da un bel pò di tempo a questa parte... ma il tipo di post che lo popolavano all'inizio... su quanto vada male questa società, su quanto sia schifato dall'Italia e da chi la governa.. su quanto sia deluso da chi la abita......

E assurdamente... la voglia di far questo tipo di post è un bene!

Ma non è ancora il momento..... ancora no..

12 febbraio 2008

Nel Limbo...


Uffa... mi sento in un limbo.. un dannato, dannattissimo limbo! Non voglio manco approfondire l'argomento per scaramanzia... ma non posso fare a meno di notare del fatto che siamo una generazione più o meno a spasso... ma che schifo di situazione è? Ci vuole una rivoluzione gente.... ci vogliono politici che sappiano quali sono i problemi della gente normale... ci vorrebbe tanto un nuovo inizio...

13 gennaio 2008

A VOLTE RITORNANO!

Ebbene si... come uno zombie... anche se sono le 17.35 di domenica, rubo uno spazio al lavoro per tornare a fare un piccolo post... ormai probabilmente non lo leggeà quasi nessuno, visto che non faccio un giro nei blog altrui da tempo infinito, ma davvero non ne ho tempo... il tempo libero che mi resta ormai lo spendo in altri modi, stò così tanto al computer per lavoro.. non me ne vogliate.

Finalmente s'è chiuso il 2007... una anno così brutto non l'avevo mai passato.. e mi auguro di non passarne mai più di simili.. neanche lontanamente. Gruppi storici di amici si son divisi, coppie storiche si son lasciate, ognuno pare che abbia preso la propria strada, e questo è buono.. ma si è dovuta attraversare una strada buia e davvero tempestosa, che ha fatto qualche vittima e disperso i più.
Ok.. va bene anche così.
Nuovi assetti in fondo si delineano all'orizzonte, e io, non posso che sperare ed augurare il meglio di tutto a tutti. S'è addirittura sciolto il mio gruppo.. i mittici IKARA... crescendo ci siam resi conto che difficilmente gli impegni reciproci ci consentivano di "incrociarci" per star dietro al gruppo. Gli altri membri hanno altri gruppi, io no, ho smesso. Posso suonare quando voglio, e con gli Ikara suoneremo nuovamente, ma solo all'insegna del divertimento, purtroppo non ho più il tempo di seguire un gruppo musicale con la costanza e l'impegno che serve. Noi come gruppo facevamo cd, cover, concerti, partecipazioni.. un pò di tutto. Ci eravamo ridotti a suonare 2 volte a settimana.. e veniva difficile. Per far crescere un gruppo gli si dovrebbero dedicare un pò di ore almeno 3 volte a settimana, e magari di più. Bè.. crescendo queste cose accadono.
Avevo 2 passioni principali, la musica e le arti marziali.. sarà perchè le ho perse entrambe che ultimamente sto lavorando sodo per far guarire il braccio e ricominciare gli allenamenti? Forse.. ma c'è da dire che ho smesso da 2 anni e ho ancora nostalgia.. quindi forse è il caso di provare a tornare anche da quel punto di vista.
Il 2007 s'è chiuso.. finalmente. Vaffanculo anno di merda.
Benvenuto a te 2008, non ti ci vorrà molto per far meglio del tuo predecessore :D
Ok, scusate il post.. credo che non abbia un gran filo logico.. ma avrei così tante cose da dire... che una volta che mi son messo a scrivere.. le parole son venute un pò da sè. Sapete che vi dico? Manco lo rileggo.. lo pubblico così....

a presto.