18 gennaio 2014

"I bravi ragazzi finiscono sempre in coda"

L'ho fatto. Questa volta l'ho fatto davvero. Ho messo l'amore al 1° posto. E non perchè fosse una cosa dovuta, o perchè era giusto farlo... l'ho fatto perchè lo volevo. L'ho messo al 1° posto per ogni secondo di ogni giornata. Ed ero felice di farlo. Peccato che adesso sia rimasto a mani vuote. 20 anni fa vidi il film "The Mask - da zero a mito", era il 1994 e nel film il protagonista dice "i bravi ragazzi finiscono sempre in coda" e fu una frase che mi colpì fin da subito, tanto che non l'ho mai dimenticata. E' una frase molto, molto vera. I bravi ragazzi finiscono in coda, e con le mani vuote. Amen.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Cara Fenice.. mi dispiace sentire queste parole.. non mi piace ne il pessimismo nè quel tono di autocommiserazione con la quale spieghi la fine di una breve storia d'amore.. sono cose che succedono. La vita bisogna prenderla per come viene e bisogna soprattutto imparare dagli errori o semplicemente rendersi conto che per quanto ci piaccia una persona o ci si convinca che sia quella giusta poi non è detto che sia quella adatta a noi.. per esperienza posso dire che le storie più solide sono quelle nate in un età più matura, tra persone mature che vogliono le stesse cose e vivono la storia con naturalezza.. se la storia non prosegue, va bene dispiacersene ma si va avanti con un bagaglio di esperienze in più che non fa male.. vedrai che la troverai ed essere un bravo o un cattivo ragazzo non c'entra assolutamente nulla.. vale la coppia in questo caso, non il singolo.. quindi rimbocca le maniche e lanciati nella prossima 'avventura' e impara a vivere con più leggerezza.. in bocca al lupo.

Zero ha detto...

Sarà... però è anche lecito pensare che ci sia una congiura dello stato.. una qualche antica maledizione maya..
Avrò sottratto monete da qualche tempio azteco senza rendermene conto e adesso grava su di me qualche sfiga bestiale? Penso che me ne ricorderei!

Bah.. ironia (di bassa qualità) a parte.. lascia l'amaro in bocca averci messo tutto il cuore possibile e poi restare con nulla.. perchè stavolta addirittura io stesso sono fiero di me.. ed è cosa rara.

Non sono più un ragazzino e la paura di restare solo, ogni tanto, comincia ad insinuarsi in me.

Grazie per l'augurio.
Un abbraccio.

Anonimo ha detto...

Caro zero ti sei mai chiesto quante persone devi incontrare prima di trovare quella giusta..? tante..troppe.. c'è chi si fossilizza nelle storie sbagliate per anni e poi ci si sposa pure!Per paura di mettersi in gioco o perchè devono fare le cose giuste fino in fondo.. Quindi consolati.. tu sei ancora libero di fare le tue scelte.. devi solo continuare a cercare! Non mollare e goditi la vita! comincia ad essere ciò che sei veramente, non il riflesso di ciò che hai attorno.. lo sai.. è un errore che si fa di frequente..di prendere usi e costumi altrui.. sii libero.. sii te stesso.. sembrano frasi fatte ma con me ha funzionato. Buona Vita!

Zero ha detto...

Essere il riflesso di chi ho attorno è un errore che feci in passato.. Per fortuna imparo dai miei sbagli ed è una cosa che non faccio più da tempo...
Buona vita.

Anonimo ha detto...

Caro zero.. mi spiace se ti ho offeso con la frase precedente ma tu lo sai che ho il terribile difetto di non avere filtri tra cervello e lingua..( o in questo caso tra cervello e tasti) è anche vero che dovrei sapere prima di parlare e siccome io non so mi sto muto che è meglio.. By anonimo dispiaciuto che ti augura di stare meglio al più presto.

Zero ha detto...

Ma io non mi sono affatto offeso :)

Sono le parole digitate che appaiono sempre fredde e prive di emotività.

Sono cambiato tanto nel corso degli anni e credo di essere cambiato in meglio.. per questo ho scritto che imparo dai miei errori.

Resta vero il fatto che non sei molto a conoscenza della situazione e delle mie situazioni passate, ma questo non significa che io non stia apprezzando ogni singola parola digitata da te.
Se decidi di stare muto fallo solo perchè non hai più nulla da dire, ma non perchè pensi di avermi offeso, perchè non è così.

Oggi va già un pò meglio, grazie anche alle tue parole.

Ciao Anonimo, buona vita!

Anonimo ha detto...

Sono contento di essere stato utile nel mio piccolo.. la mia carriera di combinaguai mi ha insegnato però che è meglio stare al proprio posto e quindi dopo aver dato i miei spero utili e preziosi consigli mi faccio da parte com'è giusto che sia e ti lascio sbattere il muso sulle cose..voler bene significa questo.. sperare nel bene dell'altro pur restando nell'ombra.. a-ri-buona vita..(stavota appiddaveru però ca mi fici lisciu) :-)