04 giugno 2007

Meditate gente...

Bella serata tra amici... si è chiusa discutendo delle possibilità economiche e non che la nostra bella Sicilia offre.

Offre poco.

Un mio amico se n'è appena uscito con questa frase:
"Le cose dobbiamo farle cambiare noi"
Sono parole sante.

Comincio col dire qualche idea, ovviamente estendibile a tutta l'Italia.

  • Reale investimento sul turismo.
  • Pugno di ferro con i criminali, oggigiorno conviene fare il pentito piuttosto che andare a lavorare 10 ore al giorno.
  • Uso dei criminali come forza lavoro gratuita, fategli tenere le strade pulite, fategli costruire o aggiustare strade ed autostrade.
  • Investimento massiccio sull'energie alternative, solare, eolica, idrica e chi più ne ha..
  • Chiusura delle frontiere, è triste lo so, ma non siamo in grado di aiutare noi stessi, non possiamo certo aiutare gli altri. Diciamocelo pure, non ci servono altri lavavetri per le strade, e a quanto pare non siamo in grado di offrire nulla di meglio agli immigrati che cercano un futuro migliore.
Per il momento non mi viene in mente null'altro, ma è perchè ho sonno. Di proposte da fare ce ne sarebbero a milioni.
Si accettano ulteriori consigli... così, giusto per raccoglierli e vedere che ce ne sono altri che vorrebbero far qualcosa.




5 commenti:

Esilio ha detto...

Sono d'accordo con te.. quante volte abbiamo parlato di come vorremmo fosse il mondo.. Ma il mondo in realtà siamo noi. :) Io medito e nel mio piccolo spero di diventare una persona migliore..

Zero ha detto...

Esilio: Si.. il punto è che servirebbe anche organizzare qualcosa. Essere più gentili e cortesi non basta.

Anonimo ha detto...

abolizione dei privilegi alla classe politica...per no nparlare dello stato vaticano. Utilizzo dei fondi, europei e non, in maniera concreta ed intelligente. Cominciare TUTTI a pagare le tasse,potrebbe essere un piccolo passo in avanti che potremmo fare dal basso

Zero ha detto...

Micron: ecco delle altre sante parole!

Anonimo ha detto...

Non ci posso credere..ho trovato il tuo blog!
Passa dal mio se ti va..:)
Cmq condivido pienamente le tue idee...
Lullaby...