06 gennaio 2020

SuperZio!

Diventare padre è una cosa che ho più o meno sempre voluto. Ma eccezion fatta per i "presenti", non ho mai incontrato nessuna ragazza con cui avrei potuto prendere anche solo in considerazione l'idea.
E' per anche questo che ho sempre sentito forte la voglia di essere zio. Non serve certo rimarcare quanto sia una figura deresponsabilizzata rispetto ai genitori, non li si può ovviamente mettere a paragone (e non lo sto facendo), ma penso ugualmente che sia una bella figura, molto vicina a quella di un genitore.
Sarà anche che io con i miei zii ho sempre avuto un legame forte... fatto sta che spero da un bel pò di vedere mia sorella con la pancia tonda tonda ed una bella notizia.

Una bella notizia che ormai non arriva da anni.. nonostante anche svariate cure costose, dolorose e lunghe che hanno coinvolto sia lei che il "pallone gonfiato" di suo marito. Pensare che potrebbe anche non succedere mai mi lascia davvero l'amaro in bocca.. e chissà come devono sentirsi mia sorella e mio cognato.

Loro però non demordono, e proveranno altre strade, altre cure, altri "espertoni"... e io allora nel frattempo mi alleno con la figlia di Andrea. Oggi siamo andati per la prima volta sulla neve. 

Sto cercando di fare un buon lavoro Anonimo.. davvero.
Ti abbraccio.

p.s.
Chissà se ricordi che gli scarponi e i pantaloni che indosso me li regalasti tu...






9 commenti:

Anonimo ha detto...

Certo.. E chi se li scorda.. Qui spesso mi nevica proprio sotto al naso.. A mia figlia la neve piace da impazzire.. Sa che quando nevica viene babbo natale e si emoziona.. Ti auguro di diventare papà .. Saresti davvero bravo.. Chi lo sa.. Magari un giorno misscaxxoconfuso mette la testa a posto..

Unknown ha detto...

Io tre anni fa mi ero convinta che figli non ne avrei mai avuti..invece ho recuperato col botto.. Speravo che trovassi una brava ragazza con cui metter su famiglia.. Mi danno l'anima a pensarti con qualcuno che non ti apprezza. Per questo la chiamo misscaxxoconfuso, non che non sia una brava ragazza ma odio da sempre le lungaggini, le incertezze, gli incespicamenti, le indecisioni. Io vado avanti come un treno. Sbaglio, cambio direzione, sembro una scheggia impazzita ma non mi fermo. Vivo le cose sulla mia pelle. Mi butto a capofitto. Le cose a canicafui, ne carne né pesce, non fanno per me. Tu lo sai. Quindi vedendo la cosa da fuori penso che tu stìa solo perdendo tempo prezioso. Già del tempo lo impiegasti con me senza che andasse a buon fine. Ma è andata com'è andata..son passati 10 anni. Non vorrei saperti solo e incompleto. Inutile dire che in giro non si trova niente perché sono minchiate. In giro le persone da amare ci sono. Bisogna però mettersi in gioco. E se una cosa non funziona avere la forza di chiudere e andare avanti. Io amo la ginnastica ritmica. La amo da morire. L'altro giorno ho provato a fare una capriola sul tappeto e sono rimasta un quarto d'ora per terra dolorante. Mi sono spaccata tutta per una misera capriola del caxxo. Allora ho capito che anche se amo la ginnastica ritmica o il pattinaggio sul ghiaccio io in realtà avrei bisogno del pilates. O ancora meglio di una ginnastica riabilitativa per quasi quarantenni inchiappate..

Zero ha detto...

Il tempo impiegato con te è una delle poche cose su cui non ho mai avuto rimpianti. Ci furono liti e incomprensioni... e un'eccessiva dose di inesperienza che portarono a ciò che è stato.. ma non ho mai, mai rimpianto tutto il tempo passato insieme. Anche se non abbiamo avuto il nostro lieto fine. Quanto vorrei poter tornare indietro per aggiustare le cose ed essere una persona migliore.

Lo so che tu non hai i toni di grigio.. ormai quelli li hai solo sui capelli (AHAHAHA) ma è una tua caratteristica, lo è sempre stata. Misscaxxoconfuso comunque non è più confusa. I dubbi col tempo sono diventati altri. Anzi, è molto, molto legata a me. Anche troppo. Ma i caratteri sono parecchio contrastanti e anche se può sembrare un discorso freddo e cinico, in una coppia è il caso di valutare bene se i contrasti dovessero superare i bei momenti.. se non si può essere completamente se stessi e cose simili. Si sa, nella vita di coppia va trovato sempre un equilibrio, si trova il compromesso... ma si deve valutare bene il prezzo del compromesso. E' questo il mio dubbio con misscaxxoconfuso, ma almeno non ci sono più dubbi da parte sua sul voler o non voler stare con me.

Intanto comunque dovresti spiegarmi come hai fatto a restare dolorante a terra per una misera capriola :D
Tu con la ginnastica riabilitativa? Maddai su... non è ancora il momento :)
Continua a far capriole, prova a pattinare.. tanto il ghiaccio da quelle parti non dovrebbe mancare :)

P.S.
Me le ricordo le capriole che facevi sul tatami.. eri un'anguilla :)

Anonimo ha detto...

Urge aggiornamento su misscaxxoconfuso.. Devo saperne di più per darle un altro soprannome più adeguato.

Zero ha detto...

Un aggiornamento dettagliato tramite post risulterebbe complesso.. quando sarà possibile sentirsi magari potrò essere più esaustivo.. ma di base ci sono un paio di problemi..
Lei è legata. molto legata. TROPPO legata. Insomma, so che sembra brutto dirlo ma è appiccicosa.
Quel tipo di appiccicume che se si esce per pattinare e per un poco non si pattina mano nella mano, se magari passo 20minuti a chiacchierare anche con altri amici lei si avvicina chiedendomi perchè io non voglia stare con lei.

E spesso non posso essere me stesso. Dove "essere me stesso" non significa più essere un fidanzato infantile e stupido come sono stato con te. Giuro.
Reazioni esagerate anche a fronte di vere e proprie stupidaggini e spesso anche il perdere di vista le cose davvero importanti in una coppia in favore di superficialità.

Detta così sembra che io (ovviamente) tiri l'acqua al mio mulino e so che potrei ovviamente risultare poco oggettivo, per questo mi son spesso confrontato con amici, amiche e anche colleghe.. raccontando i fatti per come stavano proprio perchè speravo che mi dicessero "sai.. hai sbagliato in questo.. hai sbagliato quest'altro" ma ogni volta il parere (anche quello femminile) concordava con il mio.

Ovviamente però ci sono anche tante cose positive e ricevo davvero tanto. Ma spesso i piatti della bilancia comunque non riescono a trovare l'equilibrio necessario e io non so se sulle lunghe distanze la cosa non possa risultare insostenibile.

Dovrei discuterne di più.. molto di più. Dovrei fare degli esempi concreti per farti capire, ma non mi va di scriverli.. sembrerebbe un nero su bianco di difetti e mi sembra una cosa cattiva.

Magari, se ci sarà l'occasione di una telefonata ti saprò dire meglio. Così troverai un soprannome più azzeccato.
Io ho avuto dei turni differenti. In pratica una settimana (questa) lavoro dalle 14 alle 22 arrivando a lavoro giàmmangiato e la settimana successiva lavorerò dalle 8 alle 14, poi un'ora e mezza di pausa pranzo, e rientro alle 15:30 per uscire alle 17:30
Poi, la settimana dopo nuovamente l'orario delle 14 e via dicendo...

Se dovesse esser possibile sentirsi ti spiegherò meglio.
Sennò, fidati di quel poco che ti ho potuto spiegare, che giuro.. è descritto abbastanza bene...

Unknown ha detto...

La chiamata è un impresa eccezionale.. Da ciò che hai detto ho già trovato il soprannome.. Sembro io dieci anni fa.. Direi che 'clone' sarebbe un buon appellativo.

Zero ha detto...

No. Purtroppo non sembri tu 10 anni e non lo sei.
Credimi.. non è un commento ruffiano. Qui spesso c'è del dare importanza a cosa veramente, veramente puerili che lascia basiti.

Unknown ha detto...

Ahahah sono stata nobilitata dal tempo che cancella le cose brutte e lascia i ricordi più belli.. Ero terribile sotto mia stessa ammissione.. Cmq gioia mi sembri malacumminatu.. Ma cu tu fa ffari?

Zero ha detto...

Hai fatto degli errori. Come li ho fatti io. Come li abbiamo fatti insieme. Non sei mai stata terribile. E con gli anni ho finito per somigliarti in molte cose. Se sia un bene o un male non lo so, ma so che la cosa non mi dispiace affatto.
Comunque si.. ci sono varie cose che non vanno, ma ce ne sono anche altre che ovviamente funzionano, mi toglie molto, ma mi dà anche tanto. Solo che ho dei dubbi su quell'equilibrio di cui ti accennavo...

P.s.
Grazie per avermi accettato :)