20 agosto 2020

The black sheep

 

Ne usciremo migliori DICEVANO
Saremo più uniti DICEVANO
Impareremo qualcosa DICEVANO.

E invece nulla, tabula rasa, zero patata, il niente cosmico, balle di fieno che rotolano, fischi dal pubblico e motorini lanciati giù dagli spalti in segno di protesta.

Mah.

In giro c'è il menefreghismo QUASI più totale, come se non ci fossero mai stati i mesi di "reclusione" in casa, i canti pezzenti dai balconi, il voler andare a buttare la munnizza pur di poter uscire un poco di casa e tutto il resto. La gente si ammassa, s'accalca.. e se gli chiedi di mettersi la mascherina magari ti guarda anche male e ci si mette a discussione... che quello strano sei tu, che coviddi 'un cinnè.. lo dice anche la signora di Mondello, sarà vero no? Sembrava una "studiata" e autorevole in fondo... Ci si comincia a sentire tipo nel romanzo di "io sono leggenda", il romanzo, non il film... dove nel mondo ormai contagiato, l'ultimo umano non infetto diventa agli occhi di tutti il mostro...
Che magari se tieni la mascherina salta che l'infetto sei tu.. tipo il ragionamento ironico di Totò (si lava solo chi è sporco, io non lo sono, quindi non mi lavo) quindi quelli senza mascherina sono i sani che guardano con diffidenza chi cerca di tenere un minimo di distanza dalla calca...
Ma vabbè.

Pure le discoteche si lamentano, che per carità, capisco che sono luoghi che comunque danno lavoro a varie persone, ma cazzo protestano i gestori? Che anziché riaprire seguendo delle norme di sicurezza han preferito stipare le piste il più possibile perché volevano incassare a più non posso per recuperare...

E mò la bolla di falsa sicurezza sta scoppiando anche qui al sud, dove i contagi stan pian piano (e manco troppo piano) risalendo e temo che non faranno altro che aumentare.

Bah.. niente.. solo uno sfogo.. non che ci abbia mai creduto che ne saremmo usciti migliori eh? Ma manco per un attimo...
Però da qui a continuare a fare il cazzo che vogliono le persone... speravo in una via di mezzo ecco..

69 commenti:

Anonimo ha detto...

Vuoi sapere la verità? E'che i catanesi fanno un po' pena.. Non tutti per fortuna.. Ma l'incivilta regna. Su non è così..

Zero ha detto...

Ah ok. Forse ora ho capito perchè vuoi già tornare su.
Ma.. non saprei.. da quello che leggo e sento sembra che comunque la sensazione di "è tutto finito, torniamo a comportarci come se nulla fosse stato" ci sia anche al nord.
Ma naturalmente tu lo sai meglio di me, non posso che fidarmi.
Il catanese medio fa pena, ha sempre fatto pena e probabilmente sarà sempre così... perchè i pezzenti e gli incivili ignoranti battono le persone perbene 10 a 1... quindi la massa continuerà a far pena... nulla di nuovo sotto al sole.

Ho litigato con un coglione giusto 2 orette fa.. io e altre 3 persone fuori dal centro di fisioterapia, distanziati e con le mascherine sul viso (in quel centro per fortuna sono molto ligi) e vedo un coglione senza mascherina che ci supera e va per entrare per chiedere informazioni.. gli viene chiusa la porta e gli viene chiesto di indossare la mascherina, al che il tizio esordisce con queste parole "NON LA METTO PERCHE' NON MI FACCIO PRENDERE PER IL CULO DALLO STATO ITALIANO"

.......

Neeeeenti...... forse se mi avesse dato dello stronzo me la sarei presa meno.
Sono sbottato "AVAJA TAGGHILA E METTITI STA' MASCHERINA FO'"
E poi da lì siamo andati avanti a paroloni per un pò.. tra un parolone e l'altro gli ho detto che la mascherina che non mette fa un torto a chi invece la indossa, che funziona da protezione agli altri, non tanto a sè stesso... ma nulla, non ha compreso, e alla fine l'ho gentilmente (poco) mandato a fanculo.
Prima o poi ci prendo coppa lo so... :D

Anonimo ha detto...

Trovo I catanesi peggiorati .. Molto peggiorati davvero.. Tutto il mondo è paese ma giuro che per quanto mi indigo pure li qui paremu ndo burundi..

Zero ha detto...

Non so se i catanesi siano peggiorati, o se siano sempre stati così.. ma di sicuro fanno schifo. Davvero.
Tristezz!!!!

Anonimo ha detto...

Noi no.. Non facciamo schifo.. Le eccezioni esistono..

Zero ha detto...

Per fortuna si.. lo so :-)

Anonimo ha detto...

Conosci 'my future' di Billie eilish?

Zero ha detto...

Ascoltata giusto adesso per la prima volta.
Non l'avevo mai sentita.. molto bella, davvero. Mi sa che me ne ascolterò anche altre sue, per vedere se mi piacciono come questa.
Il testo è... maledettamente.. toccante. Ecco.

Dopo tanti anni mi fai scoprire ancora nuova musica. Esattamente come spesso facevi tanti anni fa nella vecchia panda.
Grazie.

Anonimo ha detto...

Non me la vado a cercare io.. È la musica che trova me..

Zero ha detto...

Un pò come io che vengo cercato dalle multe và :D

Anonimo ha detto...

L'ho beccata sulla tv nei canali di musica.. Io e la mia figlia maggiore siamo rimaste imbambolate .. Incantate.. È diventata la nostra canzone..

Anonimo ha detto...

Ah ma a proposito Di cose belle.. Conosci Fantastic negrito?

Zero ha detto...

Bè... ci credo. E' davvero.. particolare. Carica di emezioni, anche senza capire cosa dica.
uhmmm.... Fantastic Negrito mi fa pensare ad una rivisitazione di un negroni :-D
Ma cercando in rete ho visto che non è un cocktail :D
Mai sentito.. che mi consigli di lui?

Hai un sacco di musica nuova da consigliare.. io invece negli ultimi anni ho riscoperto la musica di una volta :)
Quella che io chiamo un pò "finocchia" :D

Anonimo ha detto...

A boy named Andrew.. Ascoltala e poi mi dici..

Anonimo ha detto...

Musica finocchia??? Ma tipo cosa???

Zero ha detto...

Ascoltata. Piú e piú volte. Come quasi sempre tuoi consigli musicali mi piacciono un sacco! Mai sentito anche in questo caso... Scoperto sempre grazie ai canali tv? Ha una gran carica.. Come se accumulasse energia.. La colonna sonora di un oscuriale che si prepara ad esplodere vá :)
La cosa strana é che se chiudo gli occhi il cantante lo immagino donna!cioé.. Ha una voce con un timbro particolare.. Un pò "nel mezzo".. Ma forse é solo una mia impressione, che ho ascoltato l'audio prima di vedere il video e x un attimo ho creduto fosse una donna a cantare :)
Anche in questo caso mi sa che mi andrò a cercare altra musica :)
Io invece come ti dicevo mi sono concentrato molto sulla musica finocchia.. Che poi é il termine tecnico della discomusic anni 70.. E oh.. Niente da fare.. Mi ci diverto troppo.. Quelle voci in falsetto, quei ritmi che ti portano a muoverti come se fosse perennemente capodanno o carnevale ahahaha!jimmi bo horne,tracey ullman, dolly parton... Negli ultmi anni ho riscoperto questo genere :)

Anonimo ha detto...

Merito dei canali musicali.. Virgin in primis.. Mai sentito parlare dei the racounters? Ricordi il leader dei white stripes? Vatti ad ascoltare qualcosa.. È rock. Senza fronzoli. Come mamma lo ha fatto. Molto analogico. Semplice. Vero.. Ti piacerà .

Zero ha detto...

I white stripes. E chi se li scorda. Ha fatto un altro gruppo? Senza la sorella? Domani li ascolto e ti dirò. Giá il fatto che me li descrivi come "molto analogici" me li fa piacere :D
Io ho anche riscoperto la musica italiana di.. Bé... Tanti anni fa. Cazzo.. Quanto mi fa sentire vecchio dentro ascoltare nell'ipod la rettore, la berté, rino gaetano e compagnia bella :D

Anonimo ha detto...

Stai sviluppando dei gusti musicali troppo finocchi per i miei gusti.. Dove hai lasciato il rock? Dove hai lasciato quello splendido ragazzo che suonava la batteria e ascoltava nirvana, muse e Radiohead? Cmq.. Per la cronaca ho appena iniziato i doni della morte.. Tiè..

Zero ha detto...

Minchia.. li sto ascoltando da un pò.. sono la scoperta musicale più piacevole degli ultimi tempi.
Hai fatto bene a definirli "analogici".. credo che calzi alla perfezione! Oltretutto sembrano sonorità piacevolmente senza tempo.. cioè potrebbe essere un rock di adesso, come di 10 anni fa.. me gustano!

Si.. hai ragione.. ultimamente mi son concentrato molto poco sull'ascolto di nuova musica, ascolto sempre il rock e continuo ad ascoltare i muse, i radiohead e compagnia bella.. ma spesso mi ritrovo ad ascoltare gli stessi album che ascoltavo all'epoca. Un pò forse per mancanza di stimoli, un pò perchè la musica di oggi credo che raramente (non ho detto mai eh?) riesca a superare la qualità di alcuni album del passato.. ma fatto stà che mi ci son concentrato poco.. la radio non aiuta, l'ascolto solo al mattino andando a lavoro e davvero per poco tempo.. mi sa che seguirò il tuo consiglio e inizierò a sintonizzare la tv su un paio di canali musicali.. come facevamo noi con MTv ai tempi :)

p.s. mentre scrivo sto continuando ad ascoltare pezzi random dei raconteurs.. senza tempo.
Davvero. Sembrano una bolla anacronistica!

Zero ha detto...

P.S.
Fanculo... io stò a 3/4 del principe mezzosangue!!!

Anonimo ha detto...

Ahahahah fanculo a chi iii??? Cmq come gusto musicale a me modestamente me la possono annacare! Dai che mi raggiungi con Harry.. Fin'ora? Impressioni? Note? Dubbi? Conferme? Parliamone.. Nel film del principe mezzosangue non so come abbiamo potuto non accennare al ricordo in casa Gaunt.. Un vero peccato..

Zero ha detto...

Oggi ho finito il principe mezzosangue.
Oggi ho comprato i doni della morte.
Già sto tipo a pagina 80 :-D

Bè.. da dove iniziare? Leggendo i libri ci si rende conto non solo di quante cose nei film (che per me restano bellissimi anche ora che ho letto i libri.. e di questo ne sono molto felice perchè spesso dopo aver letto il libro, un film che prima mi piaceva magari mi perde d'interesse...) siano state trattate in modo veramente veramente superficiale, ma è comprensibile.. ci sta. Però su alcune cose forse ci si poteva lavorare diversamente. Strano infatti che manchi una parte importante come il ricordo in casa Gaunt.. il passato di Voldemort è una parte davvero tanto interessante, peccato che ne sia uscita così "striminzita".
Nei libri oltretutto si capisce anche come mai Harry s'innamori di Ginny, cioè le viene dato molto più spazio, sia come personaggio sia come costruzione del rapporto tra i 2.. nei film sembra che lui si metta con lei così.. giusto perchè è la sorella di Ron. Anche la storia tra Hermione e Ron per quanto possa essere "male assortita" ha un crescendo che te la fa "capire".

Sono invece molto, molto curioso di leggere la parte in cui "ahimè" muore Piton, suppongo (e spero) che la parte dedicata ai suoi ricordi sia più ampia e che mostri più cose di quanto si vede nel film... anche perchè onestamente nei film Piton per quanto odioso (che poi manco tanto) e dalla lealtà dubbia non sembra mai davvero negativo.. nei libri invece traspare comunque un certo odio nei confronti di Harry. La parte in cui i 2 si sono scontrati, poco dopo che Piton ha ucciso Silente e Harry lo ha inseguito e affrontato.. Piton lo ha affrontato in un modo molto diretto, offendendolo, schernendolo... anche se è vero che non lo ha davvero attaccato, si è limitato più che altro a "parare" le maledizioni di Harry... doveva recitare la parte anche in quel momento? D'altronde non era solo e comunque non poteva certo tradirsi.. oppure c'era odio vero? Cioè.. pur sapendo come stanno le cose tu, leggendo i libri, non ti sei mai chiesta alla fine Piton da che parte stava?
La cosa che mi ha sempre lasciato perplesso è sempre stato il fatto che Piton abbia informato Voldemort di come e quando Harry sarebbe stato scortato fuori da casa sua.. quando gli altri prendono la pozione polisucco e si trasformano tutti in Harry.
In quell'occasione Harry si ritrovò a sfuggire a Voldemort per poco, e solo perchè le 2 bacchette non riuscivano a combattersi come si deve.. ma fu Piton a dare a Voldemort la dritta giusta; quando invece un altro mangiamorte sosteneva una pista differente. Piton avrebbe potuto tacere, invece così facendo ha esposto Harry ad un incontro diretto che sarebbe anche potuto essere fatale. Mi son sempre chiesto perchè. Non credo servisse correre un simile rischio per potersi avvicinare ancora di più a Voldemort.. Piton era già il suo braccio destro, e con Silente morto ormai non serviva più raccogliere chissà quali informazioni (Piton non era più in contatto con i membri dell'ordine dopo l'assassinio.. volente o nolente nessuno sapeva del suo doppio gioco, tutti lo ritenevano un mangiamorte) quindi.. a che pro? Se Harry fosse morto in quel momento sarebbe stata colpa sua. E sopratutto a cosa sarebbero serviti in quel caso tutti gli anni e i sacrifici fatti? Non so.. a te non suona strano questo passaggio?

Queste sono le primissime cose che mi vengono in mente.. ma son certo che i doni della morte mi darà altri spunti :D

Mi sentirò orfano di una splendida serie non appena finirò anche questo libro... rimpiazzare una simile voglia di lettura non sarà affatto semplice XD

Anonimo ha detto...

Effettivamente lo sai che non ci avevo pensato a questa cosa? Io sono poco più avanti. A quando i ragazzi cercano di entrare al ministero per riprendersi il medaglione di Dolores. Lo sai che io avevo letto questo libro anni fa e adesso che lo rileggo è come se lo stessi facendo per la prima volta? Dai che forse la saga la finiamo insieme. Però io poi per farmi del male ho preso anche la maledizione del l'erede.. È già so che lo odiero' dato che è scritto sottoforma di sceneggiatura.. Cmq effettivamente quel passaggio di pitone sfugge pure a me..

Zero ha detto...

E' una cosa che mi è sempre "sfuggita".. vorrei vedere se dal libro magari viene mostrata sotto un'altra prospettiva e il tutto possa assumere un altro significato. C'è da dire che poi Piton ha comunque fatto trovare a Harry la spada di grifondoro, quindi effettivamente ha continuato ad operare a suo beneficio.. però boh.. poteva finire tutto lì.. e sarebbe stata solo colpa sua..
No dai... la maledizione dell'erede no... piuttosto meglio "Animali fantastici".. no?
La storia de la maledizione dell'erede dev'essere sicuramente interessante (la conosco sommariamente) ma davvero.. non mi ispira il fatto che sia scritto come sceneggiatura.
Ma ormai che l'hai preso... quando lo leggerai fammi sapere che ne pensi. Se mi dici che ne vale la pena lo prendo anche io :D

Quando sarà finita quest'infornata di libri dovrò trovare qualcosa di nuovo da leggere.. ora che ho ripreso questa sana abitudine non vorrei ri-perderla.. sono indeciso, dammi qualche consiglio.
Allo stato attuale pensavo di ri tuffarmi in qualche saga o di prendere un paio di grandi classici che ho sempre conosciuto senza mai aver letto..

Pensavo o alla saga di Hunger Games che i libri dovrebbero essere molto belli.
E' una saga che mi piace e che ho visto ma senza mai esserci uscito pazzo, quindi la storia non la ricordo nel dettaglio come può essere nel caso di harry potter... insomma, una nuova saga che di base ha una storia che mi piace ma che al tempo stesso dovrebbe avere varie parti per me nuove. Anche se, devo dire che non mi sono mai sentito particolarmente coinvolto.

Oppure sono sempre stato curioso di leggere un pò di grandi classici.. Dracula, il Mostro di Frankenstein, Canto di Natale e Moby Dick sono tra quelli che vorrei leggere assolutamente

Oppure.. potrei iniziare a recuperare un pò di libri di Jeffery Deaver, ricorderai che è sempre stato uno dei miei preferiti.. quelli dedicati al personaggio di Lincoln Rhyme li avevo tutti, poi negli ultimi anni ne ho perso un pò.. ho anche visto che stanno facendo una serie tv "Lincoln Rhyme - caccia al collezionista d'ossa". Ho avuto il tempo di vedere solo una puntata, non sembra male. Anche se su qualcosa ho da ridire...

Umh.. sai che a rileggere quello che ho scritto, forse l'idea della saga è quella su cui sono meno convinto?

In questi anni però non ho smesso di leggere, ho continuato con i fumetti, ma ho virato su graphic novel e fumetti d'autore, grandi storie rilegate come fossero libri, tutte autoconclusive.. Che poi da molti di questi ci han fatto anche film famosi.. V per vendetta, 300, sin city.. tutte graphic novel. Tra questi che seguo ci sono anche un paio di italiani. Se mai dovesse andarti di leggere una storia poetica e toccante, disegnata con uno stile leggero e "disneyano" ti consiglio "Il porto proibito" di Teresa Radice e Stefano Turconi...
Se invece non lo conosci.. cerca qualcosa di "Zerocalcare" ha anche un blog su cui periodicamente pubbliga striscie e anticipi di storie. Prima lo faceva ogni lunedì, mò si sta affermando sempre di più e si dedica principalmente a libri. Ha uno stile tutto suo di analizzare e interpretare la quotidianeità.. a me piace molto e penso che possa piacere anche a te.. se riesci a vedere oltre quello strato di apparente superficialità che possono avere alcune sue storie.

P.S.
Dovresti dire ai tuoi amici del canale tv di virgin che dovrebbero mettere i nomi delle canzoni in sovrimpressione per tutta la durata del brano... non solo quando inizia. ecchecazzo! :D

P.P.S.
Continuando ad ascoltare i Racounterus ho scoperto che mi sono imbattuto in loro per caso qualche anno fa e mi piacquero un sacco.. Ho scoperto che avevo già "Salute Your Solution" in una playlist di spotify :)
E.. credo che in uno di questi casi.. anche io sia stato "trovato" da uno dei loro pezzi...

Anonimo ha detto...

Hunger games hunger games hunger games... Fenomenale.. Leggili.. Soprattutto l'ultimo.. Un capolavoro.. Dai dai dai daiiiii

Anonimo ha detto...

Comunque.. Someday I don't feel like trying.. Chi se la toglie più dalla testa..

Anonimo ha detto...

Le grafic novel le compra anche mio marito.. Ogni tanto sbircio ma i libri non so perché mi rapiscono di più.. L'idea di dover immaginare tutto mi affascina di più.. Cmq tornando ad hunger games davvero, prima di aver letto Potter e la storia infinita, era la saga che mi aveva lasciato di più un segno.. Non è una cosa per bambini, anzi, ti lascia quel senso di amarezza che non lo rende il classico libro scontato 'vissero tutti felici e contenti' CH E un po' è diventato il mio marchio di fabbrica.. Vorrei davvero che lo leggessi. A proposito di animali fantastici mi spiace deluderti ma anche i libri sono sceneggiatura perché non sono basati sul romanzo. Quindi prima è nato il film poi hanno fatto il libro a mo di dialoghi quindi dopo questo libro che stiamo leggendo (sono a pagina 247) ni putemu studiare u mussu. Ho intravisto ieri o non mi ricordo quando una puntata di Lincoln rhyme alla tv ma non posso vedere quel genere di cose. Qui a casa oramai solo cartoni. E per fortuna film Disney. Ho appena visto e rivisto 'onward'.. Bello. Non come up o inside out.. O Coco.. Ma si piazza li vicino in classifica..

Zero ha detto...

Ci sono graphic novel che sono veri e proprio capolavori assoluti.. toccanti come davvero poche cose.. ed è vero, se ne perde in immaginazione, ma ci si concentra naturalmente sui disegni e sulle tavole. Se mai dovessi aver modo cercalo il blogi di zerocalcare... Tempo fa avevo anche iniziato VAGABOND, un manga su un samurai realmente esistito, le tavole e le chine sono vere e proprie opere d'arte, ogni tanto l'autore metteva nel mezzo anche tavole colorate ad acquerello.. stupende. Poi il maledetto però ha bloccato l'opera a metà perchè ha dichiarato ufficialmente "non so come continuare la storia"... Ma vaffanculo và! XD

Mi SEMBRA di capire che mi consigli di passare ad Hunger Games :D
Ok, mi fido in pieno. A stò punto inizio dall'ultimo uscito, che so che è il prequel di tutto.. suppongo mi convenga iniziare in ordine cronologico.
Aspè... anche i libri di animali fantastici sono fatti a mò di sceneggiatura? Ecchecazzo.. la rowling s'è stufata di scrivere? Pensavo fosse stata una cosa usata solo nella maledizione dell'erede..
Vabbè.. pazienza.. comunque.. io sono a pagina 274 C'E' IL SOOOORPASSOOOO AHAHAHAHAH!
Ho dovuto rileggere bene il numero, visto che è a cifre invertite per un momento ho creduto che incredibilmente fossimo alla stessa identica pagina! Ma non me ne sarei stupito più di tanto se davvero fosse stato così...

Someday I don't feel like trying bellissima, ma per me Now that you're gone le è superiore... mi ha dannatamente preso..
Ora domanda superflua.. li hai visti i video? Cavolo.. sono bellissimi! Hanno tutti un fascino old style meraviglioso.. Anche quelli sembrano di un'altra epoca. Chapeau!

Onward ancora non l'ho visto.. Non so neanche se l'abbiano portato al cine, o hai disney+? Comunque anche io voglio assolutamente vederlo.. anche se nemmeno io immagino un filmone come gli incredibili o altri... ma di essere lo voglio vedere eccome. Non so più manco se lo porteranno al cine o se devo cercarlo in streaming.. che qui i cinema sembra abbiano ripreso a lavorare da poco e non so più come son combinati con le programmazioni...
Sai che penso di non essere in grado di fare una classifica dei film pixar? Per quanto vecchio comunque, di sicuro toy story avrebbe uno dei primi posti :)

Anonimo ha detto...

Comincia con la trilogia di hunger games.. Il prequel. Non l'ho letto. Funziona benissimo così.. Fai. Come star wars che si dovrebbe vedere dal quarto film e non dal primo.. Fanculo l'ordine cronologico. Nel libro sono arrivata adesso a quando Harry ha trovato la spada di grifon d'oro.. Che pagina è??
Bella quella canzone che dici tu dei racounteur (macci come cacchio si scrive?????) e io guardo sempre i video perché è l'unico modo per me di ascoltarli. Bellissimi I video.. Molto Retro.. Onward me lo sono procurato a cavallo di secco.... Non mi posso permettere di fare altro...infatti l'ho già visto tre volte..

Zero ha detto...

Ok penso che seguirò il consiglio e inizierò direttamente col primo capitolo.
Azz.. quale sorpasso e sorpasso.. stai avanti te allora, anche se non di molto.. io sono arrivato che Harry e Hermione sono appena andati a Godric's Hollow.

Quella canzone è quella che "mi ha trovato".

Mò mi cerco Onward anche io.. manco io ho abbonamenti o altro, che per il momento continuo ad avere così tante spese che arrivo a malapena a fine mese (mai.. mai.. mai aprire la partiva IVA. Piuttosto martellati le gengive!!!).. quindi pure io vado di streaming e mi arrangio.. Almeno però ho comprato la stickfire di amazon e vedo lo streaming direttamente sulla tv... così ho smesso di fare il cane davanti allo schermo del computer :D
Non appena avrò i soldi da spendere in qualche capriccio invece vorrei prendere una piastra per i dischi.. e dovrò anche recuperare qualche album su vinile.
Ok computer dei Radiohead e Origin of Symmetry dei Muse non potranno mancare. Poi per gli altri si vedrà :)

Zero ha detto...

P.S.
Harry, Ron ed Hermione sono appena entrati nella camera di Bellatrix alla Gringott :)

Anonimo ha detto...

E che cavolo.. Io sono ancora a casa dei love good... Grrrrrrr

Zero ha detto...

Muahahahahah!!! Sorpassata!!!!
Cavolo.. è proprio come il film.. la prima parte lenta, esasperata.. e ora invece ne stanno succedendo di tutti i colori nell'arco di.. 1/3 di libro!

Anonimo ha detto...

Si ma la prima parte non annoia.. Riflette solo il Senso di confusione, smarrimento e impotenza che sente Harry..

Zero ha detto...

Si, non intendevo che annoiasse, solo che fosse davvero lenta...
Comunque... ho finito. Le ultime 50 pagine le ho divorate sapendo che avrei rimpianto di averle lette con tale voracità, ma non potevo farne a meno.
Come immaginavo (e speravo) la parte dei ricordi di Piton è stata decisamente più approfondita rispetto al film e chiarisce un pò di punti che, almeno per me, erano sempre rimasti in sospeso.
Fammi sapere quando ci arriverai.
Vorrei ringraziarti, sebbene pensassi già di iniziare a leggerne la saga, è stato anche il fatto che tu me l'abbia così caldeggiata per cui l'ho preso il primo libro. E poi da lì.. tutta na calata! :D
Ho anche difficoltà a dire quale libro abbia preferito.. li vedo davvero come un continuo di una storia unica, forse propenderei un pò per il prigioniero di azkaban..

Tu a che punto sei?
P.S.
Visto che so leggere velocemente? :D

Anonimo ha detto...

Io sono nella villa malfoi... Uffa però.. Cmq lieta di averti suggerito questa saga.. Quando trovo qualcosa di bello mi piace condividerla con qualcuno che possa apprezzare, che abbia i miei gusti.. E mi vieni sempre in mente tu.. Cmq.. Se inizi hunger GAmEs voglio assolutamente sapere.

Zero ha detto...

Si. Abbiamo sempre avuto gusti in linea. Capita la stessa cosa anche a me.. sopratutto con film e musica :)
Ho avuto giorni un pò turbolenti, e ieri, come ciliegina sulla torta credo di aver rotto il cellulare prendendo un'acquazzone in moto. Che in questo caso non è solo il danno economico, ma il casino che ne deriva dal cercare di recuperare alcuni appunti importanti che ormai, per abitudine avevo lì. Per dirti, se non riuscirò a ri-accenderlo dovrò provare tutte le combinazioni possibili del lucchetto della valigia :D e altre cose più importanti... ma vabbè!
Prossima settimana inizio la saga di Hunger Games! Per questo mese ho già finito i fondi economici dedicati alla lettura :D
E non vedo l'ora.. già mi manca il non avere nulla da leggere in determinati momenti :D

Anonimo ha detto...

Io sono alla battaglia.. Harry ha appena capito che deve morire.. Beh.. Gente allegra Dio l'aiuta. .

Zero ha detto...

Comunque sai.. leggendo i libri ho notato che le cose trattate in modo fin troppo superficiale nei film sono davvero tante.. specialmente proprio della fase della battaglia che stai leggendo tu.. molte cose nei film non ero mai riuscito a capirle davvero, mi sono state chiare solo leggendo i libri. Fammi sapere non appena finisci :)
P.s il cellulare é motto.. o almeno lo é il touchscreen.. quando lo accendo ci ho guadagnato un bello sfondo effetto acquarello.. peccato che poi senza il touch non abbia modo di fare na sega :D

Anonimo ha detto...

Per questo volevo che li leggessi.. Sapevo che avresti apprezzato.. E la stessa cosa avverrà con hunger games.. Vedrai.. Ma con Harry.. Vorrei non finite mai questo libro.. Ne avrò nostalgia..

Zero ha detto...

Si.. altri libri mi piaceranno, ma non sarà la stessa cosa di questa saga.
Questo mese ho speso davvero troppo quindi ho deciso che i libri di hunger games li prenderò non appena si farà ottobre.. così saranno spese che cadranno nel bilancio di un mese differente... e oggi alla seduta di fisioterapia mi son ri-portato i doni della morte, per rileggermi le parti più importanti.
So già che saranno libri che rileggerò più volte nel corso degli anni.. ed è una cosa che non ho MAI fatto con nessun altro libro. Nonostante di libri che mi piacciano un sacco ne ho davvero molti...

Oh.. ma hai finito???? Và che sei inchiappata :D

Anonimo ha detto...

Eccomo

Anonimo ha detto...

Volevo dire eccomi.. Funziona di nuovo..

Anonimo ha detto...

Allora.. L'ho appena finito.. Lettura velocissima.. Beh.. Se fosse stato fatto a mo di libro magari si sarebbe potuto arricchire coi pensieri e la psicologia dei personaggi.. Ma letto così solo dialoghi.. È stata un'occasione un po' sprecata. Avrebbe E potuto essere 'di piu' ..se mi chiedi se te lo consiglio sinceramente non so risponderti, sai? Sicuramente lo leggeresti in due giorni. Vedi se qualcuno te lo può prestare così almeno non rimpiangerai i soldi spesi.. Io penso che un potteriano dovrebbe leggerlo. Così .. Senza aspettarsi troppo..

Zero ha detto...

Umh... mannaggia.. non sembri per niente entusiasta... e ho anche visto che costa pure più dei libri della saga originale.. Sai che c'è? Vedo davvero se posso trovarlo in prestito... oppure in questo caso potrei fare un'eccezione e cercarmi il pdf da leggere sul computer. Di essere lo leggerò, mi piace sapere che inizia esattamente da dove finisce "i doni della morte", però a stò punto, non mi aspetto troppo da un libro scritto a mò di copione. Peccato, pur senza averlo letto immagino benissimo che si poteva ottenere di certo di più.
A stò punto mi cerco il pdf e mi sa che inizierò la saga di Hunger Games :)

Anonimo ha detto...

Ahahahahahah io li ho tutti.. Se potevo te li prestavo io molto volentieri.. :-)

Zero ha detto...

Da te i avrei accettati volentieri, sennò in generale, preferisco avere libri che siano miei.
Comunque l'ho detto... e l'ho fatto :D

Ieri mattina ho iniziato Hunger Games.. l'ho portato con me a terapia.. già posso dire che mi hai consigliato bene! Parte bene e coinvolge parecchio, la lettura è scorrevole e veloce. Solo, ogni tanto non capisco chi stia parlando, che inizia i dialoghi sempre con quei cavolo di trattini - :D

E poi..ho iniziato anche la maledizione dell'erede!
Come sai questa settimana ho il turno serale... e certe volte, a seconda dal periodo, capita che nell'ultima ora e mezzo ci sia davvero poco da fare.. dalle 20:30 alle 22:00 chiudono quasi tutti e a noi arrivano pochissimi lavori, se non proprio nulla.. e se durante la giornata sono riuscito a fare tutto quello che serviva.. mi ritrovo senza nulla da fare.
Normalmente si impiega quel tempo per preparare altri lavori, o dare un'aggiustata agli spazi di lavoro, o predisporre altri file per lavori futuri.. ma ogni tanto capita anche di essere davvero spacinnati. Come ieri. Quindi mi son cercato il pdf e me lo sono scaricato... non ho potuto dedicargli troppo tempo ma già sono circa a pagina 100...
Umhmm... la storia non sembra male, almeno in questa prima parte, dopo non so come evolverà.. e il personaggio di scorpius, così differente dal padre, così "innocente" mi piace... però cazzo.. leggerlo in quel modo è davvero davvero fastidioso! Non ho l'abitudine a leggere il nome di chi sta per parlare e con i dialoghi ogni tanto mi ci perdo non capendo chi dice cosa e a chi.. no.. non ci vale la cifra che costa; ma è vero.. è da leggere. Un tuffo nel mondo di hogwarts, in un modo o nell'altro è sempre bellissimo :)

Anonimo ha detto...

Lo sapevo che avresti apprezzato.. Mi saprai dire..

Zero ha detto...

E niente.. confermo tutto.
Oggi l'ho finito (la maledizione dell'erede ovviamente... non hunger games).. si legge in un nulla. Bella storia. Dopo un pò s'incasina parecchio.. ma resta comunque godibile (almeno per me) anche se su alcuni punti vien da dire "evabbè" per la velocità con cui avvengono determinate cose... ma è pur sempre sviluppata come opera teatrale, quindi i tempi devono essere veloci, adattai al palcoscenico, non sono tempistiche da romanzo.. quindi è giusto che sia così alla fine. Come dicevo confermo tutto.. bella storia, che se fosse stata scritta come romanzo avrebbe potuto rendere davvero tanto di più. Sono felice che in un certo qual modo Harry e Draco siano riusciti a trovare un modo di andare d'accordo da adulti e anche che Draco abbia comunque avuto una sorta di redenzione. Però il fastidio di leggere un libro scritto in questo modo c'è. E pure tanto. E non mi ci sono mica abituato neanche dopo 300 pagine. Niente.. animali fantastici non lo prenderò. Questo ho voluto leggerlo perchè me lo hai consigliato e perchè come dici tu, chiude un cerchio... ma sinceramente, se devono essere scritti in questo modo.. mi basta così.

Anonimo ha detto...

Non mi fa commentare

Anonimo ha detto...

Ah ecco.. Adesso si.. Come procede?

Zero ha detto...

Il commento "non mi fa commentare" è bellissimo ahahahahah!
Oh ma strano che ogni tanto gli prenda stà cosa.. davvero. Non capisco da cosa possa dipendere.
Allora.. Hunger Games va che è un piacere. Ho già iniziato il 2° libro, e sarei almeno a metà se non avessi avuto difficoltà a trovarlo. Ci son stato qualche giorno, perchè stranamente ogni libreria in cui andavo non lo aveva. Trovavo quasi sempre il 1° ed il 3° ma del 2° manco l'ombra. L'ho trovato sabato.
E preso dalla curiosità di rinfrescare il ricordo, appena finito il 1° libro ho rivisto il 1° film. L'ho trovato un pò deludente. Per forza di cose (chiaro, lo capisco) han dovuto accelerare su molte cose semplificandole o tagliando via molte parti, molti ragionamenti.. ma rispetto al libro (si.. lo so.. come praticamente sempre) ci perde un bel pò.
il libro invece, anche il 2°, viaggia che è una bellezza :)
Tu invece che mi dici?

Anonimo ha detto...

Ciao! Io sono a casa con un brutto raffreddore.. Ci stiamo combattendo un po' tutti. Ho iniziato un altro libro, uno che non è fantasy,ma che parla di paternità. Lo regalai ad Ale quando aspettavo la Primogenita ma non lo ha mai letto.. Si chiama 'notti in bianco, baci a colazione'. Lo ha scritto un ragazzo che conobbi su fb e cominciai a seguire. È un disegnatore di Adam wild ed è sposato con una ragazza che scrive le storie di Dylan dog. Hanno tre figlie e tanto da insegnare a me che come mamma rasento la pena.. Cmq.. Non è come il fantasy.. Ho bisogno di andare altrove però scrive bene il Matteo bussola, si chiama così . E pure sua moglie scrive libri che credo potrebbero piacerti.comunque sono una bella famigliola.. Lei si chiama Paola barbato.. Sono in gamba.. Io li seguo già da tre anni.. Sono felice di sapere che i libri procedano bene.. Sai che è appena uscito il libro che narra le vicende di snow? Di come mai poi è diventato così? Chi lo sa.. Magari me lo faccio regalare a natale.. Per il resto tengo duro, come sempre.. Ancora non si vede lustro...

Zero ha detto...

Adam Wild, Dylan Dog... una famiglia votata a libri e fumetti. Dev'essere interessante :)
Come li hai conosciuti?
Io non penso che tu sia una brutta madre. E vorrei tanto che non lo pensassi neanche tu.
E' vero, non ti ho mai vista come madre. Ma ti conosco. E penso di conoscerti anche bene. So l'amore che ci metti nelle cose e sono sicuro che l'essere madre non è da meno.
Oltretutto leggo anche le splendide riflessioni che scrivi su fb.. e.. rivelano una madre assennata e premurosa.

"Notti in bianco, baci a colazione" è un bel titolo, peccato che non lo abbia letto.
Fai attenzione al raffreddore.. e tienimi aggiornato. Non è il periodo giusto per ammalarsi questo :)

Qui cerchiamo di fare tutta l'attenzione possibile, ma non è sempre facile o possibile.. i casi sono in continuo aumento.

Il libro che narra le vicende di Snow è il prequel.. ne avevamo parlato.. ti avevo anche chiesto se conveniva iniziare da quello o dal 1° della serie originale e mi hai consigliato tu stessa di seguire le uscite originali.. lo leggerò comunque. Magari si capisce perchè ha l'alito che sa di sangue ahahahah!

Spero sempre che il lustro sia dietro l'angolo. Davvero. Te lo auguro. Me lo auguro.

Anonimo ha detto...

Ho conosciuto il bussola tramite contatti fb. Lei ha messo mi piace ad un suo post e io per curiosità l'ho letto e mi sono commossa.. Da allora lo seguo . Ancora non ave a scritto nulla, era un poveraccio.. In tre anni ha pubblicato tre libri e adesso conduce Padreterni In radio.. Insomma.. Ha provato ed ha sfondato.. È bravo.. E lei pure.. Molto charismatic a.. Hai ragione sul libro. Ne
Avevamo parlato ma avevo rimosso. Per la salute stai Tranq che l'erba tinta non muore mai..

Anonimo ha detto...

Ehi.. Perché non scrivi un nuovo post? Mi piace leggerti sai? Non so se a te fa lo stesso effetto ma odio Facebook. Lo odio davvero.. Leggo solo stronzate, la gente pubblica link di altre persone, cose scritte da altri che poi sono sempre gli stessi. Per lo più vignette, cose prive di significato, ti fai una risatina e senti il vuoto.. Non sto nemmeno riuscendo a scrivere come un tempo.. Ho uno dei miei blocchi. Mi sento incompresa. Mi sento così un po' ovunque. Come se per gli altri io fossi una sorta di sfinge, nel migliore dei casi. Oppure mi danno per scontata.. O peggio, a volte è come se non esistessi affatto.. Non so spiegartelo bene ma sono inquieta.. Lo sono di natura. Non si vede da fuori a meno che non provo qualcosa. Se provo un forte amore, affetto o anche una forte antipatia ecco arrivare l'inquietudine. Le cose non vanno come voglio, io le forzo, e va ancora peggio.. Insomma.. A quasi 40 anni dovrei aver imparato qualcosa.. Macché.. E quindi non riesco a leggere la mediocrità della gente. Mi fa stare male. E poi ci sono io che scrivo pezzi di cuore e li do in pasto a tutti. I soliti 39 si fanno vivi. Gli altri leggono e non si pronunciano. Poi ti incontrano a lavoro ad esempio e ti dicono 'Ale come va? A parte lo spannolinamento che è un disastro' è tu capisci che I tuoi Cazzi sono li, nella testa di tutti, che tu ti sei concessa al mondo e il mondo ti legge in silenzio e Trae le sue conclusioni. E tu non scambi nulla. Non è un botta e risposta..è un monologo. Tu te la canti e tu te la suoni e gli altri si fanno la loro opinione, nella loro mente ma non c'è alcun vantaggio se non lo sputtanamento della tua intimità. Ecco perché mi sono buttata sulla lettura dei libri. Evito le persone fisicamente e virtualmente.. Preferisco un libro. Almeno non rompe il caxxo.

Zero ha detto...

Eccomi qua. Scusa l'assenza, ma settimana scorsa sono successe delle cose poco piacevoli a lavoro e non avevo voglia di nulla.. leggere, parlare, uscire, scrivere... Ora sembra che le cose si stiano normalizzando. Almeno spero. Sembra piú una cosa in via di assestamento a dir la veritá.
Poi ultimamente boh.. mi sembra che si stia tornando ai giorni della quarantena e questo proprio non mi dá una bella sensazione.
Figata, complimentoni a questo ragazzo. Da che radio trasmette?
E come procede la lettura del libro? Non ho capito se comunque lo avevi giá letto prima di regalarlo o se lo stai leggendo per la prima volta...

Zero ha detto...

Leggo solo adesso... E capisco che stavamo scrivendo contemporaneamente :)
La sottile linea rossa....
Hai pienamente ragione... E capisco.. davvero. Anche io sto usando fb sempre meno.. si sta x fare tardi x me. Scrivo dopo.. tra mezz'ora dovrei essere a lavoro e sono ancora in pigiama!

Zero ha detto...

Finalmente ho un pò di più tempo. Stamattina mi ha fatto piacere sapere che stavamo scrivendo contemporaneamente. Sarà una stupidaggine.. ma era un pò come se di tanti momenti nel tempo e nello spazio, ci si sia incontrati proprio lì. Senza darsi appuntamento, senza organizzarsi. Un pò come l'altra volta al centro commerciale :)
Comunque capisco in pieno ciò che dici.. e.. lo so. Sei inquieta. Lo capisco anche da ciò che scrivi qui.. e da come lo scrivi. Alcuni giorni sono migliori.. e altri peggiori. Lo percepisco. Ma che gli anni siano 40 o che siano 20 non ha molta importanza, quella è la natura. Sei così. Fa parte del tuo essere, fa parte di Alessia. E non devi neanche necessariamente "imparare" un qualcosa che ti stravolga.. Accettati e basta. Uno può cercare di smussare gli spigoli, di cambiare qualcosa, ma ci sono parti di noi che sono radicate, che in definitiva fanno ciò che siamo. E siamo persone complesse, non possiamo nè dobbiamo mica essere fatti solo da cose buone o aspetti positivi :)
Almeno io la penso così. Ne hai così tanti di buoni che puoi serenamente concederti il lusso di perdonarti degli aspetti di te stessa che non ti vadano troppo a genio.
E concordo con te.. ormai uso facebook molto poco.. anzi no. Non è corretto.. lo uso sempre tanto, mi ci collego più volte al giorno.. ma lo uso diversamente da come facevo una volta. Condivido poche foto, scrivo poche cose.. ma lo uso per guardare gli eventi che ci sono in giro (trekking, eventi in librerie.. cose simili) e per curare il gruppo dei pattinatori di catania di cui sono uno degli amministratori.. per il resto anche io vedo quello che vedi tu.. qualche immagine che ti strappa un sorriso, qualcuna che ti strappa una risata (conosci "se i social fossero sempre esistiti"?) ma per lo più si vedono cazzate trite e ritrite. I più furbi per giunta scrivono sul proprio profilo le battute copiate sui meme.. come se gli autori fossero loro, come se le persone non se ne accorgessero. Ed è vero, ciò che scrivi lì viene dato in pasto a tutti..ma va bene lo stesso.. basta dosarsi con ciò che si scrive.. e dare in pasto solo pensieri che non siano poi così tanto privati da crearti dei fastidi per i vari "guardoni" che inevitabilmente leggono senza alcun commento.. io almeno mi doso in questo modo.
O comunque... anche se non dovessi voler mettere alcun filtro, se dovessi voler pubblicare i tuoi pensieri... bè.. FOTTITENE! :)
D'altronde una persona molto intelligente una volta scrisse "Se vi dà fastidio quello che scrivo, che penso e che vivo siete liberissimi di andarvene a fanculo."Scrivi pure tutte le riflessioni che vuoi.. sono belle, ironiche, intelligenti e splendidamente sentite... Condividile per quei 40 (c'è n'è uno che in quei 39 non compare..) che ti seguono con stima e affetto :)

Poi... è chiaro, se la cosa dovesse farti sentire comunque troppo esposta.. smetti pure, rifugiati nei libri.. che tanto chi vuole essere presente nella tua vita, un modo lo trova :)
Ma il mio consiglio resta quello di prima.
Fottitene!

Anonimo ha detto...

Grazie.. So che tu mi Comprendi.. Mi fai sentire meno sola.. Sto di nuovo male.. Sono sotto antibiotico.. Sono in malattia.. Per fortuna il mio papà è qui a farci visita e riesce a sgravarmi un pochino.. È pesante stare male quando vorresti invece uscire, andare a lavoro, non grave sui tuoi colleghi o semplicemente stare male e poterti permettere di stare a oziare.. Io oggi ho lavato le scale del nostro palazzo perché toccava a me farlo.. Scelta mia ovviamente ma per me è sempre tutto un dovere ma il piacere dov'è ? Io lo ritrovo in mia figlia minore. Certe volte ringrazio di averla avuta perché per il resto in questo momento sto letteralmente affogando nella solitudine. Magari non è proprio così ma è così che mi sento..
Cmq altro che sottile linea rossa.. È un autostrada a 4 corsie..

Zero ha detto...

Ehy.. che hai Ale? Di nuovo male? Tienimi aggiornato per favore..
Sono contento che ci sia Renato lí con te. Sento tutta l'inquietudine che ti stai portando addosso e credimi mi spiace.. se davvero, in un modo o nell'altro riesco ad essere utile giuro che ne sono felice.
Ehy.. mi è venuta un'idea.. quando finiró la saga di Hunger games (ho superato la metá del 2o da un pò) che ne dici se scegliessimo un libro che nessuno dei 2 ha ancora letto? Sará un pó come leggerlo (e commentarlo) insieme :)
P.s.
Un mesetto fa su fb ho visto la pubblicitá di un anello scuro con una linea rossa che ne percorre la circonferenza... Esteticamente è davvero molto bello.. e niente.. ovviamente mi ha colpito.. quasi quasi lo prendo...

Anonimo ha detto...

Eccomi.. Ti rispondo intanto ad un altra domanda fatta prima. 'notti in bianco e baci a colazione' è una raccolta di post del bussola su fb quindi alcuni pezzi li ho letti proprio 'live', altri sono nuovi quindi il libro lo sto leggendo per la prima volta e lo regalai proprio perché avevo già un idea del contenuto.. Di comprare libri, non che non mi piaccia l'idea di comprarne uno è leggerlo in contemporanea ma mi risulta davvero difficile perché io non esco mai. Esco solo per andare a lavoro e qualche volta se mi trovo in prossimità di una libreria è raro che compri qualcosa per me.. Solitamente prendo libri per giada. A lei i libri piacciono.. A preso da me. Praticamente sto spolpan do ttt quello che ho a casa. Sto rubando anche i libri di Ale. Faccio quello che posso con quello che ho.. A proposito di hunger games.. Come procede? Ti sta piacendo? Per il resto non stare in ansia per me.. Davvero.. Resisterò .. Come ho fatto fin'ora e come farò sempre..

Zero ha detto...

Lo so che resisterai. E tu lo sai che sto e starò in ansia lo stesso? Fammi sapere sempre come stai.. per favore.
Renato è ancora lì con te?

Che bella cosa che a Giada piacciano i libri.. che libri le piacciono? Ha già delle preferenze? :) Mi spiace però che tu non ne prenda per te.. il prossimo comunque potremmo deciderlo insieme... sarò certamente indeciso su un paio di candidati.. quando finirò la saga sarà compito tuo aiutarmi a decidere allora :)
Hunger games procede bene. Ho rallentato un pò perchè per cose di lavoro adesso la pausa pranzo la passo spesso con i colleghi del mio turno, ma ho conservato la buona abitudine di tralasciare la tv arrivato a sera a beneficio di un pò di lettura.
Meglio così.. i libri finivano anche troppo velocemente :D
Ma come ti dicevo, la saga va benone.. domani mi sa che potrò già comprare il 3° libro visto che mi mancano una 60ina di pagine soltanto per finire il 2°.. insomma, stasera lo finirò.

Anonimo ha detto...

Eccomi.. Tre giorni di antibiotico e pare sia passato tutto.. Si.. Ancora mio papà è qui con me, andrà via domani.. E domani torno a lavoro.. Finita la malattia, finito il riposo.. Cmq.. A giada I libri sono sempre piaciuti. Adesso un po' meno ma prima mi chiedeva sempre di leggergli qualcosa. L'ultimo libro che le ho comprato era sui dinosauri.. Adesso sa tutto. Come si chiamano e come si sono estinti.. Praticamente ne sa più di me.. La piccola di famiglia che ancora non parla mi porta i libri di Peppa pig e mi dice 'mmmm' che vuol dire 'leggi, subito, brutta stronza' e io mi metto lì e leggo una due tre venti volte la stessa storia almeno finché la piccola non smette di prendere il libro è agitarmelo davanti al naso con aria di comando. Vorrei tanto comprare il libro su Snow. Magari in questi giorni ci provo.. Se non costa troppo.. Questo mese siamo in bolletta..

Zero ha detto...

Come va adesso? Ripresa del tutto? Spero davvero di si.
Ah... bambini e dinosauri.. un binomio classico! Anche se di solito sono i maschietti quelli che si appassionano di più ai dinosauri :)
Ahahahaha! La piccolina ha già capito tutto della vita mi sa XD Si prende quello che vuole! Devono essere splendide.. dico davvero :)
Io ho già iniziato il 3° libro, quello su snow sarà il prossimo.. Magari finisce che lo iniziamo insieme.
Ah.. Mia sorella ha riprovato con l'inseminazione artificiale ma niente da fare sai? Sembra tipo una condanna.. sulla carta è tutto ok.. eppure non viene nulla, nè in modo naturale nè artificiale. Ci son rimasto di merda.. non so neanche se riproverà più....

Zero ha detto...

Ehy.. spero sia tutto ok...

Anonimo ha detto...

Eccomi.. Avevo scritto un poema e poi non mi ha fatto commentare.. Passa la VOGLIA..

Zero ha detto...

:( mi spiace.. non so da cosa possa dipendere.. e sopratutto non so come possa risolvere la cosa..
Se la cosa dovesse ripresentarsi sempre più spesso avvisami.. semmai si valutano altre possibilità... magari un blog su una piattaforma più nuova e stabile... non saprei..