14 maggio 2020

E poi.. boh!


Potremmo avere tutto... potremmo essere tutto... e invece un giorno ti svegli e.. i beni culturali in Sicilia alla lega... la lega.... gli stessi che appena hanno saputo che sono in corso degli accordi per aprire un distaccamento del Museo Egizio di Torino a Catania (che poi.. l'han saputo ora? Avi ca sinni parra...) han dichiarato che sarebbe una rapina e che si sdraieranno davanti alle porte del museo per evitare che ciò accada...
Ok.. proviamo a mettere da parte per un momento gli anni di insulti e di sproloqui rivolti dalla lega a noi terroni, ok so che è difficile ma proviamoci... ma dico io.. ti viene dato l'incarico di occuparti dei beni culturali di una regione e la prima cosa che fai è cercare di boicottare la possibilità dell'apertura di un museo simile a Catania?
Ma quanto sono stronzi proprio... Mai quanto un siciliano che vota lega comunque...

72 commenti:

Anonimo ha detto...

Che gran delusione...

Anonimo ha detto...

Ohhhhhhh eccomi... È da diversi giorni che provo a rispondere al post precedente ma non mi fa commentare.. Oggi si.. Boh.. Vabbè.. Cmq.. Eccomi. A lavoro è andata piuttosto bene. Non mi posso lamentare...bello uscire fuori di casa.. Per il resto il mio acume e la mia ironia purtroppo finisce per allontanare le persone da me. Vorrei essere più stupida e andare d'accordo con tutti. Per me sarebbe molto meglio. Ma mamma mi ha fatta così..
Per quanto riguarda la lega in Sicilia cadono le palle a terra. Davvero.. Piove sul bagnato.. Come se già non fossimo costantemente nella merda. E ti dico in tutta sincerità che la gente del nord non ha nulla in più di noi, anzi.. Non ho ancora trovato una persona di qui che non sia chiusa mentalmente o che sia capace di divertirsi come invece siamo capaci di fare noi, che con niente ni spaccamu a vita..

Anonimo ha detto...

#finiscono

Zero ha detto...

Umhh.. guarda.. ho seri dubbi che la tua ironia possa allontanare le persone.. quella mi è sempre piaciuta tanto :)
Son contento che a lavoro sia andata bene.. è davvero un bello "svago" dopo tanto tempo in casa:) io sto facendo letteralmente il botto ultimamente. Eravamo riusciti ad avere dei turni normali prima della pandemia ma per adesso è saltato tutto. Tra le varie cose realizziamo materiale che serve alle aziende e ai centri commerciali per ripartire (colonnine in cui mettere l'igienizzante, plex parafiato, mascherine di quelle con la barriera in plastica, adesivi, vinili e pannelli informativi per i centri commerciali [quelle robe tipo che ti segnalano dove aspettare, di entrare 2 volta, adesivi che segnalano i percorsi]) e letteralmente per il momento non abbiamo orari, ma almeno se si prosegue così si scongiura la paura di perdere il posto quindi non mi lamento.. o almeno lo faccio in sottovoce.
Anche adesso sono a lavoro, ma forse tra un pò si va.. meglio visto che sono qui dalle 8 senza sosta.
Per la cosa della gente del nord.. cavolo.. me l'han detto tutti.. negli ultimi anni ho avuto tanti, troppi, cari amici che si son trasferiti al nord.. Bologna, Milano, Torino, Rimini... ma abbiamo mantenuto i contatti e son cose che confermano tutti. Tranne uno. Ovviamente è diventato il "polentone" del gruppo :D
Già.. qui siamo davvero capaci di divertirci con nulla.

Sto aspettando un mio collega che finisce una cosa per poter andar via... ma quanto cazz ci sta? -.-

Zero ha detto...

C'è stato altri 40 minuti..... -.-

Anonimo ha detto...

Ahahah.. Cmq secondo me un creativo come te con questo lavoro non ci azzecca nulla.. Se tu salissi al nord diventeresti presidente della repubblica.. Ma tu non lasceresti mai Catania.. Già la risposta la so :-D

Zero ha detto...

Ma sai.. è vero, è un lavoro poco creativo, ma poco creativo nel senso "graphic designer" del termine.. non creo loghi, non creo packaging, non invento campagne pubblicitarie.. però c'è un'altra forma di creatività e anche un bel pò di artigianalità.
Produciamo espositori, strutture e quant'altro spaziando con forme, incastri e materiali di vario tipo, realizziamo insegne, facciamo sagomature e tante altre cose.. La stramaggior parte delle volte sono file che ci arrivano già fatti e che noi magari dobbiamo solo adattare, altre volte ci arrivano le "idee" e le richieste dai clienti e noi le dobbiamo realizzare. Altre volte invece creiamo direttamente noi delle soluzioni per i clienti (molto raramente, ma alla fine noi siamo un service di stampa e produzione, non avremmo neanche il tempo di partire da zero nei progetti)
Produciamo davvero di tutto.. ma davvero. In neanche un anno, in un modo o nell'altro dal mio computer son passate insegne luminose, lettere e sagome intagliate su un materiale stampato con un bell'effetto ruggine che sono state montate all'interno di vari locali creando una sorta di percorso informativo (si lo so.. non è molto chiaro), teloni per camion, vetrate e rosoni per delle chiese, testate di letti, ante di armadi, decori oer alberghi, sagome a dimensione reale dei personaggi disney, persino dei coperchi per bare (si.. hai letto bene).
E molto spesso siamo noi stessi a dover montare dei prodotti, quindi ci si ritrova spesso a lavorare con colle, solventi, a scartavetrare prodotti, a tagliare e montare materiale..
La sede poi è un vecchio capannone e anche all'interno ha tutto l'aspetto di un luogo di produzione che fa sembrare in tutto e per tutto di essere di uno dei laboratori dell'istituto d'arte. Giuro!
Non è un lavoro perfetto eh? Ma quale lo e? Però davvero, quando l'ho accettato ero convinto che la componente "creativa" sarebbe stata la cosa di cui avrei sentito maggiormente la mancanza, ma giuro che non è così.. me ne sono stupito anche io.
Ne sento la mancanza, non dico di no.. creare loghi e packaging poi sono le cose che più mi piacevano del mio lavoro, e con gli anni e l'esperienza son diventato anche piuttosto bravo.. però devo dire che pensavo di sentirne di più la mancanza.

Ma a prescindere da tutto ciò.. è vero. Mi verrebbe pesante lasciare la Sicilia. Lo farei eh? Poco prima di ricevere questa offerta di lavoro stavo ricominciando a cercare lavoro in giro, e se non avessi trovato nulla avevo il piano B di raggiungere mio cugino Daniele in Olanda.. ne avevo già parlato con lui e in famiglia...
Non lo avrei fatto facilmente.. ma messo con le spalle al muro alla fine lo avrei fatto.

Anonimo ha detto...

Sono felice che il tuo lavoro ti piaccia e ti capisco perché succede anche a me.. Il mio che di artistico pare non avere nulla in verità mi permette di trasformare le case della gente. In più è molto fisico, faccio palestra mentre lavoro. Cosa si può volere di più?

Zero ha detto...

Ci sono tanti aspetti artistici nelle cose e nei lavori che spesso non vengono colti.. non fino a quando non ci troviamo davvero in mezzo :)
Che volere di più? Un lucano no? XD
Non l'ho manco mai assaggiato.. secondo me fa anche schifo ahahahah!

Sai che ultimamente mi sto dedicando alla cucina su barbecue in modo più "serioso"? Mi sto intrippando a sperimentare cotture lente, affumicature.. cose serie và.. non il solito "arrusti e mancia" :D

Anonimo ha detto...

Chi fa ffari u malu chi ffari.. Io a stento riesco a farmi la doccia..

Zero ha detto...

è lì che sbagli... oggi ho lavorato quasi 13 ore.. ma scelgo di non lavarmi e impiego quel tempo per cucinare col barbeque XD

Anonimo ha detto...

'Fetiri' come scelta di vita.. :-/

Zero ha detto...

U VANCU RA TONNINA is my guru :D
Come sta procedendo il lavoro? Riuscite a mantenere le distanze necessarie oppure nelle fasi lavorative sono cose che purtroppo tendono a saltare?
Da me purtroppo in vari momenti la cosa succede.. anche troppo spesso per i miei gusti.
ma capita... per lavoro devo toccare macchinari e computer che ovviamente toccano anche altri colleghi e con i ritmi lavorativi purtroppo non puoi permetterti di sanificare ogni 3 minuti tutto.. poi quando capita che arrivi del materiale da scaricare, o materiale da caricare su macchinari (le lastre di materiale sono molto grandi.. tipo mt.3x2.. che poi noi tagliamo nei vari formati che ci servono.. ma abbiamo anche formati più grandi) inevitabilmente è un lavoro che va fatto in più persone contemporaneamente.. e non puoi mantenere il canonico metro di distanza.. magari tieni su la mascherina.. ma alla 5a lastra che trasporti soffochi e te la togli..
Insomma.. uno ci prova a prendere le precauzioni necessarie.. ma spesso il lavoro stesso non te lo consente ad essere sinceri...
Da te invece?

Anonimo ha detto...

Fintanto che ero a casa non correvo rischi.. A lavoro da me I clienti ti stanno mpicati e ieri una collega che non vedevo da mesi mi ha abbracciata davanti a tutti.. Non ho voluto negarglielo. Sarebbe stato bruttissimo.. Tanto se mi deve prendere sto virus non saranno tutte queste prudenza ad impedirlo . Sono molto fatalista .. E non vedo l'ora di vedere di nuovo sorridere la gente.. Mi sono leggermente rotta tusaicosa. Ah dimenticavo.. Ho già iniziato Harry Potter e il calice di fuoco..

Zero ha detto...

Già... sarebbe stato decisamente brutto negarle l'abbraccio. Anche se la collega poteva pensarci su e risparmiarselo... ma vabbè.. è ovvio.. una volta che si inizia ad uscire fuori e si riprende a "vivere" purtroppo ci si espone... Su questo tendo ad essere fatalista anche io. Già al calice di fuoco? Cavolo... ci dai dentro ragazza! :D
Io ho anche dovuto mettere in pausa il libro che stavo leggendo (un libro sulla storia della pirateria nei caraibi).. per il momento il tempo scarseggia... Fino ad ora qual'è quello che preferisci? Tra gli harry potter intendo...

Anonimo ha detto...

La mia collega è una ventenne bisessuale calciatrice professionista e credimi riuscire a con tenerla è impossibile.. Io l'adoro.. Cmq.. Quando finirò di leggere ttt gli Harry Potter ti dirò quale ho preferito. Io leggo invece di dormire.. Per questo riesco. Ho un po' abbandonato il cell a favore dei libri e sono felice di averlo fatto..

Zero ha detto...

Hai fatto benissimo! io sto facendo la stessa cosa con la televisione, e sono invogliato a farlo sempre più spesso :)
Anche se per il momento sono rimasto un pò bloccato su un libro che, nonostante sia molto interessante, è scritto in un modo poco scorrevole che mi rallenta parecchio... normalmente divorerei pagine e pagine invece riesco a mandarlo avanti a poco a poco.. e di mollarlo a metà e iniziare qualche altra cosa ovviamente non se ne parla :D
Tanti anni fa ai periodi delle superiori, quando iniziai a leggere con costanza, leggevo anche 2-3 libri al mese... e questo ritmo durò per un bel pò di anni... era splendido. Mi piacerebbe davvero tornare a leggere tanto come all'epoca :)
Andavo in edicola e compravo le edizioni economiche.. e con pochi euro mi assicuravo la felicità per un pò... tipo drogato :D
Dove sei arrivata adesso?

In questi giorni sono stato a casa mia a tremestieri, e sto passando i fine settimana tra ikea, bricoman, leroy merlin e altro.. Nel posto dove lavoravo prima non avevo certezze, non avevo garanzie, non avevo tutele.. a volte non avevo manco lo stipendio... Quindi i progressi nell'arredare casa erano a dir poco centellinati (capirai... lo stipendio arrivava sempre in continuo ritardo su ritardo.. quando mi arrivava non sapevo fino a quando avrei dovuto farmelo bastare), ora invece le cose sembrano diverse, e noi abbiamo ripreso a lavorare ad un buon ritmo.. non un gran ritmo magari... ma stiamo comunque lavorando... quindi mi son detto "fanculo và.. basta aspettare.. mò me la finisco stà casa" e sto comprando più o meno un mare di cose!
Non pensavo che potesse essere così difficile decidere cazzatine come "quale bastone per tenda dovrei prendere"? oppure "che colore usare per la tenda del bagno"?
Parto sparato.. poi mi ritrovo davanti dei modelli simili e... confusione! :D

Anonimo ha detto...

Per favore vai solo da Bricoman.. Non andare dalla concorrenza per favore! Cmq.. Anche noi siamo in quella fase lì...venerdì siamo stati all'Ikea.. Purtroppo mancano i soldi ma le idee a me non mancano mai.. Anzi.. Riesco a fare abbinamenti pazzeschi in cinque minuti.. Peccato che non sia per me il momento ideale per trasformare la casa in una bomboniera perché le bimbe sono nella fase 'bestie di satana'.. Il libro va avanti.. Sono a metà del calice di fuoco.. Considera che è molto più corpulento dei precedenti.. Ma lo finirò presto.. È molto bello.. Molto più bello del film..

Zero ha detto...

Wow... molto più del film? E dire che è uno dei miei prefeiriti! Niente.. appena finisco stò libro inizio la saga di harry potter :)
Oh senti.. io da bricoman ci vado per un sacco di cose.. però ecchecazzo.. ho comprato lì il mobile del bagno.. fa cagare! Cioè.. il mobile è bello, ma i top di che diavolo li fanno? Marzapane? Basta che ci arriva na goccia d'acqua si chiazza come se mi lavassi col ragù montanaro.. quello intriso di salsiccia e cipolla! Ma lo sai che per risolvere il problema periodicamente gli dò 1/2 mani di impermeabilizzante trasparente? Sennò resta sempre chiazzato. Maledetto "uomobrico" e i suoi top di marzapane!!!
Ne ero certo che a te le idee in queste cose non mancassero affatto :)
Le bestie di satana che fanno? Ti distruggono casa? :D
Oggi sono un pò "giù".. ultimamente sto soffrendo di alcuni dolori che si stanno cronicizzando e al più presto dovrò andare a fare un pò di fisioterapia.. nulla di che eh? Però me li porto appreso da un pò e si stanno aggravando, col risultato che provo un dolore quasi persistente che alla fine mi dà anche mal di testa e spossatezza.. non starò mica invecchiando? :-O

Anonimo ha detto...

Ciao cappatella.. Per il top. Del mobile bagno hai provato a farlo presente a bricoman? Hai lo scontrino? Quando lo hai comprato? Prima d'insuttari nfommiti.. Poi.. Sono a più di metà del calice di fuoco e ci sono personaggi e avvenimenti che nel film non sono nemmeno citati.. Fin'ora questo è il più bello.. Molto Bello.. Per quanto riguarda le bestie di Satana non rompono nulla a parte le nostre scatole con pianti e strepiti... Non si dorme.. Non si mangia.. Non possiamo neanche fare pipì in pace.. Niente.. Ma sono adorabili.. Io non ricordo nemmeno la mia vita prima di loro.. Oramai sono al centro del mio universo..

Zero ha detto...

Ehy ehy.. non fare la sapientona con me eh? Quel top è fatto di marzapane ti dico :-D
Per il calice di fuoco.. personaggi addirittura mai menzionati? Fantastico... amerò leggere quei libri :)
Anche se.. ora che ci penso.. io un libro di harry potter ce l'ho (credo di avertelo detto) e anni fa lo lessi (adorandolo).. ora non ricordo se fosse proprio il calice di fuoco... in ogni caso iniziando la saga lo rileggerò.. ormai non lo ricordo più... a tal punto da non ricordare quale abbia letto! :)
Ah vabbè dai.. sono bestie di satana dolci alla fin fine.. se non rompono nulla :)
I pianti e gli strepiti finiranno... io alla loro età ero peggio (perchè le cose le rompevo e rovinavo eccome)... tu probabilmente eri più saggia..

Anonimo ha detto...

Credimi, il problema di rompere cose non sussiste anche perché io non tengo soprammobili di nessun tipo. Sono liscìa per queste cose. Potrebbero rompere solo mobili o al massimo la tv. Invece rompono le balle e quello ti assicuro che è davvero logorante. Per entrambi. Cmq.. Ti anticipo già che i primi due libri sono abbastanza fedeli ai film.. Da Azkaban in poi comincia ad essere interessante scoprire sfaccettature della storia che nei film non vengono prese molto in Considerazione. Anche silente ad esempio nei libri ha sfumature di carattere parecchio diverse che nei film.. Nei libri è più pazzerello..sono sfumature ma se sei appassionato dei film coi libri ti arricrii .. Cmq vedendo la tua velocità nella lettura comincerai la saga si e no l'anno prossimo.. :-) a parte questo come va? Come procede la casa? Ci andrai a vivere con la tipa? Come va quel lato? Senza scendere nei particolari ovviamente.. Parlavo per vie generali..

Zero ha detto...

Ehy ehy!!! Va che se un libro mi intrippa me lo spolpo 😛
Quello che ho iniziato nella 1a parte della quarantena (shogun) aveva tipo 1200 pagine e l'ho letto tutto d'un fiato (complice anche il maggior tempo libero.. Ovvio).
Quello che sto leggendo adesso mi risulta un poco pesante. Quindi lo leggo a piccole dosi.
Per il resto la casa procede.. Penso che tra qualche mese mi ci trasferirò in modo definitivo. Ma da solo. Come coppia non siamo al punto di convivere. Anzi.. Forse non siamo più neanche una coppia.. C'é stata una lite venerdí e potrebbe essere stata l'ultima.
Come persona ha alcuni aspetti del carattere meravigliosi, in alcuni pregi mi ricorda te in alcuni dei tuoi aspetti più belli. Ma poi ci sono anche altri aspetti del suo carattere che non riesco a digerire.. E che per ciò che dice e come reagisce credo sia anche ingiusto nei miei confronti se io li accettassi.
Per il resto però, dolori a parte, tutto ok :)

Tu invece? Hai ripreso il discorso del trasloco?

Anonimo ha detto...

Giorno 21 ci trasferiamo se tutto va bene.. Cmq se ti lasci con questa ragazza ciansetti.. Ti vorrei vedere felice.. Non con le palle scassate .. S'annunca non ci cunchiuremu nenti..

:-D

Anonimo ha detto...

Certo che sono curiosa di sapere cosa ti fa arrabbiare così tanto ma preferisco non chiamare.. Preferisco non sapere.. Ca Appoi mi pigghiu di nevvi...
:-D

Zero ha detto...

Non è cosa da poter raccontare in 5 minuti.. ci sono cose da spiegare e contestualizzare.. sennò correrei il rischio di sembrare poco imparziale... perchè cerco di non essere arrogante ed ostinato.. e cerco di capire in determinati contesti se magari dovessi essere io a sbagliare.. a percepire le cose solo da un punto di vista.. ma alla fine, con chiunque parlo, a chiunque chieda di darmi un parere e dirmi se magari il pazzo sono io.. bè.. no.. salta fuori che il pazzo NON sono io.
Comunque.. se mai dovessi voler chiamare, il numero lo conosci, ma non voglio farti prendere di nervi, credimi.
Giorno 21 quindi? Incrocio le dita.. così farai meno strada x andare a lavoro, vero?

Zero ha detto...

Vuoi sapere una cosa? Lo so che é un pensiero stupido, razionalmente lo analizzo e lo so, capisco che si parla di cose, persone e situazioni completamente differenti.. Ma quando il raziocinio abbassa un pelo la guardia.. Il pensiero che mi arriva é questo:
Questa ragazza ha degli aspetti che tanto mi ricordano te (degli aspetti.. Non di più.. Vorrei sottolinearlo).. E io ho ti rimpiango da sempre. E se dovesse succedermi la stessa cosa?
Poi la mente torna lucida e capisco che le cose non stanno cosí e che gli.aspetti negativi che fino ad ora non sono passati non miglioreranno di certo.. Anzi peggioreranno e basta. E che una vita di questi aspetti insopportabili col tempo mi rovinerebbero anche quelli belli..
Ma la paura di base é quella.

Anonimo ha detto...

Allora, ascolta.. Lo so.. Ma c'è un fatto. Ci possono essere stati degli errori di base. In questa storia è nella nostra. Solitamente se le storie non funzionano un motivo c'è Ti assicuro che se oggi tu avresti trovato una persona con cui dividere la vita non avresti la tendenza a guardarti sempre indietro. Io ci penso al passato so cosa poteva essere fatto meglio è cosa invece sarebbe rimasto uguale. Di base farse siamo fatti per essere questo. Due spiriti affini che riescono ad avere un equilibrio stando lontani. Ci sarà da qualche parte una persona più adatta a te. Che non sono io o la tipa. E come con me hai impiegato anni della tua vita e con questa ragazza pure, sarebbe il caso di guardarti attorno e trovare altro. Io questo penso. Queste paure ti stanno gotten do il cervello. Vivi. Assaggia. Sperimenta. Fai ciò che ti fa stare bene. Non tenerti cose che non funzionano per paura di rimpiangere dopo. Rimpiangi il ricordo. Resto bloccato su cose che se fossero state destinate a durare a quest'ora sarebbero andate diversamente. Se te lo dico io che ci sono stata dentro,se telo dico io che ti conosco, allora fidati una dannata volta. Fidati di me.
Ps. Andrò a vivere a 4 minuti dal lavoro. Posso andare a piedi. Bel cambiamento.

Anonimo ha detto...

Gli errori grammaticali sono in parte colpa di sto cellulare del cactus e in parte sonno perché non dormo un cacchio.. Escuchame..

Zero ha detto...

Naaaa... io dico che sono perchè sei ignorantona! Ecco perchè stai leggendo così tanto ultimamente.. stai imparando! XD
Si.. lo so che hai ragione e.. chissà. Ovviamente ti terrò aggiornata...

4 minuti dal lavoro? Pork! Questa sì che è una bella svolta ^_^
Per 3 anni ho avuto anche io un posto di lavoro a 2 passi.. tipo un km o giù di lì. Ti rilassa la mente sapere di poter andare a lavoro a piedi, o in bici.. o comunque il non prendere traffico anche quando sei costretta a prendere l'auto ugualmente :)

Anonimo ha detto...

Era l'unico modo per renderci la vita un po' più semplice.. Ci sta costano un enorme sacrificio.. Ma dopo questa ci arrizzittiamo .

Zero ha detto...

Si.. Ci credo eccome che vi renderá le cose più semplici.. E immagino quanto vi debba costare.. Ma magari dopo questo avrete modo di prendere un pò di fiato :)
Come stanno andando le cose lí? Qui la gente si comporta come se tutto fosse giá passato.. Assembramenti ovunque come se nulla fosse successo, però poi si tengono la mascherina.. Il fatto che la tengano col il naso fuori o direttamente messa solo sul mento ovviamente é solo un dettaglio!
Mah.. Semu pessi!

Anonimo ha detto...

A lavoro dovrebbero mantenere la distanza di un metro, ogni giorno qualcuno dei clienti mi sta così vicino da poter entrare tranquillamente dentro la mia divisa senza che io me ne accorga.. Poi non ti dico quante volte ci provano.. Anche gli ultrasettantenni. Ma io ormai sono totalmente disinteressata a queste cose. Io vorrei solo dormire.. E ogni tanto farmi una doccia e vedere un film.. Mi può spuntare anche mister universo per quanto mi riguarda possono andarsene tutti a fan culo..

Zero ha detto...

Anche i vecchi che ci provano??? Ma che cazzo si aspettano scusa? Spero siano gli ormoni ormai impazziti che li spingano a comportarsi cosí..
Boh... Comunque.. Oggi ho comprato il 1o harry potter :)
Non ho ancora finito il libro che sto leggendo.. Ma ho pensato di darmi uno stimolo in più a farlo :-D
Oltretutto ho trovato delle edizioni che ripropongono le copertine originali di 20 anni fa.. Bellissime davvero :)

Anonimo ha detto...

Hi iniziato l'ordine della fenice.. Menza parola..

Zero ha detto...

Ti stai bullando di me?
Và che ti spoilero il finale! Alla fine Voldemort muore!
Ecco!
Te la sei cercata!!!!

Anonimo ha detto...

Ahahahah peripoccu....

Zero ha detto...

:-D
Ma tu sai che ogni volta che dico "peripoccu" a qualcuno, nella mia testa risuona con il suono della tua voce?
E' una cosa strana.. ma giuro, è così :)
In questi giorni sono stato impegnato a tassellare casa come se non ci fosse un domani.. avevo accumulato un sacco di cose da montare e in men che non si dica.. in un paio di giorni in casa sono "comparsi come per magia" i bastoni per le tende, tutti gli accessori da bagno alle pareti, le plafoniere nei balconi, la specchiera, i mobili al'ingresso, l'appendiabiti a paret.. ah no.. quello fa cagare e lo devo restituire :D
Ma se qui c'è qualcuno che ha qualcosa da raccontare su argomento "casa" di certo non sono io...
Fatto il trasloco? Come va? Com'è andato?
Fammi sapere...
Io un solo vero trasloco ho fatto nella mia vita e lo ricordo come uno dei giorni più stancanti che ci siano... :-O
Tu fammi sapere com'è andato il tuo.
Sarai a pezzi.. lo so... però pensa che da ora in poi potrai "arrizzettarti" un poco...
E che sopratutto sarai a 2 passi da lavoro ^_^
Un bello stress in meno!

Anonimo ha detto...

Il trasloco è andato bene.. Siamo stanchi ma ne è valsa la pena.. Casa nuova mi piace.. Conto di starci per un bel po' .. Oggi ho appurato che si arriva a lavoro in cinque minuti e ho beccato per giunta due semafori Rossi! Ancora non trovo i miei vestiti ne le asciugamani e stiamo piastrellando il terrazzo di 50mq ma va bene lo Stesso.. Mi Piace..

Zero ha detto...

Un terrazzo.. Casa a 5 minuti da lavoro pur beccando 2 semafori rossi (cioé.. 2 semafori in un tragitto di 5 minuti? Ma che ve li regalano i semafori lí????).. Ci credo che ti piace :)
Vestiti e asciugamani li hai trovati? :-D
Quando abbiamo traslocato con i miei la sera a cena abbiamo mangiato la pizza con le mani e con i cucchiaini.. Furono le uniche posate che riuscimmo a trovare in quel momento :-D
Io ultimamente sono sommerso dagli ultimi lavoretti in casa, tutte cose che avevo rimandato x questioni economiche mi ritrovo a sbrigarle tutte insieme nei buchi che mi lascia il lavoro. Però é un piacere vedere che pian piano quella casa prende forma.
Settimana prossima ho una visita fisiatrica, vediamo se riesco a trovare qualche pezzo di ricambio :)

Zero ha detto...

Ps.
Sono contento per te. Davvero. Spero che da adesso le cose inizino a semplificarsi.. Almeno un poco...

Anonimo ha detto...

Insomma sai, sto avendo difficoltà a trovare una baby sitter affidabile.. Se non ci riusciamo dovrò rinunciare a lavoro.. Ma io spero e tengo duro.. Lqe asciugamani le ho trovate.. I vestiti no. Vado in giro con le magliette di mio marito.. Per fortuna sono fughe.. Tipo metallica..

Zero ha detto...

Ahhh... le magliette dei metallica.. quanti ricordi ^_^ Te le vedo bene addosso :)
Maddai.. davvero non stai riuscendo a trovare una baby sitter che ti ispiri? Spero che davvero tu non debba arrivare a rinunciare al lavoro. Ne risentiresti troppo.. e sarebbe un vero peccato. Tralasciando l'aspetto economico del fatto che la tua entrata penso sia più che utile...
ma cos'è che non ti ispira in quelle che hai incontrato? Non ti sembrano brave nelle cose di casa o non ti sembrano affidabili con le bambine?
Io a lavoro ho nuovamente orari un pò assurdi.. prima della pandemia eravamo riusciti a stabilizzarci (più o meno) con i turni.. ora invece abbiamo ripreso ad essere piuttosto instabili, ma conto che pian piano si riesca a riportare le cose ad almeno una pseudo normalità.
Vorrei anche tornare a fare nuoto, dopo l'estate ormai, cioè dopo che mi sarò tolto le grosse spese di casa rimanenti.. mi manca il fare attività fisica in modo costante.. è il mio modo di scaricare lo stress e la tensione.
In realtà mi manca un sacco l'hockey, ma il posto più vicino dove poter giocare ed allenarsi ormai è messina.. quindi andarci con costanza è decisamente scomodo :)
Penso che ti sarebbe piaciuto l'hockey sai? E che sopratutto ti sarebbe piaciuto il clima che regnava durante le partite... un misto di concentrazione, agonismo, urla a bordo campo e fancazzismo.. una cosa molto simile al clima che c'era quando suonavamo in giro nei locali :)
Ti ci avrei vista sulla balaustra ad urlare "peripoccu" agli avversari XD

Anonimo ha detto...

Non mi ispirano con le bambine.. Non mi azzardo a chiedere pure di fare qualcosa a casa.. Non voglio che si distraggano.. Cmq.. Che una di loro non faccia bere la piccola per 4 ore con questo caldo non è normale.. Quindi ti lascio immaginare.. Sono piccole.. Hanno vent'anni.. Non capiscono un cazzo.. Cmq.. Se ti consola non so quando e se tornerò a fare qualsiasi tipo di attività ricreativa.. Ho rinunciato a tutto.. L'unica cosa che mi resta è leggere.. Ogni tanto ricordare,, altre volte sognare altre vite.. Consolati.. Io sono sotto sequestro delle mie piccole pesti meravigliose. . :-D

Zero ha detto...

Una di loro non ha dato da bere alla piccola per tutto stò tempo? o_O
sticazzi.. ci credo che non ti ispirano! Babysitter più grandi, con più esperienza no se ne trovano? Mi sembra assurdo!
Ma certo che tornerai a fare qualche attività extra :) mica tutte le mamme si annullano.. dovrai "solo" aspettare che le piccole crescano un pò.. ma non avrai motivo di rinunciare a tutto. Io sogno spesso altre vite.. e ricordo, ricordo sempre. Spesso mi ritrovo a fare una sorta di "gioco" mentre guido.. quello di collocare dei ricordi legati ai vari posti in cui passo... ce ne sono così tanti.. spesso legati a luoghi anche apparentemente insignificanti (un'aiuola... un incrocio) che certe volte penso di aver già vissuto 2 vite. O semplicemente di essere più vecchio dentro di quanto creda.
Ho una buona notizia, stamattina ho iniziato "harry potter e la pietra filosofale" solo poche pagine prima di andare a lavoro.. ma chi ben comincia...

E... ho anche una brutta notizia.. sembra che non diventerò mai zio. Sembra che si siano provate tutte le possibilità che la moderna medicina offra e che non funzioni nulla. Anche se teoricamente non dovrebbero esserci impedimenti naturali.
Ovviamente so che se io ci sto male c'è chi ci sta più male di me... ma niente.. ci sto piuttosto male.. ci speravo.. ma a quanto pare, la notizia (abbastanza fresca) è che non c'è molto da fare.
Volevo raccontartelo...
Un abbraccio.

Anonimo ha detto...

Caspita.. Ci speravo non fosse così . Immagino come si sentano.. Specie lei. Per una donna è terribile. Ci si sente incapace, zoppa, inutile.. Dopo un anno che provavo ad avere la mia primogenita mi ero convinta di non poterne avere.. Quando poi ho fatto il test è ho visto le due linee ho pianto come una scema.. A questo punto tocca a te portare avanti la stirpe.. Devi impegnarti a trovare una buona compagna di vita..
Per quanto riguarda il primo è il secondo libro li leggerai e sarà come guardare il film.. Paro paro.. Mi saprai dire.. Per quanto riguarda il gioco dei luoghi lo facevo anch'io. Ma qui ormai non se puede. È ttt nuovo.. Lo faccio solo con i ricordi delle mie bimbe.. Quando scendo invece è un altra cosa.. E mi sento vecchia.. Sento il peso dei miei anni.. Mi sembra di aver vissuto tre o quattro vite. Meglio . Questa di adesso è un po' stressante e fatta quasi esclusivamente di privazioni . :-)

Zero ha detto...

Cavolo.. ho una stirpe da portare avanti.. ancora non riesco a non far morire le piante perchè non riesco mai a dosare x bene l'acqua (e ountualmente le affogo)... e dovrei portare una stirpe avanti... la vedo male allora :D
Già... lei è una roccia.. non lo da a vedere, lo dissimula benissimo, ma dev'essere veramente un gran brutto colpo.. mi dispiace un sacco. Scusa, ultimamente mi collego meno spesso, sto avendo settimane pesanti, ma spero che entro poco i ritmi si plachino un poco. Sto sbrigando un sacco di cose per la casa, ho fatto più cose nell'arco di questi 3/4 mesi che negli anni passati e ogni giorno e ogni fine settimana c'è qualche rottura da sbrigare.. fino a questo sabato viene un tizio a fare dei lavori per la lavanderia.. poi dovrò cambiare lo scaldabagno, poi il motore per l'acqua, poi devo far rifare la fuga del bagno che quello che la fece all'epoca fece un lavoro di merda... le cose non finiscono mai.. cazzo ho comprato la reggia di Versailles e non me ne sono accorto? Le giornate le inizio correndo e le finisco sempre di corsa e a pezzi.. oltretutto da 2 settimane sto facendo la fisioterapia per far passare un dolore al gomito e spesso mi alzo alle 5:30 per poter essere il 1° a fare la terapia e poi riuscire ad andare a lavoro in orario... Ma vabbè.. passerà anche questo periodo. Mi sento un pò in colpa a lamentarmi di questo genere di cose con te.. che suppongo che la tua vita dal punto di vista di impegni e cose da fare sia messa peggio della mia.. però davvero, ultimamente questo ritmo mi sta pesando non poco.
Mi rifugio anche io nella lettura e.. cavolo! Ho già quasi finito il 1° libro, non ho avuto tanto tempo da dedicargli sennò lo avrei finito da un pezzo.. sarà che non è molto grosso, sarà che è scritto in modo semplice e scorrevole perchè era cmq rivolto ai più piccoli.. ma fila liscio ad una velocità impressionante! Ho superato la metà senza rendermene conto! E si.. sembra davvero di "vedere" il film :D Me lo porto appresso anche quando faccio la fisioterapia, almeno lì ho il tempo di leggere in santa pace :)
Allora non sono il solo a sentirsi più vecchio di quanto non sia? Bene.. mi consolo.
Spero che le tue privazioni diventino sempre meno.. che le cose diventino più facili. Lo spero davvero. Ci sono news per il discorso della babysitter?

Anonimo ha detto...

Guarda ti dico solo che sto facendo apertura. Mi sveglio prima che suoni la sveglia per non svegliare la piccola che ha il sonno leggero. Cioè alle 5,20. Ovviamente la notte mi sveglio circa tre volte per allattare o controllare che non si catapultiamo giù dal letto. Poi ttt il resto del giorno non recupero mai. Perché la grande Jon dorme. In tutto questo devo anche svuotare scatoli, pulire, cucinare, scendere il cane, fare in modo che non si facciano del male. Sto uscendo pazza.. Sono a più della metà dell'ordine della fenice.. Fantastico.. Per le baby sitter sto tentando di contattare una più vecchia.. Vediamo se riesco ad uscire di casa senza il patema d'animo.

Zero ha detto...

Ci credo che sei sempre stanca e vorresti solo dormire.. Mi sono sentito stanco al solo leggere la tua giornata tipo :D
Io sono dalle 7 di stamattina in compagnia di idraulico e muratore..
Avessi comprato un rudere disperso in montagna probabilmente lo avrei giá rimesso a nuovo da tempo... Mah..
Sto contemplando il mio unico successo come giardiniere.. Una piantina di peperoncino giallo, l'avevo comprata che era giá un poco ammaciata, ma pensavo che con un poco d'acqua si sarebbe ripresa.. Era molto bella, tipo alberello con tanti peperoncini giallo acceso e tanti fiori, ma con le foglie giá piuttosto giù. Ma speravo si riprendesse..l'ho travasata con della terra migliore, ho fatto il fondo con l'argilla espansa ma niente da fare.. Peggiorava. Ora non so se aveva giá un'infestazione o se sono io che dandole troppa acqua le ho fatto comparire na miriade di insettini fatto sta che se l'era quagliata.. Era troppo piena e avvizzita ormai. La stavo buttando ma ho visto che aveva radici buone allora ho fatto un tentativo e l'ho potata con la delicatezza e la sapienza di un burino ubriaco.. Praticamente l'ho azzannata cosí tanto che per togliere le parti malate era rimasto davvero solo un pezzo di fusto con 2 foglie verdi. Dopo una settimana anche quelle foglie erano appassite, ho smesso di provare ad annaffiarla e mi ero ripromesso di buttarla. Ma non ne ho avuto il tempo. Dopo un'altra settimana vado per buttarla e noto che stavano spuntando delle piccolissime foglioline! Ora si sta riprendendo in pieno, ha tante foglie nuove, sta mettendo i rametti, fa i fiori e stanno spuntando anche i primi peperoncini. Per l'acqua ho risolto con un sistema in cui metto una bottiglia rovesciata nel terreno e tramite un accessorio la pianta si prende l'acqua che le serve. Non sono in grado di capire quanta ne serva e finisco sempre x farle nuotare :D

Anonimo ha detto...

Il peperoncino è come l'amore.. Da fuori pensi che sia tutto perso e poi se le radici sono forti durano per sempre.. Ma se metti troppa acqua.. ciaone.. :-D

Zero ha detto...

Non sapevo che l'acqua facesse male all'amore :D
Indovina un pò? Oggi pomeriggio esco a prendere il 3° libro :D
Avevi ragione, vanno via come nulla, eppure non sto neanche riuscendo a dedicare alla lettura tutto stò gran tempo.. leggo al mattino quando sono al bagno e ogni tanto in pausa pranzo a lavoro. Poi quando posso, qualche ritaglio nel mezzo della giornata ma è cosa rara... eppure i libri finiscono come se nulla fosse.
Mi piace il fatto che ormai a furia di vedere i film abbia così ben radicati in mente l'aspetto dei personaggi, il suono delle loro voci e i vari luoghi, perchè quando viene descritta una scena ormai la visualizzo nei minimi dettagli :)
So che probabilmente è una sorta di limite, di fermo alla fantasia, ma al tempo stesso mi piace.. i dialoghi poi... nella mia testa ovviamente le varie battute prendono esattamente la voce dei personaggi dei film.
Stamattina ero nuovamente in compagnia del muratore (che poi in realtà è piastrellista) dell'altro giorno.. e dovrà continuare a venire anche altre volte... niente tanto vale che me lo faccio amico XD

Anonimo ha detto...

Ahahah.. Io ho quasi finito l'ordine della fenice.. Stupendo.. Stupendo.. Stupendoooooo... Dai che se tu metti d'impegno mi raggiungi.. Vedrai che dal terzo ti si apriranno nuovi orizzonti.. Se ero a Catania due piastrelle te le consigliavo io.. È la mia passione..

Zero ha detto...

Picca ci manca... sono già a 3/4 del prigioniero di azkaban... e nulla, confermo quanto ho detto fino ad ora... i libri di harry potter filano che è una meraviglia! Cavolo.. mi mancherà un sacco questa sensazione di totale immersione nella lettura non appena avrò finito di leggerli tutti. Non mi capitava da parecchio... Oggi però mi chiedevo una cosa... ma nel mondo della magia se la passano così bene? A parte i Wesley ovviamente... fino ad ora ho letto di oro e argento sbrizziati a tipo mozzarella sulla pizza! scale d'argento, interi palchi fatti in oro.. perfino la caraffa sul davanzale che Harry ha nel dormitorio della scuola è d'argento.... cazzo.. Ron fatti furbo.. portati a casa una di stè minchiate e arrotonda a fine mese no? XD

P.S.
Le piastrelle piacciono un sacco anche a me... se avessi avuto più soldi avrei fatto casa in modo mooolto diverso... adoro le cementine, avrei certamente trovato il modo di usarle :)

P.P.S.
News dalla babysitter?

Anonimo ha detto...

Le cementine ?? Le ho messe in cucina. Io le amoooo .. Mi sono appassionata parecchio alle piastrelle. Se ti capita ci andare da bricoman chiedi del pavimento interno ghirigori.. Io ho preso quello.. Con Harry sono al principe mezzosangue. L'ordine della fenice mi ha lasciato un senso di angoscia pazzesco.. Bello.. Bello davvero .. Mi saprai dire.. Con la baby sitter va meglio.. Stanno diventando un pochino più brave.. Sto sempre in pensiero ma che posso farci..? Devo imparare a fidarmi..

Zero ha detto...

Sono stupende! Davvero! Mannaggia.. Non ne ho manco una in casa... Ora ne compro un paio e le impico da qualche parte 😂. Appena mi capita di tornare da bricoman vedrò il pavimento che hai preso e ti darò un parere non richiesto ahahaha!
Oh.. Vá che ti tallono.. Sto iniziando in questo momento il calice di fuoco.. Mò ti raggiungo e poi ti faccio spoiler :D
Sono felice che la baby sitter stia migliorando.. Ma capisco benissimo.. Fidarsi é bene ma non fidarsi é meglio. Intanto é una cosa buona che faccia progressi :)

Anonimo ha detto...

Io dico che un posto dove metterle ste cementine lo trovi.. Si che lo trovi.. Confido nel tuo senso estetico..

Zero ha detto...

Oh ma certo che lo troverei.. Ma dovrei rifare le mattonelle della cucina (o di quello che é..), non posso limitarmi a toglierne un paio e sostituirle con delle cementine.. Non ci starebbero bene purtroppo.
Cavolo.. Mi sento a pezzi, ultimamente son sempre stanco. X fortuna settimana prossima sarò giá in ferie quindi manca davvero poco. Tu? Quando ci andrai in ferie? E come le passerai?

Anonimo ha detto...

Ahahah.. Tu a pezzi? Io sto facendo il turno 5 - 9 del mattino e durante il giorno non riposo mai.. Sto crollando.. Sono magrissima.. Cmq.. Non avrei dovuto averle ma avrò le ferie le ultime due settimane di agosto e forse torno a CT..

Zero ha detto...

Dormo sempre poco ultimamente, sulle 5 ore a notte.. e stà cosa va avanti da un bel pò.. le giornate son sempre piene di cose e me le passo quasi sempre correndo da una parte all'altra.. ho fatto un mese di fisioterapia e devo continuare anche adesso perchè il dolore al braccio non vuole saperne di passare e quindi anche in ferie mi devo svegliare presto perchè sono aperti solo di mattina e se nella mattinata voglio concludere qualcosa di più che fare terapia e basta mi tocca andarci il più presto possibile... quindi onestamente si.. mi stanco anche se non ho una famiglia mia.. credimi.
Non mi lamento mica... non sono questi i problemi della vita, dico solo che sono stanco.
Azz... ma tu fai un turno assurdo... che fate già alle 5 del mattino da brico? So che apre alle 7... già 2 ore prima che vi fanno fare? Aggiustate la merce?
Ti ho vista troppo magra l'ultima volta... stai dimagrendo ancora? :( Se ci dovessimo ri-beccare al supermercato... come saranno stavolta i tuoi capelli? :)

Aggiornamento: ieri ho finito il calice di fuoco... oggi stesso mi compro il successivo :D

Anonimo ha detto...

Alle cinque carichiamo I banchi e facciamo quello che normalmente col pubblico viene male.. Cmq non so quanto peso, non mi peso mai vestiti mi cadono di dosso.. E ho tinto I capelli.. Sono di nuovo apparentemente giovane..

Zero ha detto...

Senti.. parliamo di cose serie.
A che punto sei? Io sono a metà dell'ordine della fenice. E niente.. sarà un pò traumatico quando li finirò tutti. Il mio tempo libero, per quanto pochino, ruota sul continuare i libri ormai.. e spesso mi ritrovo a rimandare cose che dovrei fare in favore di "mi metto a leggere 10 minuti và" :D
Comunque, ultimamente ho avuto un pò di casini, ho avuto una settimana di ferie che ho passato "sbrigando cose".. conto che la settimana che avrò a settembre sia migliore della 1a, son riuscito ad andare a mare solo una volta... La fisioterapia continua che il gomito non migliora e sembra che possa essere una cosa più lunga del previsto, sono rimasto a piedi con la macchina di notte in tangenziale e mi sono dovuto ingegnare per poterla trainare via, l'ho fatta aggiustare giusto giusto l'ultimo giorno di lavoro del meccanico e l'indomani mattina sono rimasto nuovamente appiedato.. e col meccanico in ferie se ne parla al suo rientro...
La moto ha problemi pure e dovrei farla controllare (ma anche qui.. tutti chiusi per adesso) quindi la uso il minimo necessario..
Uso una vecchia macchina dei miei genitori, così malandata che ogni tanto mi viene istintivo cercare di affondare i piedi nel tappetino della macchina e spostarmi a uso "macchina dei flintstones" :D
Ma vabbè.. nulla che non si possa risolvere ovviamente.
I capelli sono del tuo solito colore? O hai fatto qualche colpo di testa? :)
Tu dovresti essere in ferie.. no? Sei scesa da queste parti alla fine?

Anonimo ha detto...

Si.. Sono arrivata martedì.. E già me ne vorrei scappare di nuovo al nord.. ��

Zero ha detto...

Bi... allora mi guarderò intorno per bene ogni volta che andrò in qualche centro commerciale :)

Come mai già voglia di tornare su? Non sarai mica diventata polentona :-D (lo so che non sei tipo dai, scherzo)

Anonimo ha detto...

Su sto nella pace.. Qui I parenti mi danno il tormento.. Sola me la passo meglio.. Oggi sono zona 3mestieri..vedi cchi cosa..

Zero ha detto...

Vabbè dai... fosse solo per questo...
Ti lamenti che sopra sei sola... ti lamenti che sotto ci stanno i parenti.. EDDAI FO' :-D
Niente... non ho individuato nessun capello riccio in giro.. nè ieri nè oggi.....

Anonimo ha detto...

Da quando lavoro non mi lamento più.. Giuro.. Catania non mi manca.. Che cosa brutta da dire ma qui mi sento accupare .. Cmq.. Sto la maggior parte del tempo in altre zone, non paesi ma in mezzo al Bronx di Catania, poiché sono più vicina al mare (Playa ovviamente). I paesi etnea li bazzico poco, solo per vedere ogni tanto i miei . Sarà difficile trovare la mia testa riccia in giro in quelle zone..

Zero ha detto...

Peccato.. mi avrebbe fatto piacere.
Io ormai a mare nel catanese non ci vado praticamente mai. Non vado alla playa da anni, le poche volte che vado in zone acitrezza vado all'isola lachea oppure mi limito ad affittare la canoa.. il mare è troppo spesso sporco ed inquinato dagli scarichi fognari. Problema che DICONO dovrebbero risolvere entro 1-2 anni, quando sarà finito l'impianto di depurazione di acicastello. Lo dicono da anni cmq...
Faccio qualche km in più e vado quasi sempre in zona siracusa, avola, noto.. lì il mare continua ad esser pulito e si ha l'imbarazzo della scelta tra scogli, sabbia, riserve...
Peccato. Come al solito abbiamo il potenziale (potremmo avere delle coste meravigliose) ma lo appizziamo..

P.S.
Sì... è proprio una brutta cosa da dire.. e da leggere.

Anonimo ha detto...

Io con le bimbe col piffero che posso fare questa strada per andare a cercare il mare pulito.. Mi faccio bastare la Playa.. Tanto.. Per quello che ci sto.. Un ora.. Max due.. Forse tra qualche anno.. Per adesso passa solo la voglia di fare tutto.. Ogni giorno mi alzo e mi chiedo Quannu è ca m'arricogghiu a me casa? Oramai la mia casa è lontano da qui.. Sento di non appartenere più a questi luoghi.. In verità non sento di appartenere nemmeno a Modena.. La realtà è che non sento di appartenere più a nulla.. Come se I miei legami col passato fossero dei cavi molli, non più tiranti e che io mi trovi su un canotto in mezzo al mare, trasportato dalle correnti.. Impotente e non più padrona di me stessa.. Nchia.. Faciti figghi.. Buttana Ra miseria..

Zero ha detto...

Mi dispiace tanto leggere queste parole.. Ci provo a capirle.. ma mi viene complesso. Spero che i cavi molli tornino tiranti. Hai un tale passato qui, una tale vita (e non parlo solo di noi) che mi viene un pò di tristezza pensare che non consideri più questi posti come "casa". Anche se non è una critica.. dovrei passarci per rendermene conto probabilmente. Io non sono nessuno per giudicare, e quindi non lo faccio.

Anonimo ha detto...

Mi sento un obscuriale.. Non so se sei culture di animali fantastici e dove trovarli.. Un giorno di questi mi in cazzo e faccio fuori quattro palazzi..

Zero ha detto...

Naaaaa.... tu sei più uno snaso XD

Anonimo ha detto...

Scemo.. :-D