21 aprile 2020

Auguri

So che te l'ho giá detto più volte... Ma penso sia una cosa splendida da dire.
Sei e resti la cosa migliore che ci sia stata nella mia vita.
Grazie e auguri.
Che possa sorridere sempre.
Ti voglio bene e ti stringo.

21 commenti:

Anonimo ha detto...

Una persona come te deve esserci nel mondo, per renderlo migliore, per portare luce nell'oscurità e intelligenza e originalità lì dove il dozzinale impera.. Grazie di esistere.. E Grazie per gli auguri..

Anonimo ha detto...

Ieri notte ho cominciato a leggere il primo libro di Harry Potter.. :-)

Zero ha detto...

Una persona come me deve esserci solo per fare minchiate ��
L'originalitá però almeno resta, davvero :)
Hai fatto benissimo! Devo comprarli! Io invece ho scaricato coco... Non l'ho ancora visto però... Ti faró sapere quanto piangerò da 1 a 10 ��
Lo sto scaricando solo perché me lo hai consigliato tu... Me lo han consigliato praticamente tutti ma ho sempre evitato... Vedremo :)

Anonimo ha detto...

Ieri ho trovato il tuo biglietto da visita, vecchio di ben 18 anni! Dietro l'autografo di Ficarra e picone.. Non so se per questo stanotte ti ho sognato.. Un sogno un po' angosciante..meglio se non Te lo racconto.. Ps. Leggiti la storia infinita. Bello bello e non per bimbi..

Zero ha detto...

Ho visto Coco..
Ho pianto.. non sai quanto.. ma avevo già iniziato a piangere non appena la nonnina è comparsa sullo schermo quindi.. diciamo che era una sfida persa in partenza :D
Però bello, tanto tanto bello.. davvero. L'ho trovato delicato, divertente e commovente.. sono contento di averlo visto, grazie :)
Sai che ti ho sognata anche io? Anche se più recentemente.. 2 o 3 notti fa... mi spiace che il tuo sogno sia stato angosciante.. spero che la parte angosciante non sia stata proprio il sognarmi.
Il mio sogno è stato divertente e piacevole.. così piacevole che quando mi son svegliato ci son rimasto decisamente male..
Una roba simile al film "immaturi".. per un qualche motivo eravamo stati richiamati a scuola, addirittura alle medie ed eravamo nella stessa classe.. seduti in quelle sedioline.. eravamo tipo giganti ahahah. In classe con noi c'erano anche Antonella e Chiara.. tu stavi sempre con loro e io mi sedevo sempre dietro di te per passarti foglietti e pizzini.. tu avevi ancora i capelli lunghi di quando ti ho conosciuta ed erano neri nerissimi.. e sorridevi sempre. Mi è dispiaciuto tanto svegliarmi.

Son tornato a lavoro, anche se non ho mai avuto un gran periodo di fermo, essendo in cassa integrazione e lavorando a personale ridotto al massimo mi alternavo di settimana in settimana con un collega (una settimana io a casa, una settimana lui), solo che già dalla settimana scorsa il lavoro è aumentato (lavoriamo molto con i supermercati e per adesso stiamo anche realizzando un sacco di materiale di protezione come parafiato in plex, colonnine per igienizzante e simili...) e noi, che per il momento siamo ancora a personale ridotto, ci stiamo facendo il mazzo.. dalla settimana scorsa lavoro 10-11 ore al giorno.. è un pò pesante, ma per il momento preferisco così, l'azienda è ovviamente in difficoltà e ben vengano per adesso i momenti di superlavoro.

La storia infinita? Io sono uno dei pochi della nostra generazione cui quel film non è mai piaciuto.. quindi mi sa che per il momento il prossimo libro sarà il 1° harry potter, che sì.. sarà pure da bambini.. ma chissenefrega :D
Ma.. per curiosità.. quante pagine ha "la storia infinita"?

Anonimo ha detto...

La storia infinita non ha tantissime pagine ma è scritto piccolo, ha tanti personaggi e a distanza di due settimane dopo aver lo finito ancora ci penso e questo lo rende sicuramente un bel libro.. Fa riflettere.. Io penso che ognuno di noi dovrebbe leggerlo almeno una volta.. Te lo consiglio davvero. Io sono già al secondo libro di Harry Potter. In confronto alla storia infinita per me è acqua fresca.. Io tra una settimana torno a lavoro e mi tolgo finalmente una decina d'anni d'incoddu.. Per il resto alti e bassi. Per adesso bassi. Si attendono gli alti...

Zero ha detto...

Sentire che la storia infinita non ha poi così tante pagine mi ci fa restare quasi male :D
Umhh Harry Potter in confronto è acqua fresca perchè? Perchè essendo scritto più in grande viene meglio a leggerlo o perchè è più scorrevole il libro?
Mi fa tanto strano pensare a questi ultimi mesi.. è iniziato tutto in pieno inverno, ora sembra già estate (almeno qui).. normalmente nel mezzo ci sarebbero state un sacco di cose, stavolta invece solo una lunga pausa dalla vita, dagli impegni, dalle cose da fare... fa strano!
Son contento che torni a lavoro, sa essere una gran valvola di sfogo.
E per il resto, ti auguro tanti, tanti alti.. più di un'intera tribù di watussi :D

Anonimo ha detto...

Allora..I libri di Harry potter se li leggi è un po' come guardare il film. La lettura è semplice e scorrevolissima. È una storia. Non ci devi leggere significati nascosti. La storia infinita è un'allegoria. Comincia che sembra un racconto, in realtà ti insegna qualcosa ma lo capisci dopo. Quindi devi capire bene ciò che leggi. A volte un passaggio lo rileggi. Questa è la differenza. In poche parole non è un libro per bimbi. Per nulla. C'è del simbolismo. E col film si distacca un bel po' quindi a differenza degli Harry Potter devi immaginare che poi è la cosa più bella di quando leggi un libro..

Zero ha detto...

umhh... se mi dici che si distacca un bel pò dal film.. quasi quasi... :)

Anonimo ha detto...

Fidati.. Sarà tortuoso ma ne varrà la pena..

Anonimo ha detto...

Io sto già finendo il secondo libro di Harry Potter.. Li sto divorando.. La storia infinita l'ho letta in due settimane.. Un po' di differenza di scorrevolezza tra i due c'è..

Zero ha detto...

wow... ci hai dato sotto con la lettura :)
Anche se ultimamente, complice la pandemia.. ho ripreso anche io a leggere un bel pò.. ho preso un libro che mi ispirava tanto e in effetti mi è anche piaciuto un sacco "Shogun" di James Clavell... quasi 1200 pagine lette in 3 settimane :D

Comunque, la cosa importante da dirti è che mi sto vedendo twilight in tv.. li ho rivisti tutti in queste settimane.. e ogni volta mi son detto "oh.. ma certo che è un film del ca**o" XD
Eppure.. li ho guardati tutti, anche con vero piacere :)
E ripenso a quanto insistevi per andarli a vedere... :)
Mi piace pensare che lo stia guardando anche tu..

Anonimo ha detto...

I film di twilight in confronto ai libri fanno cacare.. Cmq li ho guardati anch'io tutti in queste settimane.. Galeotta fu tua sorella che mi regalo il primo libro di twilight.. Bellissimo.. Ma molto più bella la saga di shadow hunters... Bella bella bella...

Anonimo ha detto...

Se ti capita di leggerla è carina.. Non guardare il film Che è una cagata. Il libro è bello. Sempre sulla trafila vampiri, licantropi ecc.. Ma intriga parecchio. Roba da ragazzi scacciapensieri però a me è piaciuta. Sono tanti libri. Da leggere con la sequenza giusta ovviamente. Tipo star wars. Se no ti bruci l'effetto sorpresa..

Zero ha detto...

Si stanno accumulando troppi libri che vorrei leggere... qui serve un'altra quarantena :D
Stanotte ti ho sognata di nuovo. Un sogno strano.. un pò tormentato.. ma stare insieme, anche se per poco, è sempre... bello? Importante? no.. non so. serve un aggettivo migliore. Speciale.. si.. forse speciale va meglio...
Ti abbraccio tanto.

Anonimo ha detto...

I miei sogni sono sempre strani, angoscianti. Da un lato belli perché ci si ritrova dall'altro non è mai un ritrovarsi sereno poiché anche in sogno si evince che l'incontro è qualcosa che non si può fare, qualcosa di proibito, di non fattibile, clandestino. Quindi il sogno lo vivi un po' così, con questo stato d'animo. Per il resto ti sogno anch'io spesso. Forse perché in questo momento è tutto pesante e ricordare le cose belle alleggerisce il cuore. Non è un periodo facile. Ma passerà prima o poi..

Zero ha detto...

Lo so.. non è un periodo facile, per nessuno. I pensieri e le preoccupazioni sono tante, anche per chi non ha famiglia. Credimi. Anche se capisco che per te sia naturalmente tutto differente. Domani tornerai a lavorare, giusto?
Spero che la cosa aiuti.
Guarda cosa ho trovato... è una foto fatta con una macchina digitale, ma talmente scarsa da sembrare una di quelle vecchie foto con pellicola.. correva l'anno 2004
Queste foto mi piacciono un sacco.. spontanee, naturali, senza fronzoli, colori smorti e poco definite eppure.. bellissime.
Sono come i bulldog, il loro essere "bruttarelli" li rende bellissimi :D

http://www.23hq.com/zeromik/photo/69443730

E niente.. volevo includere la foto nel commento.. ma credo non si possa fare.. volevo rendere il link cliccabile ma.. questo blog è così vecchio che si deve fare tramite codice html che ormai non ricordo più.. quindi servirà copiare ed incollare il link :D

Anonimo ha detto...

Mattri.. Mi scantai:-D

Zero ha detto...

:-D scema ahahahah!
Te li stai facendo ricrescere i capelli?

Anonimo ha detto...

Si.. È mia intenzione farlo.. Ho fatto pure il colore a casa.. Sono ringiovanita di 15 anni.. Mercoledì comincio a lavorare.

Zero ha detto...

Ooohhh finalmente :)
Mercoledí? Credevo iniziassi domani (oggi per i pignoli)
Mi manchi sai?.. Mi manca il suono della tua voce, il tuo acume.. La tua ironia nella mia vita..