21 aprile 2021

Alla bambina con le scarpine blu.

Non ho immagini adatte. Ma neanche servono.
Lo sai, te l'ho già detto. Ogni volta che ascolto il terzo fuochista, non riesco a fare a meno di immaginare che quella bambina con le scarpine blu sia tu. Che il momento descritto dalla canzone fosse quello in cui ti nacque la passione per l'arte.
La canzone dice "Da allora rimase a sognare e i colori per sempre con sé si portò". E penso a quanto tu sia brava con tante, tantissime espressioni artistiche. E quanto mi piaceva il tuo talento nel fare gioielli e creazioni. Adoravo quelle che facevi per me.
E ora quella bambina ha 40 anni.
E nella mia vita non c'è mai stato null'altro come lei. "Mai prima", e penso proprio di poter dire anche "mai dopo".
Ma ti prego, non prendere queste parole come qualcosa di triste, ma come qualcosa di bello. E' una constatazione di una cosa unica che mi sento fortunato ad aver vissuto. Se puoi, sii orgogliosa di sapere quanto tu abbia contato e quanto ancora conti e conterai per me. Vorrei essere in grado di trasmettertelo, perchè sono sicuro che non arrivi che una sola parte, di quanto invece io abbia dentro per te.
Auguri picci cipolla. Sei una persona mervigliosa.

40 commenti:

Anonimo ha detto...

Ahahah picci cipolla.. Quanti ricordi.. Cmq sappi che tutt'oggi mi capita di parlare di te con le persone.. Anche qui dove sono.. Sei la fetta di vita più spacchiusa che ho avuto. Sappilo..

Zero ha detto...

Concordo. Le cose belle che ho vissuto con te non sarebbero state mai e poi mai così belle se non ci fossi stata tu al mio fianco. A supportarmi e sopportarmi sempre. Come solo e solo tu sai fare. Sei speciale, almeno per me. Non scordarlo mai.

Anonimo ha detto...

Si Si lo so mparuzzo..lo sai..

Zero ha detto...

Ahu.. apprezzalo. Uora accuminciu a dirti Ca sì n'cessu fó

Anonimo ha detto...

Ahahahaha.. biestia..ti voglio bene..

Zero ha detto...

Anche io perypoccu

Anonimo ha detto...

Peripoccu a mmia?non ti pemmettiri..u saiiii?malarucatu.

Zero ha detto...

E tacchino!
Breve storia triste. Oggi mi consigliano un altro sito dove cercare auto usate. Pensavo che su subito su trovassero praticamente tutte. Vedo. Ne trovo una che é perfetta e ha il miglior rapporto qualitá/prezzo tra quelle visto fino ad ora. Chiamo. Mi spiace é giá venduta.
MAPORCOCAZZO... Ma levateli gli annunci nooo???!

Anonimo ha detto...

A dopu Ca' si peripoccu... Ahahahah

Zero ha detto...

Ma vaff.... oggi di nuovo. Trovo altri 3 annunci che potevano andare.. chiamo. 2 di questi se ne escono dicendo che la macchina era già venduta. Il terzo invece mi dice che la macchina è disponibile. In quel momento stavo lavorando quindi non potevo parlare troppo perciò gli dico che lo richiamo dopo. Quando ci risentiamo mi fa "ahhh la C3 bianca? No... avevo capito male, quella è venduta"
MAFATT'AMMAZZARI VAAAA!!!!!!!!!!!
Niente, m'accattu bellu sceccu e minni vaiu pari peri!

Anonimo ha detto...

Ahahahaha Ca' ti Pari..ciansetti...mi fa moririiiiii

Zero ha detto...

Wè! Oggi sulla strada del ritorno da lavoro alla radio hanno messo i radiohead... e niente. Era come se fossimo insieme ad ascoltarli..
Ho una serie da consigliarti, se ne avrai modo, non so se possa piacerti come è piaciuta a me, ma penso che possa senza dubbio interessarti.
Si chiama "the boys" me l'ha passata un mio collega.. è una serie di amazon prime, ma per noi che siamo "poverycomellamerdha" sappi che si trova nei vari siti di streaming.
Allora.. ha sempre il tema dei supereroi, ma in un ottica più realistica.
L'idea alla base fondamentalmente è che se davvero esistessero delle persone dotate di poteri pazzeschi, oltre ad esserci quelli buoni e quelli cattivi, ci sarebbero varie sfumature di grigio (si lo so, è un colore che non conosci) anche tra i buoni stessi.. con persone che si sentirebbero così potenti, così forti da sentirsi al di sopra di tutto, moralità inclusa.
Ed è così che i veri protagonisti della serie sono in realtà gli antagonisti, delle persone normali che si occupano di combattere i super. In certi casi giustamente, in altri casi decisamente meno. Infatti è tutto molto poco chiaro, un pò come la realtà d'altronde. Ci sono i buoni, ci sono i cattivi, i buoni un pò cattivi, i buoni molto cattivi, i cattivi buoni e così via. E anche quelli che dovrebbero essere i buoni e basta, onestamente, spesso si comportano in modo quantomeno dubbioso.
La serie mi è piaciuta molto perchè esplora un nuovo modo di avere a che fare con i super eroi (è cmq tratta da un fumetto, non è una serie originale) e poi, onestamente, ha una colonna sonora spettacolare. In praticamente ogni episodio ci sono infilate canzoni rock storiche che ci stanno benissimo.

Se dovessi aver modo di vederla fammi sapere.. ma sappic he non è assolutamente adatta alle piccoline ok? La violenza e le parolacce sono all'ordine del giorno!

p.s.
Mi è dispiaciuto davvero non poter stare di più al telefono oggi. Sono serio. E spero di poterti risentire presto. Quanto sarebbe bello potersi vedere e chiacchierare dal vivo...

Anonimo ha detto...

https://youtu.be/PxAP4VdtuLQ

Ascolta questa..penso che ti piacerà.. molto orecchiabile.. cmq credo di conoscere la serie di cui parli. Ovviamente non l'ho vista ma ho letto qualcosa..non so se potrò vederla .ancora sto tentando di andare oltre la seconda puntata di Falcon e the Winter soldier. E cmq a giugno seguirò Loki. Almeno se ho Disney plus vale la pena sfruttarlo cavolo.. ieri ascoltavo i Radiohead.. amnesiac..oggi direttamente ok computer. Ti rendi conto che il mio collega con la sclerosi multipla a 26 anni suonati non aveva mai mai e dico mai sentito nominare i Radiohead..mianca l'aria..ma come si può?? Come??????

Zero ha detto...

Bella! La conoscevo giá peró stavolta :D il video peró non l'avevo mai visto! Strano.. anche se molto differente a tratti mi ha ricordato "otherside" dei Red hot. Per il tipo di ambientazione.. i colori..
La linea rossa é più in forma che mai.. settimana scorsa ho preso il vinile di ok computer su Amazon e arriverá venerdì. Non potevo non avere quell'album!
Cmq.. Loki? Loki??? Stanno facendo una serie anche su Loki? É un personaggio senza dubbio interessante ma... Onestamente.. sembra stiano raschiando un può il barile eh? Certo fai bene a spillarti Disney plus.. come ti é sembrato l'inizio di Falcon e the Winter soldier? Ne vale la pena?
P.s. il tuo collega é na pippa.. ma comecazzosefa???????

Anonimo ha detto...

https://youtu.be/qfaooHPiGgE
Sicuro che non ne valga la pena? Cmq la prima puntata di Falcon e il soldato d'inverno pare carina ma molto più d'azione rispetto Wanda visione che mi aveva proprio stregata quindi non riesco a seguirla con le bimbe ..troppi buddellu..il vinile di ok computer l'ho visto alla Coop una decina di giorni fa..volevo regalarlo al collega che mi ha dato Disney plus per ringraziarlo ma poi non l'ho fatto..volevo prenderlo per me ma trusce ne ho tante..troppe..e l'ho lasciato lì molto a malincuore.. e cmq davvero..come si fa a non conoscere i Radiohead.????? Ma che cazzo..

Zero ha detto...

Umhhh certo si presenta bene.. anche interessante. Ma non so.. questo prendere personaggi minori e farli diventare fighi e importanti con storie mai esistite che magari c'entrano anche poco o nulla con il personaggio mi suona sempre un pó male. Ma devo dire cmq che sembra interessante.
Io sappi che sto pensando davvero di prendere bello scecco. Oggi l'apoteosi della sfiga.. ho messo gli avvisi su varie app in modo che quando escono offerte per la macchina che sto cercando lo vedo subito. Ieri verso le 15 ne pubblicano uno. PERFETTAMENTE come la cerco io, stesso tipo di allestimento, versione, optional e altro... Alle 16 li chiamo, chiedo info x la macchina e gli dico che domattina sarei passato a vederla. Stamattina prendo un permesso e quando arrivo lì (a Palagonia) salta fuori che ieri sera stessa l'hanno venduta!!!
MAPPORCATROIA!!!! In un paio di ore? Ma vaffanculo va! Ho le balle così girate che mi si stanno svitando!!!!!

Anonimo ha detto...

Ahahah minchia.. cmq è capitato tante volte anche a mio marito..ci devi perdere un po' l'essere..ma troverai..devi essere paziente. Per il resto ho le palle girate anch'io oggi. E pure parecchio.ieri il mio consorte ha comprato un tavolo da biliardo. Ora..non è per il tavolo in sè ma punto primo è ingombrante e andrà in garage. Punto secondo quando dovrebbe giocarci che non abbiamo il tempo neanche per fare la doccia. Punto terzo quasi 500 euro spesi così mi sembrano solo un capriccio evitabile. E quindi preferirei che smettesse di compare oggetti e cominciasse a collezionare vita. Un po' come faccio io che non compro più nulla.niente.zero. io colleziono solo vita.forse pure troppa.sai.. comincio ad essere stanca.comincio a pensare che forse la natura dell'uomo è quello di stare da solo. Forse mi sbaglio. Ma rivolgerei la mia vita ad altri obiettivi.tipo arte. Sport. Natura. Una passione qualsiasi che mi faccia perdere l'essere e che non sia strettamente legata alle persone. Chissà..quella forse è la vera ricerca della felicità..

Zero ha detto...

Onestamente.. è una cosa che da un pò penso anche io.
Forse la felicità sta nell'essere egoisti, e dedicarsi a sè. Non so se è un pensiero orribile... non so se dovrei vergognarmi per pensare cose simili.. ma più passa il tempo, più penso che mi piacerebbe isolarmi da un sacco di cose, vivere con un cane a farmi compagnia e dedicarmi magari a qualcosa di particolare.. sai tipo quegli artisti che dedicano tutta la loro vita a fare.. chessò.. sculture col fil di ferro.. o a dipingere sassi.. e poi magari diventano anche bravissimi in cose che sembrano banali. E nella vita non se li caga nessuno e poi da morti diventano invece famosissimi. Ecco.. Mi immagino sempre più volentieri in un contesto simile. Se poi voglio la ciliegina sulla torta immagino tutto questo in una casa tranquilla nel bosco.
Ma quella è la ciliegina proprio...

Ora.. non sono fatti miei. Ma onestamente qualcosa non mi quadra.
Che il tavolo da biliardo è una figata. Che il fatto che sia in garage non è un problema (a patto che in garage ci sia abbastanza spazio per usarlo.. sennò non ne capirei il senso). Che il fatto che non avete il tempo per usarlo si risolve, le bambine cresceranno e il tavolo sarà ancora lì.
Ma quello che non mi torna è che ovviamente è un lusso.. un capriccio.. Tu non fai altro che dirmi che non ti compri manco un libro perchè non puoi.. e poi salta fuori un tavolo da biliardo? Qualcosa non mi torna.. e ci credo che sei incazzata...
Collezionare vita è importante, il tavolo secondo me può far parte di tutto questo (se trovate il tempo di usarlo tra voi, con le bambine o con degli amici).. ma il nocciolo del tutto secondo me sta nella domanda se ve lo potevate permettere o meno.. tutto qua.

Comunque.. Personaggi e mostri di cartapesta... mi sa che mi dedicherei a questo. A rendere tridimensionali le cose che spesso disegno ecco...

Anonimo ha detto...

Scusa se mi sono eclissata ma ho avuto la figlia grande con la febbre e non passava manco a colpi di legno..io sola dovevo stare..a fare riparazioni..sul pizzo della montagna..non voglio manco il cane!!!!!!

Zero ha detto...

Ecchecazzo ma manco il cane? Eremitaggio livello super Saiyan proprio XD
Come sta ora G? Spero meglio! Isoliamoci e prendiamo casa in vallate vicine. Tipo che ci possiamo vedere col binocolo senza scassarci la minchia a vicenda ahahahahah

Anonimo ha detto...

Braaaa.. tipo telefono senza fili...:-)

Zero ha detto...

Oh.. clamoroso al Cibali! Forse ho trovato la macchina!!!

Anonimo ha detto...

Noooovabbeeee u viri? Si ncuttu
... Te la stanno vendendo per sfinimento..

Zero ha detto...

AHAHAHAHAHA!!!! Affuchiti ccó spagu da sasizza XD
Domattina dovrei andare a sbrigare la parte burocratica del finanziamento e tra martedì e mercoledì dovrei poterla ritirare :)
Una Citroen c3 seconda serie bianca. Molto carina.
Come va da te?

Anonimo ha detto...

Come deve andare? Cummattemu su tutti i fronti.. adesso nello specifico sto facendo la cacca..niente..al solito..impazziamo appresso le baby Sitter. Mi vinissi di mannari tutti a fanculu..oggi sono un po' così...di umore poco positivo. Anche se grazie al cielo le bimbe stanno bene e quindi alla fine non mi importa molto delle altre cose.. ma si.. va bene così..

Zero ha detto...

Io invece sto aspettando che arrivi la segretaria dell'autosalone x sbrigare le pratiche e andare a lavoro...
Oh ma sté cazzo di babysitter son diventate un problemone! Non avrei mai immaginato a tal punto... Mi spiace :(

Anonimo ha detto...

Eh..si..siamo abbastanza esauriti..

Zero ha detto...

News? Io oggi ho fatto na roba tipo 11 ore di lavoro...
Che giornata del cazzo.....

Anonimo ha detto...

News?nessuna..grazie al cielo stiamo tutti bene, dai.. non ci possiamo lamentare..tu invece? Hai preso la macchina nuova? Hai finito il libro sul barbecue? Io non sto leggendo nulla. Ho voglia di rileggere orgoglio e pregiudizio. È uno dei miei preferiti. Ho bisogno di qualcosa che mi faccia vibrare il cuore..ho bisogno di emozioni..di continuo..ormai vivere è diventata una droga..

Zero ha detto...

"nessuna nuova é una buona nuova" non so dove lo lessi.. ma con gli anni ho iniziato a pensare che é un proverbio decisamente bello. Soprattutto quando apro la cassetta della posta temendo di trovarci bollette e invece non ci trovo nulla XD
Il libro sul bbq non l'ho ancora finito, mi sono arenato un pó.. ma perché ultimamente stiamo lavorando a bestia e torno spesso tardi e senza energie.. con la voglia di non concentrarmi su nulla.
Cavolo... Vorresti giá rileggerlo????? Deve sicuramente avere qualcosa di speciale stó libro!!!
La macchina l'ho presa, mi piace molto e mó gli devo trovare un nome azzeccato.
L'altro giorno, appena uscito dal concessionario dovevo per forza mettere diesel visto che era a secco e al momento di fare rifornimento sono andato nel pallone.. cercavo un tasto o una levetta x aprire il coperchio del carburante e non lo trovavo da nessuna parte. E grazie al cazzo... Si apriva con la chiave ahahaha!!! Al benzinaio ho dovuto dire che l'avevo appena presa... "Chistu Nun fici mai manco a benzina" avrá pensato XD

Zero ha detto...

Scusa l'assenza. Sono state giornate piene. Pure troppo.
In questi giorni ho una stanchezza assurda addosso...
Sarà il cambio di tempo? Sarà la vecchiaia? Sarà stocazzo?
Sarà che lavoro come un mulo da soma? Boh.. fattosta che torno la sera a casa che non vedo l'ora di andare a dormire. Il coprifuoco infatti per me poteva benissimo restare anche alle 22... anzi.. avrebbero anche potuto anticiparlo XD
Sai che ho rivisto un bel pò di volte i video che mi hai mandato? Mamma mia... ma davvero son figlie tue? Cioè... sono adorabili.. LORO XD ahahahahahahaha!!!
Scherzo.. e lo sai :)
Come stai? Come state?
Scusa se le prime cose che scrivo da un pò di giorni non sono molto brillanti... ma oggi arranco un bel pò..

Zero ha detto...

p.s.
Fammi sapere se il blog continua a fare i capricci!!!

Anonimo ha detto...

Io non sarei adorabile.?e tu sei stronzo allora..:-)

Zero ha detto...

Ahahaha ma... Scusa quale sarebbe la novitá? Io sono stronzo e ne sono anche fiero :D
Non ho ultimato ancora il libro sul barbecue.. ho avuto tante cose da fare ultimamente e il tempo da dedicare alla lettura ne ha risentito. Non ho dimenticato che ho promesso che il prossimo libró sará quello della storia infinita eh? Vediamo se mi fará rivalutare anche il film :)
Senti una cosa Ale... Ma se ti dicessi che FORSE con telegram sarebbe possibile chattare anche senza che tu mi dia il tuo numero di telefono... La cosa potrebbe interessarti? Anche a me magari potrebbe piacere condividere qualche foto o cose simili.
Fammi sapere. Poi ovviamente lo sai.. se la cosa non dovesse andarti non insisteró.

Anonimo ha detto...

Mumble mumble..devo capire..forse si dai..ti faccio sapere..

Zero ha detto...

Telegram l'ho scoperto da poco. Cioè no.. l'ho sempre conosciuto ma non l'ho mai cagato, fino ad ora.. che col gruppo di pattinaggio di cui sono amministratore (oh ma lo sai che sono uno dei 3 amministratori di quello che è il gruppo di pattinaggio più grande e attivo da roma in giù? Tranquilla.. poi se vuoi ti autografo il reggiseno XD)cmq.. dicevo.. col gruppo abbiamo aperto una chat telegram (ce la chiedevano in tanti, e tanti altri gruppi l'avevano già) e sto iniziando a scoprire l'app.
Nei gruppi si può chattare anche senza rendere pubblico il proprio numero. Suppongo si possa fare anche tra 2 utenti.. o che si possa creare comunque una chat privata..
Ad ogni modo.. ho sbagliato tutto nella vita. Dovevo lavorare all'Aci io.
Porco cane non fanno nulla! Devo passare dall'Aci per informarmi sullo stato del bollo della macchina appena presa.. non so se è stato pagato (anche se verificando online sembra di si), ma sopratutto non so se io devo comunque pagarlo in quanto nuovo proprietario o se resta valido quello pagato dall'ex proprietario.
Al telefono non rispondono MAI, per adesso ci si può andare solo su appuntamento e provando a prenotare gli appuntamenti mi dice che non ci sono orari disponibili per nessuna data....
Cioè... domattina mi sa che ci attoppo lo stesso e vediamo -.-
Niente.. tutto ho sbagliato... io nella pubblica amministrazione dovevo lavorare ecco!!!

Anonimo ha detto...

I numeri spuntano eccome su Telegram..ah sì na truffa ..

Zero ha detto...

No no. Ci sono delle opzioni per non fare spuntare il numero. Davvero. Sono in una chat con un centinaio di persone.. col cavolo che lo renderei pubblico!
Semplicemente non so ancora se la cosa sia possibile farla per 2 persone. Tutto qua. Se mi dici che la cosa potrebbe andare bene ci studio un pó.

PS.
Nuovo cinema Paradiso su raimovie.. piango sempre quando lo vedo...

Anonimo ha detto...

Prova e poi mi fai sapere..io l'ho scaricato..

Zero ha detto...

Allora.. tutto fatto.
Se hai giá scaricato telegram (mó mi sale l'aranzulla) dovrai andare in "impostazioni" e successivamente cliccare su "privacy e sicurezza", da lì come seconda voce dovresti avere "numero di telefono". Cliccando potrai scegliere a chi mostrare il tuo numero di telefono tra "tutti - solo i propri contatti - nessuno".
Una volta che avrai impostato "nessuno" non potró vedere il tuo numero ma vedró il tuo nickname.
Se vuoi puoi anche impostare le opzioni in modo diverso e mettere tra le eccezioni la regola che io non possa cmq vedere il numero.. insomma ti dá la possibilitá di impostare regole generali e anche eccezioni che valgono x i singoli contatti.
Fatto questo ho creato un gruppo privato tramite cui si potrá accedere soltanto cliccando su un link d'invito. Il link peró preferirei mandartelo su Messenger.. non qui che, in un modo o nell'altro, sarebbe cmq pubblico.
Posso mandarti il link?