26 gennaio 2021

Sogno o son Mesto?

 

Già da un bel pò di tempo a questa parte faccio del sonno lo stesso uso che faccio dei libri.
Scappo. Spero di rifugiarmi in qualche bel posto, in qualche bel ricordo, in qualche realtà alternativa di cose che avrebbero potuto essere.. certe volte mi accontento anche di poco, mi basta anche un sonno senza sogni, una sorta di oblio, una semplice pausa dai pensieri e dalle ansie.
E' pur sempre un terno al lotto, che qualche qualche angoscia s'intrufola e si va a finire in qualche incubo. Ma vabbè.. il gioco vale la candela. E in ogni caso dovrò pur dormire.

I sogni che faccio spesso li ricordo poco, frammenti, visioni.. questa credo che sia diventata una mia prerogativa degli ultimi anni, prima li ricordavo più facilmente. Ora invece al mattino appena sveglio devo far mente locale e ripetermeli in mente un paio di volte per riuscire a ricordarli davvero. Sennò evaporano. Davvero.. è una roba strana.
Comunque è vero che i sogni son desideri.. una cosa che no ho mai detto a nessuno, neanche a te prima d'ora, è che quando vado a letto, quando mi sto per addormentare, immagino spesso sempre cosa farei se avessi dei superpoteri.. certe volte sono un fetente.. ma il più delle volte cerco di usarli per far del bene.. Ma poi non sogno mai questo, è solo un "giochino" che faccio per conciliarmi il sonno.. come dicevo i sogni son desideri e infatti finisco quasi sempre per sognare te...  o di avere ancora i capelli.
Incredibile, non mi ci son mai abituato alla tigna.. sogno anche spesso che se smetto i raderli, i capelli ottenuti col trapianto siano abbastanza folti da darmi una bella chioma, e nel sogno ogni volta mi addanno per averli invce rasati per così tanto tempo.

Tanto.. tanto tempo... Certe volte.. boh. Mi sembra che abbia iniziato a vivere il tempo in modo diverso.. a farmi scivolare addosso i giorni.. i mesi.. gli anni...

Tu ti sei mai resa conto che un tuo sogno era un sogno? Cioè.. ti sei mai resa conto della natura onirica di ciò che stavi vivendo? Io solo 2 volte.. la 1a volta in cui mi capitò fu una banalità... ma la 2a volta fu una sensazione strana, strana davvero.
Un sogno che mi diede una sensazione di potere assurda.. in quel sogno ero tipo.. Dio.
Ero in un bar, un caffè ad esser più precisi, e stavo parlando con qualcuno, non so chi nè ha importanza. Il posto era molto affollato, persone ai tavoli, camerieri, passanti.. e anche nel sogno c'era il continuo chiacchiericcio che ci si aspetterebbe di sentire un un locale affollato.
Io ad un certo punto, non so come, ricordo che mi resi conto che si trattava di un sogno.. e mi resi conto che se era così, allora tutto si stava svolgendo nella mia testa.
Ero io quindi il "regista" di tutte quelle persone attorno a me.
E mi resi conto che, inconsciamente, tutte le loro discussioni non potevano che nascere dalla mia mente. Mi ritrovai a seguire tutte le discussioni di quelle persone contemporaneamente, un pò come il figlio di Martyn McFly in ritorno al futuro 2.. quando torna a casa e accende contemporaneamente tanti canali TV. Io seguivo, dirigevo e capivo contemporaneamente decine di discussioni, discorsi complessi, articolati, che non richiedevano solo "si" o "no" come risposte ma vere e proprie discussioni.. e al tempo stesso "ero" tutte quelle persone perchè muovevo ognuna di loro come dicevo io.. tutte insieme.
E le informazioni arrivavano tutte nella mia testa in contemporanea.
Io.. che se mi metto a parlare mentre guido attacco a fare le strade che faccio più spesso e finisco chissà dove! Detto così sembra una banalità, me ne rendo conto, ma ti assicuro che "vivero" fu davvero stranissimo.. più che dirigerle era come se io fossi contemporaneamente tutte quelle persone.
Un sogno che ancora, a distanza di anni, mi lascia una sensazione stranissima addosso. E che mai più ho fatto.



88 commenti:

Anonimo ha detto...

Appena posso ti risp cm si deve.. Sono giorni impegnativi.. Scusami..

Anonimo ha detto...

Ahahah tu non stai bene... Cmq io faccio sogni sempre inquietanti.. Sogno spesso di essere perseguitata..a lavoro in questo periodo mi sento come nei sogni.. Mi stanno addosso.. Strano.. Come sempre il mio essere spigliata e affettuosa viene scambiata per troiaggine.. È la storia della mia vita che si ripete.. In questo periodo fisicamente sono un po' ammaccatella.. Spero di riprendermi presto. Oggi ho finito il mio 36 ore. Ho una settimana di ferie e poi torno alle mie 24 a malincuore.. Il libro è finito ed è stato fenomenale.. Il libro dei libri.. Meraviglioso .. Nobel meritatissimo..

Zero ha detto...

Ehy ehy! Io sto benissimo! (se vabbè......)

Il libro dei libri?
Ma... addirittura????
Dici che dovrei leggerlo?
Ecchecazzo così mi confondi và XD

In ogni caso sto andando a rilento con la trilogia che ho iniziato, ma solo perchè ultimamente ho meno tempo da dedicare alla lettura, perchè i libri mi stanno piacendo un sacco. Sono tipo a 1/4 del 2o libro. Che poi sono libri belli grandi, proprio come formato di pagina... quindi mi durano un sacco. E finalmente, direi, che non ne potevo più di comprare un libro ogni 10 giorni XD
Tutto questo per dire che hai tutto il tempo di ragionare se è il caso che legga quel libro o meno, ecco!

Scusa che intendi con "ti stanno addosso"? Qualche collega si è fatto una strana idea su di te? E sopratutto... come hai preso l'essere in ferie per una settimana? Contenta o no? Vedrai comunque che premieranno il saper lavorare e il tuo impegno. Tempo al tempo.
Io invece ultimamente fisicamente mi sento sempre meglio, il braccio va sempre meglio e ho finalmente potuto riprendere ad allenarmi meglio, ancora non in modo completo, ma decisamente meglio di quanto non abbia potuto fare da parecchi mesi.
Di solito chi prende la decisione di allenarsi in casa si attrezza x bene e alla fine si allena si e no una settimana e basta... Io invece ho scoperto una costanza incredibile in questo. Non posso fare grandi cose ovviamente, ma mi tengo in forma. Oltretutto, mi serve per scaricare il nervosismo.. E credimi... ne accumulo anche io!

Anonimo ha detto...

Le ferie mi stanno servendo.. Sto facendo qualcosina a casa e sono guarita da alcuni problemi fisici che se continuavo a lavorare si sarebbero presentati ad oltranza.. Allenamento a casa io ne faccio.. Prendi la bimba, posa la bimba, prendi due bimbe, posa due bimbe.. E mi tengo in forma. I colleghi mi stanno addosso nel senso che penso si siano messi in testa che e io sia disponibile. E invece non lo sono quindi mi sto chiudendo a riccio in modo che capiscano che devono andarsene a fan culo e in fretta. Il li brought io t e lo consiglio. Io non so se sia tra le tue corde ma è pazzesco.. Fino alla fine.. Inclassificabile. Magico ma anche molto realistico e psicologico.. Io non so come descriverlo però si.. Vorrei che e lo leggessi. Come la storia infinita. Uguale.. E adesso cosa sto leggendo ti chiederai.. Beh.. Tra I libri di mio marito ho trovato Dracula di Bram stoker.. E ovviamente sono già immersa nella lettura.. Di nuovo.. Anche questo libro prende molto.. Insomma.. Mi sono buttata sui classici. Io sono una letterata. Mica bau bau micio micio. Ecco perché il 90% delle persone non mi capisce. Io sono troppo. Punto. :-D

Zero ha detto...

Tu sei troppo PERIPOCCU al massimo.. ecco cosa :D
Ottimo che stai rendendo queste ferie utili, sopratutto dal punto di vista fisico.
Oltretutto stando in casa potrai fare molto più allenamento. 3 serie da 20 di prendi e posa la bimba dai forza! :D
Umhhh per il libro ci penserò su, anche se, una volta che mi dici così, sono molto tentato di prenderlo. Anche se un pò mi "spaventa" ecco. Gigante e forse troppo "cerebrale" per me. Ma quasi quasi...
Dracula invece lo vorrei leggere da parecchio, quello insieme ad altri classici, lo sai... lo dico da un pò. Sotto sotto sò letterato anche io???????? :D

Anonimo ha detto...

Fozza leggiti 100 anni di solitudine.. Fo.. Fo.. Annachiti... E la storia infinita.. Fo.. Beddu valenti. ..

Anonimo ha detto...

Fo

Zero ha detto...

Muahahahaha!!!!
Per 100 anni di solitudine siamo d'accordo.. Prima però ovviamente dovrò finire questa trilogia (che comunque... secondo me potrebbe piacerti sai? Saga di NEVERNIGHT.. cerca qualche info se ti va.. e anche se non ti va.. FOZZA ANNACHITI!)
Ma per la storia infinita... ti dico solo che ci penserò :D

L'altro giorno su fb circolava un meme con scritto "rivela la cosa che piace proprio a tutti ma che a te non piace x nulla" ho commentato scrivendo "il film de la storia infinita. Lo so, sono una brutta persona" e.. oh.. qualcuno era anche d'accordo con me, ma mi sa che si trattava di una minoranza ahahaha!

Qui pare già arivata la primavera, è quel periodo in cui nonsai come cazzo vestirti e ti prendi un malanno perchè o ti vesti pesante e sudi tipo maiale, o ti vesti leggero e muori di freddo.. e ci si veste a cipolla, mettendo così tante cose addosso che dopo un pò finisci lo stesso a sudare e della cipolla ne assumi anche l'odore!

Come procede Dracula invece? Ho sempre voluto leggerlo.. probabilmente sarà il primo libro che prenderò quando inaugurerò il filone dei grandi classici.

Anonimo ha detto...

Non posso spendere un euro quindi sto leggendo solo roba che ho a casa.. Altro che trilogie.. Cmq testa di buggio dobbiamo fare cm star wars? Ti ho pregato di vederlo ora sei tutto estimatore..cosa di ittariti manu. Se ti dico di leggere la storia infinita fidati cavolo! Col film non C'entra una cippa.. Cmq.. Dracula prosegue.. È molto interessante.. Pauroso ma non horror.. È ben scritto e il film con Gary Oldman fin'ora è molto fedele.. Cmq ho notato Che 100 anni di solitudine lo Hanno letto In molti e lo hanno apprezzato.. Insomma.. Tre libri sono.. Non fare il pirucchiuso di medda ..

Zero ha detto...

AHAHAHAHAH!!!! Minchia stà cosa di star wars me la rinfaccerai per sempre ahahahahahah!!!!
Ok. Sai che ti dico? Hai ragione. Scelgo di fidarmi. Leggerò la storia infinita. Promesso. Che poi a pensarci bene ho solo da guadagnarci.. se si rivela essere un libro che mi piace ci avrò guadagnato una bella lettura. Se invece non mi piace avrò guadagnato il diritto/piacere di rinfacciarti un "te l'avevo detto" ogni volta che salterà fuori il discorso :D
Dracula comunque voglio leggerlo da un sacco, anche se chiariamo una cosa.. Gary Oldman è comunque solo Sirius Black ormai eh? :D
Scherzi a parte, sapere che comunque lo definisci pauroso m'intrippa da pazzi.

Comunque prendi qualche info sulla trilogia che sto leggendo.. se ti dovesse interessare magari la segni tra i libri da prendere non appena ne avrai la possibilità.
La protagonista è una ragazza con le palle quadrate.. penso proprio che possa piacerti :)

Anonimo ha detto...

Per adesso la classifica è questa: primo posto 100 anni di solitudine. A poca distanza al secondo posto la storia infinita e terzo posto Dracula. Anche se lo devo ancora finire.. Ma è un po' lento.. Scritto tutto sotto forma epistolare e di diario. Come se fosse una raccolta di testimoniare zero su fatti realmente accaduti.. Stiamo a vedere.. Sono a metà libro. Ps. Grazie ad un mio collega magnanimo ho Disney plus. Sto tentando di guardare the mandalorian..

Zero ha detto...

Apperò... stò 100 anni di solitudine ti ha davvero colpito eh? E chi l'avrebbe mai detto...
Umhhmm.. stò cosa che scrivono i libri a mò di forma epistolare mi lascia sempre un pò "così".. ma vabbè.. magari mi piacerà lo stesso.
Io non so se sarei capace di stilare una classifica simile per i libri.. per i film mi verrebbe più facile.. ma per i libri mi viene decisamente difficile. Ne ho alcuni che mi sono rimasti nel cuore più di altri, ma a metterli così in classifica mi viene decisamente complicato.
Disney plus lo ha mia sorella, e si porta la testa dicendo che dovrei farlo anche io. Io ci son rimasto malissimo scoprendo che uno dei miei film preferiti di quando ero piccolo c'è solo in inglese.. nonostante il trailer e la descrizione siano in italiano. Quindi no, niente disney plus!!!
Ok. Non è vero. Se trovo qualcuno con cui dividere l'abbonamento un pensierino ce lo faccio, che ha tanti contenuti interessanti.
The Mandalorian avrei voluto iniziarlo tempo fa, ma non ho ancora avuto modo di farlo, come ti sta sembrando? Da quanto l'hai iniziata? E sopratutto... è in stile trilogia originale????
Ah.. visto che ce l'hai... vedi se trovi "4 bassotti per un danese" in italiano. Da piccolo ci andavo pazzo.. lo guardavo a ripetizione. Manco so perchè.. forse a rivederlo oggi mi sembrerebbe un pò sciocco, come capita spesso con i film tanto vecchi.. ma mi piaceva un sacco e mi è rimasto nel cuore :)

Anonimo ha detto...

Ti dirò.. A me non sta intrippando.. Forse perché è troppo 'spara spara' anche se la trama pare bellina. Mi sta piacendo più Wandavision.. Molto più insolito ed intrigante..

Zero ha detto...

Non visto neanche quello... Troppo poco tempo x le serie per adesso. Venerdì poi é stata una brutta giornata a lavoro e sono piuttosto giù. Pensieri.. preoccupazioni. Passerá tutto.
Comunque il franchise di star wars lo hanno sfruttato eccessivamente mettendo in circolo troppe cose di dubbio gusto e qualitá che non fanno altro che annacquare il nome. Manco lo inizieró a stó punto.

Anonimo ha detto...

Vorrei tanto capire cosa non va a lavoro.. Ogni volta sei molto vago..

Zero ha detto...

E' un pò complesso da spiegare... Tra i lavori che faccio ci sono gli allestimenti di una catena di supermercati che hanno un tipo di grafica che prevede molti passaggi particolari. Si stampa direttamente su dei supporti già colorati, alcune parti sono stampate e altre invece sono realizzate con altro materiale a rilievo e via dicendo.
Questo fà si che la preparazione dei file sia molto articolata. Se devi realizzare ad esempio un pannello fatto su un materiale il file deve avere un tot di accortezze, se invece cambia il materiale usato deve avere tutta un'altra serie di parametri. Poi si devono creare dei file ad hoc con una serie di specifiche per realizzare il materiale che andrà tagliato (fresato) per fare le parti in rilievo e così via.
Tutte stè cose da attenzionare spesso si devono fare mentre si lavora ad altri lavori contemporaneamente e mentre si deve dare conto a clienti che vengono di presenza o altri che chiamano.
Insomma, ogni tanto ci scappa l'errore. Certe volte sono errori del cazzo che non creano difficoltà o problemi, e altre volte invece sono errori che creano casini e anche dei danni economici.
Quello di venerdì era un problema da poco, che però si somma ad altri errori fatti nel passato.. e ovviamente c'è stata una bella cazziata.
Poco importa che stavo lavorando agli allestimenti di 2 punti vendita e mezzo (avevo ereditato un lavoro iniziato da un collega.. sennò sarebbero stati 3) contemporaneamente e che quindi qualcosa può saltare...
E il risultato è che io, che ti assicuro, sono molto preciso quando lavoro, ci faccio la figura di quello poco attento. E ovviamente non va bene.
Ma vabbè. Cercherò di essere più preciso e far scordare questi errori. Almeno spero.
In questi casi mi rifugio nel sonno, o nella lettura...

Zero ha detto...

Ah.. poi considera che tra pannelli, indicatori di reparto, vetrofanie, coperture di porte, banchi frigo, indicazioni stradali e altro... un solo punto vendita è fatto tipo da una 40ina di file differenti....

Anonimo ha detto...

Un lavoro mentalmente molto rilassante.. ��

Anonimo ha detto...

I punti interrogativi sono due faccine che si scompisciano dalle risate..

Zero ha detto...

No proprio.... rilassante.
Che poi lavoriamo in mezzo al caos perchè è un posto di produzione, quindi ci sono costantemente rumori di macchinari, getti di aria compressa continuamente (ci seve x pulire pannelli e per moltre altre cose) mille materiali di qua, mille altre cose di là.. ed è un continuo di cose su cose su cose... Sembra un pò di stare all'interno di alcuni laboratori dell'istituto d'arte.. sarebbe anche tutto bellissimo se non si dovesse lavorare con una dannata dannatissima costante premura. Che poi alla fine ci porta a fare errori. Se non dovessimo lavorare così costantemente sotto pressione, non dico che non ci sarebbero più errori, quelli sono umani.. ma un buon 60% di cazzate sparirebbero.
Ma alla fin fine purtroppo lo capisco.. come in tutti i settori c'è molta competitività, e per quanto uno voglia, non è vero che si riesce ad educare i clienti... o almeno è una cosa che si riesce a fare solo con pochi, e solo se piccoli... Per il resto il cliente ragiona dicendo "io pago, quindi pretendo. Sennò mi cerco un altro". Noi offriamo un prodotto fondamentalmente uguale a quello di altri... Una stampa su plex nostra più o meno sarà uguale a quella di un competitor.. non lavoriamo nel campo di stampe d'arte che devono avere accortezze particolarmente raffinate.. quindi si deve essere competitivi sul prezzo e/o sulla tempestività del servizio.
E vabbè... c'è comunque di peggio...

Anonimo ha detto...

Allora.. Cambiando argomento.. Anche perché secondo me tu per quel lavoro sei sprecato e basta, volevo parlarti degli xmen. Io cm immagini non ho Avuto modo di seguire la saga come avrei voluto ma adesso che ho Disney plus mi sto rimettendo in riga. Oggi ho guardato xmen apocalisse. Tu cosa ne pensi? Conto al più presto di guardare anche dark Phoenix.. Vorrei un tuo parere. Cmq Wandavision è molto bello e secondo me vale la pena guardarlo.. Io fossi in te un pensierino ce lo farei..

Zero ha detto...

Onestamente? Guardali pure.. sono un bell'intrattenimento.. ma onestamente ho quasi detestato i film sugli xmen che hanno fatto. Tutti. Tutti quanti. Vanno bene per chi ne mastica poco e quindi si gode le battaglie e gli effetti speciali, ok tutto molto bello. Ma io giuro che aldilà di dirti "si, carini" non riesco ad andare. Perchè da appassionato vedo troppe cose sbagliate.. cose sbagliate che agli occhi di chi ne conosce poco o nulla non saranno certo un problema, lo riconosco, ma per me lo sono eccome. Negli anni han fatto un vero casino con i film sui mutanti. Hanno usato i personaggi nei modi peggiori possibile creando solo una gran confusione. Avevano bisogno di un personaggio cinico e carismatico da inserire in deadpool? Apposto, usiamo TESTATA MUTANTE NEGASONICA e diamole spazio. Peccato che nei fumetti quello sia un personaggio supermegasecondario che compare e muore nel giro di pochissime scene senza avere spazio o importanza alcuna. Chi è stò personaggio mai considerato? Usatene un altro esistente che ne avete a milioni!
Wanda e suo fratello Quicksilver.. in alcuni film compaiono come mutanti, in altri film compaiono come umani potenziati (che un'altra casa cinematografica aveva i diritti sui mutanti ma non sui personaggi.. quindi li hanno usati lo stesso cambiano le identità e l'origine dei poteri.. viri chi buddellu)
Mystica.. nel primo xmen è (giustamente come è sempre stata) cattiva.
Poi in altri film è cattiva ma prima era buona.
Poi invece direttamente diventa la sorellastra di xavier cresciuta insieme a lui.
MAQUANDOMAISIGNORAMIA????????????
Wolverine.. nel primo film compare anche la sua nemesi sabretooth.
Poi decidono di riutilizzarlo e sopresa sorpresa.. lo fanno diventare suo fratello.
SUOFRATELLO? MA COSA CAZZO........
E per di più lo fanno diventare il fratello in un film che narra eventi successi prima di xmen1... solo che in quel film i 2 reagiscono come se non si fossero mai visti prima. Figurarsi essere frati...
Angelo, in un film (conflitto finale) si vede il personaggio.. e ha una certa età.
Lo si vede anche in Xmen Apocalisse.. ambientato molti anni prima. E lui ha la stessa età...
Deadpool.. compare in "wolverine le origini" ed è una specie di freak frutto di orribili esperimenti e fa una brutta fine. Compare anche nei suoi film come personaggio TOTALMENTE differente.
Xavier stesso nel 1° film racconto che tempesta, ciclope e jean siano stati i suoi primi studenti. Poi invece hanno girato "xmen le origini" con altri personaggi completamente.
Sempre Xavier veniva disintegrato in "xmen conflitto finale" e la sua coscienza trasferita in un altro corpo per farlo sopravvivere. In "wolverine l'immortale" appare invece di nuovo col suo corpo lillo lillo e nessuno se ne stupisce o abbozza na cazzo di spiegazione.

Insomma... non sono solo smadonnamenti di un (ormai ex) appassionato di fumetti sui mutanti.. sono anche smadonnamenti di un amante del cinema, che si mette nei panni dello spettatore che vede stì film per la prima volta e non ci capisce un cazzo. Ogni film è tipo storia a sè stante che poi tanto nelle altre pellicole fanno tabula rasa e ricominciano come cazzo gli pare. E non va bene.

Zero ha detto...



Perchè i personaggi sono belli, interessanti, le tematiche sempre importanti che attorno agli xmen gira tutta una questione di odio razziale, emarginazione, paura dello sconosciuto, integrazione e quant'altro che son sempre tematiche di un certo spessore.. e ne hai loccasione di parlarne con un film su super eroi. Fa figo. Anche più degli avengers per certi versi. Che quelli son cazzuti, ma sono osannati dalle folle, sono belli, sono fighi, sono benvoluti. Nessuno è un reietto. Facile fare i supereroi quando tutti ti amano.. farlo quando tutti ti odiano solo perchè sei un diverso e magari hai anche un aspetto poco piacevole è una storia più spessa.
Tranne Hulk. Lui era anche un emerginato.. ma era una bestia senza controllo all'inizio.. stacce che la gente ti evita!

Con gli avengers hanno fatto un lavoro stupendo, hanno creato il marvel cinematic universe facendo interagire i personaggi in modo intelligente, dando un senso alle continuity e facendo funzionare con le giuste linee temporali anche i vari film dei personaggi singoli. Cosa che non hanno minimamente fatto con i film sui mutatnti, mi piacerebbe dirti che non gli è riuscita ma la verità è che manco ci han provato!


"Cioè... ho dovuto dividere il commento in 2 perchè andava oltre il numero consentito dei caratteri da usare... manco sapevo che ci fosse un limite ahahahaha"!!!!
------------------------------------------------------------------------------

Quindi si.. guardali i film che alla fin fine una volta che i personaggi piacciono è sempre un piacere. Ma se vuoi un bel film sui super eroi inizia da IRON MAN 1
(supponendo comunque che tu lo abbia già visto) e prosegui con la continuity avengers.

In xmen apocalisse però c'è una cosa bellissima, per un appassionato di vecchia data come me. Tempesta (Ororo) con la cresta punk.
E' un bellissimo riferimento ad un persiodo in cui il personaggio veniva sempre disegnato e vestito come una punk anni 80. Non è bello perchè la cresta sia particolarmente figa (per me cmq lo è) ma perchè fa una citazione di un periodo importante del personaggio, che solo gli appassionati di vecchia data colgono :)

Anonimo ha detto...

Avevo scritto un poema che ovviamente non mi ha fatto pubblicare.. Buon compleanno brontolone!

Zero ha detto...

Non sono broontoloneeee!!!!
E comunque... ora voglio il poema ecco! :D

p.s.
Grazie. Ti abbraccio stretta

Anonimo ha detto...

Eccomi.. Sentirti parlare degli xmen mi ha sempre affascinato. Sapevo che avresti avuto da ridire sui film e io infatti ho chiesto proprio apposta per sorbirmi tutta la tua tiritera,che in tutta sincerità adoro.. Cmq anche se non ho letto mai un fumetto alcune incongruenze le ho notate anch'io. Cmq.. Gli avengers li ho visti varie volte in ordine sparso. Quando poi fecero infinity war prima di guardarlo me li procurai tutti e li rivedo in ordine cronologico. Infinity war è per me un capolavoro. Piansi.. End game non è all'altezza del precedente ma vabbè.. Chiudo un occhio. Non ti dico per quanto tempo rifiutai di vedere guardiano della galassia. Quel fatto che c'era un procione parlante non mi calava. Poi un mio collega insistette e fece bene. Bellissimo doctor strange. Invece black panther non mi ha intrippata particolarmente..i personaggi che mo piacciono di più sono Loki e winter soldier. Forse perché sono cattivi, coi capelli lunghi e neri e sono proprio belli.a me i buoni proprio non mi calano. Ultimamente mi sento un po' sul limite anch'io. Magari ho capito che negare la mia vera natura è solo un modo di rimandare l'inevitabile. Invece mi accetto, provo a conviverci, forse è meglio. Quanto mese torno a 36 ore. Per il prossimo mese mi sto giocando il 40 ore definitivo. G. Va in giro per casa imitando la fenice oscura. L. Canticchia a modo suo le canzoni di nightmare before christmas.. Non è tutto perfetto ma chissenefrega. Va bene così. Come hai trascorso il comply? Racconta..

Zero ha detto...

Si.. lo so.. se parlo di xmen m'infervoro.
Più che altro perchè mi brucia che con gli anni mi sia allontanato dai fumetti perchè il livello si è abbassato sempre di più.. personaggi interessantissimi sempre in balìa di cambi di autori e di direttori generali che ignoravano completamente quanto fatto dai loro predecessori.. si assisteva continuamente quindi a personaggi che morivano e che tornavano in vita solo perchè "il nuovo direttore generale vuole così". Ma cacchio.. Se un personaggio ha una mutazione che gli dà il potere del volo.. mi spieghi come cavolo fa per giunta a resuscitare???
Buoni che diventano cattivi. Cattivi che diventano buoni e poi ovviamente tornano cattivi..

Insomma.. decisioni arbitrarie che non tenendo conto di quanto già fatto/scritto/successo eliminevano il senso di continuinità necessario in un fumetto che non sia come Topolino dove una storia inizia e finisce senza avere ripercussioni nelle altre storie. E speravo di rifarmi almeno con i film.. ma niente, flop anche su quel fronte!
Ecco vedi? Mi sono infervorato di nuovo XD

Comunque.. Infinity War bellissimo, e concordo con te, End Game non è allo stesso livello.. Sarà quel Thor trippone (che comunque niente.. troppo simpatico ahahah), o quell'insopportabile Hulk new age.. ma niente.. non regge il paragone. Per quanto mi sia comunque piaciuto. Io i guardiani della galassia non li conoscevo come personaggi, li avevo visti pochissime volte in qualche comparsata su qualche albo marvel ma davvero non sapevo chi fossero. E il procione parlante e l'albero vivente lasciavano anche me decisamente.. perplesso, ecco. Ma sono stati anche x me una piacevole scoperta! Star Lord fissato con la musica anni 80 e Drax mi facevano sballare.. sopratutto Drax, che spesso si rivela un vero idiota. Ma sempre con la voce serafica e seriosa di uno che sembra tuto serio...
Da Docttor Strange non mi aspettavo nulla di che e invece anche quello mi è piaciuto un sacco.. poi ho avuto la fortuna di vederlo al cine e gli effetti speciali valevano davvero la pena!
Quanto mi sarebbe piaciuto vedere questi film con te..
A me invece black panther è piaciuto, quelli di Ant Man invece mi hanno lasciato abbastanza indifferente anche se il personaggio "eroe sfigato/eroe per caso" mi risulta comunque molto simpatico.. ma poi, boh. I film mi hanno comunque lasciato abbastanza indifferente.
Ci avrei scommesso che Loki sarebbe stato uno dei tuoi personaggi preferiti :D
Più o meno per lo stesso motivo Winter Soldier è anche per me uno dei miei preferiti.
Preferisco anche io i personaggi complessi, con dei lati oscuri. E niente.. gli invidio anche i capelli :D
Motivo per cui adoro l'hulk dei primissimi film e mi sta sul cazzo quello degli ultimi.. dove non compare perchè se la fa sotto o, peggio ancora, compare tutto educato e perfettino. I boy scout perfettini come capitan america non li reggo proprio. Mi piace un sacco anche Tony Stark. Riesce ad essere un buono pur essendo totalmente spocchioso (non spAcchioso eh?), vanesio, arrogante e quant'altro.
Si.. negare la propria natura non va bene. Sono contento che ti stia accettando per come sei, anche perchè sotto tutti quei ricci c'è una persona meravigliosa. Come ti dicevo oggi è una cosa che anche io ormai faccio sempre di meno (negare la mia natura). A costo di risultare scomodo, antipatico o di restare solo. Meglio così che ingoiare rospi non necessari.
Che poi spesso abbia anche le maniere di un orso che si è svegliato dal letargo col piede storto bè.. è un altro discorso :D

Non dev'essere tutto perfetto.. ma dev'essere bello. E G. che va in giro imitando la fenice oscura e L. che canta "La mia furia si rivestirà di gloriaaaa" secondo me E' BELLO. Davvero tanto.
Incrocio le dita per il 40 ore Ale. Posso dire "te l'avevo detto"? O non ancora? :)
Mi manchi. Ogni giorno.

Anonimo ha detto...

Carissimo com'è stato bello sentirti.. Quante cose vorrei condividere con te.. Quanto sei intelligente, sfaccettature e bello.. Si bello.. Per me lo sei sempre stato. Dentro e fuori. Con le tue contraddizioni, fissazioni, egoismi, chiuso in quel mondo di cui mi mostra i solo uno spiraglio. Non sei mai stato davvero mio in quegli anni. Sei rimasto un mistero irrisolto. Questo parlare con te è un modo di svelare quel mistero seppur a distanza. Perché in fondo questo mondo sopravvaluta la possession dell'altro. Soprattutto fisica. Possedere la mente di qualcuno, il suo cuore, pur non toccandolo, a km di distanza, credo sia la forma più alta e pura di un sentimento. E io ormai amo solo così. Mi sto spiritualizzando.. Amo ciò che esiste solo nella mia mente, amo gli sguardi, amo le parole che toccano più di una mano. Anche qui, dove sto io, vivo di sguardi, di sorrisi, di abbracci mai dati, di piccoli gesti, di cioccolatini, di complimenti, di battute, di confidenze. Io questa sono in fondo. Tutto il resto mi delude. Ecco perché il rifugio nei libri e nella musica. Tu vivi ormai nel ricordo del passato, io vivo nel presente ma mi nutro solo di sensazioni

Zero ha detto...

Io bello? Ti direi che hai sempre avuto il gusto dell'orrido allora..
Vorrei davvero sentirti più spesso, e poter condividere tutto ciò che vorresti.
Sono sempre stato complicato.. o forse sono sempre stato semplice.. così semplice da diventare complicato. Io non lo so. Perchè neanche io mi conosco bene quanto tu stessa sia riuscita a conoscere me stesso. Tu mi conosci e mi capisci meglio di quanto non faccia io stesso. E questa non è una cosa che ho capito adesso.. Lo sapevo anche quando stavamo insieme. Tu mi leggevi dentro con una precisione disarmante. Con la stessa facilità con cui mi compravi i vestiti ed erano della misura assolutamente perfetta.
Io non lo so se questo è un tuo dono e lo hai anche con tuo marito o magari anche con altri tuoi ex.. o se invece fa tutto parte di quella linea rossa che ci ha legati e ci continua a legare ed è una cosa che hai avuto solo con me, ma dico davvero. Mi conosci come nessuno sia mai riuscito a fare. E come nessuno riuscirà mai più a fare.

E' vero.. io vivo nel passato, nel rimpianto di ciò che è stato, di quando mi sentivo vivo ed entusiasta. Ti porto nel cuore da 20 anni. Che vuoi che sia tenerti lì per altri 20.. poi altri 20.. fino alla fine.
D'altronde è sempre stato "Verso l'infinito ed oltre".
Il presente lo vivo.. ma non me lo godo. In fondo, son stato molto felice per tanto tempo, dove sta scritto che le emozioni debbano essere distribuite in modo equo lungo tutta la vita?
E ci soffro a leggere la tua delusione e la tua disillusione in ciò che scrivi. Perchè non te la meriti. Non ce la meritiamo. E vorrei solo abbracciarti e baciarti la testa senza lasciarti andare mai più sognando un impossibile altra possibilità.

Mi è sempre piaciuto tanto il suono della tua risata sai? Quando sbuffa di botto.
Il sorrisetto che ti si crea sulla faccia che cerca a malapena di trattenerla e gli occhi che brillano. Me lo ricordo benissimo.. il suono è particolare, non so descriverlo, ma lo ricordo perfettamente. Sarebbe bello sentirlo più spesso.

Anonimo ha detto...

Ti voglio bene. Dopo tutto questo tempo e per sempre. Non bisogna per forza dare un nome alle cose. Amore, desiderio, pathos, carne di cavallo, affetto.. Siamo tutti connessi da fili mossi dalla nostra volontà e non solo. Da qualche parte, in mezzo a quei fili ci siamo noi, esattamente come nella foto di Barcellona al semaforo.

Anonimo ha detto...

E Cmq non sono disillusa ne delusa. Sono felice come non mai perché finalmente ho capito una parte di me.. Hai presente jack quando canta Re del blu re del mai? Io sono lui credo. Ma ho trovato il mio natale..E canto 'cos' è ' con quell' entusiasmo della parte finale della canzone.. Ho capito che il mio natale è il mondo.E'la vita stessa. Il mio natale sono io.

Zero ha detto...

Quella foto è bellissima.. Quando l'hai vista hai detto che era bella perchè doveva essere così che apparivamo visti da fuori, visti nel mezzo del tutto. Senza guardare la macchina fotografica, senza sapere di essere fotografati o visti. Noi. E basta.
La tengo nascosta nel telefono insieme a poche altre.
Il tuo Natale sei tu.
E' un pensiero meraviglioso.

Anonimo ha detto...

Carissimo.. Come sta tuo papà? Sai che ieri mi hanno tamponato? Macchina col dietro distrutto, io col colpo di frusta, il collare e 7 giorni a casa! Evvivaaaaaaaa

Zero ha detto...

:O oh cavolo!!!
Mi spiace un sacco! Come stai? I dolori sono forti? Fammi sapere per favore.
Se ti hanno presa dietro almeno suppongo che tu abbia il 100% di ragione e che ti rimborsino tutto fino all'ultimo. Ma la macchina è utilizzabile o sei anche rimasta appiedata?
Papà per adesso sta bene.. ma relativamente.
Cioè, è da domenica in clinica, pensavamo che l'avrebbero tenuto 2 o 3 giorni prima di operarlo ma invece fino ad oggi gli han fatto esami su esami su esami... pare na macchina ad un pit stop! E sembra che stiano aspettando l'esito di tutti i risultati prima di decidere come procedere.
Anche se di essere dovrà togliere la colicisti, così infiammata che ha danneggiato anche il fegato e c'è il rischio di danni anche al pancreas, e lì sarebbero problemi seri.. ma forse si è presa la cosa in tempo da evitare danneggiamenti al pancras.. ancora non lo sappiamo con certezza.
In ogni caso potrebbe doversi abituare a fare attenzione all'alimentazione in modo costante, che vabbè... non gli farebbe male.
E' stato male fino alla settimana scorsa, per adesso almeno stando ricoverato, a riposo e con alimentazione controllata, sta stando meglio.
Fammi sapere come ti senti non appena puoi..

Anonimo ha detto...

Tranquillo. Ho un colpo di frusta ma non sto così male.. Non vedo l'ora di tornare a lavoro.. Con entrambe le bimbe a casa io non ce la posso fare.. Cmq scherzi a parte abbraccia tuo papà per me.. Incrociamo le dita per tutto..

Zero ha detto...

Si... Speriamo bene. Sta invecchiando piuttosto male a dir la veritá..
Oh.. una settimana sana con i 2 piccoli terremoti e il colpo di frusta credo che sia tipo allenarsi alla sacra scuola di Hokuto. O nella tana delle tigri😆😆😆

Anonimo ha detto...

Ecco.. Hai centrato in pieno il problema.. 7 giorni pesantissimi.. A lavoro mi riposo di più.

Zero ha detto...

Eh... Lo immaginavo...
Come stai? Come procedono i dolori? Spero un pó meglio.
E mentre che ci sono... Auguri perìpoccu!!!

Anonimo ha detto...

Ehi.. Diciamo che I miei dolori Sono il problema minore in questo momento..sono in ospedale con la figlia minore . Che non sta bene.. Non sanno Cosa abbia.. Stiamo facendo accertamenti.. È già il. Nostro terzo. Giorno qui.. Sono molto giù.. Ti aggiorno ..

Zero ha detto...

Ehy! Ale che ha? Che sintomi accusa? Mi dispiace enormemente. Vedrai che tutto andrá per il meglio. Ma poi così? Di botto???

Anonimo ha detto...

Già da giorni era più nervosa del solito poi all'improvviso febbre alta che dopo due ore dalla tachipirina si rialzava. Vado al Ps e trovano gola e gengive infiammatissime, transaminasi a 400 quando il limite è 50 (quindi epatite) e in più dopo un giorno si è riempita di orticaria. Poteva venirle uno shock anafilattico.. Per fortuna adesso sta bene ma ci siamo cacati.. Cmq siamo ancora in ospedale.. È il virus che le ha causato ttt questo ancora non si è capito quale sia..

Zero ha detto...

:O oh cavolo... povera piccola.
Con le transaminasi in quel modo.. dovrebbe essere appunto qualcosa comunque di legato al fegato.. o che comunque lo ha infiammato..
Mi spiace un sacco Ale, assurdo che ancora non siano riusciti a capire cosa sia.
Tienimi aggiornato per favore..
Mio padre è ancora ricoverato. Ieri gli hanno fatto un'operazione x togliergli un grosso calcolo dalla vie biliari e forse lunedì gli toglieranno la colicisti.
E' un pò ammaccato ma nel complesso bene.. anche se è affamato, praticamente a digiuno da 3 giorni.. speriamo che domani possa mangiare qualcosina...

Anonimo ha detto...

Eh.. Sta meglio adesso.. Forse ci mandano a casa.. Anche se dovremo Tornare più avanti perché è troppo piccola e pesa Poco. Ma il peggio è passato.. Abbraccia forte tuo papà..forte forte.. Anche se immagino che non possiate vederlo al momento a causa del covid.. Cmq spero in tempi migliori. Perché penso ca ni Stamu npocu auttannu..

Zero ha detto...

Dire Ca ni stamu auttannu é dir poco. Oggi mio padre é tornato a casa. Il calcolo era più grosso del previsto e dovrá passare un pó prima di fare l'altra operazione.
Oohhhh per fortuna il peggio é passato. Ma.. si é capito cos'ha?

Anonimo ha detto...

No.. Non si è capito purtroppo.. Un virus che è rimasto senza nome. E Cmq dobbiamo fare un prelievo tra una settimana per controllare le transaminasi e un altro prelievo a maggio per gli ormoni.. Non è finita qui. Si deve capire perché questa bimba non cresce come dovrebbe..

Zero ha detto...

:O non vi hanno ancora saputo dare una risposta? Ma.. e scusa com'è migliorata la piccolina? Spontaneamente? O han "solo" curato i sintomi?
Cavolo mi spiace Ale.. neanche oso immaginare i pensieri che tu possa avere per adesso. E' solo magrolina e non riesce a metter su peso o è anche piccolina di statura? Cioè.. perchè dici che non cresce come dovrebbe?

Zero ha detto...

Spero che vada tutto bene.

Anonimo ha detto...

Ehi scusa ma sono giorni un po' impegnativi.. Le bimbe hanno tutta un infezione in bocca tipo stomatiti fino in gola.. È in più la piccola ha la candida per tutti i medicinali che ha preso. Io in più sto facendo fisioterapia per il collo e selezioni per un ennesima baby sitter..

Zero ha detto...

Tranquilla.. ero solo in pensiero. Cavolo.. ma poverine? Lo stress magari?
Ma.. quindi è stata la candida che ha causato tutto? O non c'entra? Mamma mia.. mi spiace Ale.. che razza di periodo. Spero che finisca presto.. I dolori come vanno?
E.. sbaglio o avevi trovato già una babysitter che andava bene? Che fu? Ricordo male?

Anonimo ha detto...

Le afte in bocca credo che se le siano in qualche modo passate tra loro. La candida di L. è stata causata da tutti i medicinali che ha preso che le hanno scompensato la flora batterica. La causa di quello che ha avuto Cmq è un virus. Anche se non sappiamo quale, quello è.. Io ancora ho Dolori ma la mia mente è occupata da altro. La baby sitter l'ho dovuta cercare poiché una delle 3 che già avevo ha il fratello Col Covid. Un altra è impegnata fino al 26 marzo. Sono rimasta con una che comunque anche lei ha altri lavori quindi devo tenermi coperta come posso. Non è facile.. Non lo è per niente..

Zero ha detto...

Mi spiace Ale. Non è un bel periodo.. lo capisco benissimo. A volte poi davvero non fa che piovere sul bagnato e ai problemi che già si hanno non fanno altro che aggiungersene di nuovi. Però sai.. spesso, questi periodi dimmerda, come arrivano se ne vanno. Le cose inizieranno a sbrogliarsi e risolversi pian piano e poi in poco ci si ritrova ad essersi lasciati il periodaccio alle spalle. Spero che questo sia uno di quei casi.
Cambiamo argomento dai.. vediamo se va meglio.
Mia sorella sta nuovamente provando la fecondazione artificiale.. io incrocio l'incrociabile. E.. tieniti forte... mia cugina Federica tra un anno e mezzo si sposa. BUM! Ha avvisato noi cugini con una foto ed un messaggio su whatsapp nella chat che appunto abbiamo solo tra noi cugini... un fulmine a ciel sereno che è arrivato mentre stavo lavorando e che mi ha lasciato di sasso.. Credo di essere rimasto bloccato perchè ad un certo punto il mio collega mi ha chiamato dicendomi "oh ma tutto a posto"? Felicissimo, ma di sasso :D

Anonimo ha detto...

A hahaha.. Ci stiamo facendo vecchi.. Mi ricordo Di lei da piccola, e anche io mi sciocco. Già scioccai tempo fa quando su fb cercai tutti i tuoi cugini perché mi mancavano e mi mancava sapere come stavano e mi bastò guardare le foto dei loro profili per scoprirli già adulti. E lì parte la vecchiaia. Ci stiamo facendo grandi.. Incrocio le dita per Giuliana ma le incrocio anche per te. Vorrei tanto che anche tu portassi avanti la dinastia. Vorrei che tu provassi questa grande gioia costellata da tante tante sfaccettature di sentimenti diversi e tutti molto forti. Io ho capito cosa sia la paura vera da quando sono madre. Ma anche l'amore disperato. Quello viscerale.Sono esperienze che cambiano tanto. Forse non tutti sono pronti ne all'altezza ma è una cosa che secondo me ti cambia davvero. Ti rende più ricco. Ti fa capire meglio come va il mondo. Guardi tuo figlio e comprendi meglio te stesso. Un figlio è come uno specchio, dove non ti vedi tu per come sei ma per come ti vedono loro, i figli., esattamente per come sei. Cmq.. Qui cerchiamo di non annaspare.. Speriamo bene e incrociamo le dita.

Zero ha detto...

Maronn... io ogni volta che sono con loro (i miei cugini) li vedo sempre come se fossero i piccoli della situazione. Quando invece piccoli non lo sono più da un pezzo.. e la vecchiaia non solo parte, ma arriva forte a prendermi a coppini sulla testa proprio :D
Ogni tanto mi sento molto più vecchio di quanto non sia, ogni tanto mi sento un ragazzino invece.. mi sa che non so neanche io quanti anni ho ecco.. so solo che se mi tolgo la barba sembro più piccolo!
Anche io incrocio tanto le dita x mia sorella... mi piacerebbe essere un superzio. E mi piacerebbe anche essere padre.. lo sai bene, è una cosa di cui abbiamo parlato spesso. Dovrò pur dare il nome Psicoraggioimpulsodellamorte a qualcuno no? :D
Scherzi a parte.. lo sai.. la paternità l'ho sempre sentita.. Ma per quanto le cose con V. stiano andando meglio, non so ancora se vorrei che fosse lei la persona con cui fare un figlio. So anche di non avere chissàquanto tempo a disposizione, ma so anche che certe cose o si fanno bene, o non si fanno.
Chissà come ti vedono le tue figlie, chissà cosa vedono in te, se riescono a vedere tutta la forza e la bellezza che hai.
Spero di si.
E incrocio le dita per te. E per loro. Com'è la situazione? La piccolina migliora?

Zero ha detto...

Ho trovato una musicassetta (specificarlo è importante.. ormai scrivendo solo "cassetta" non credo che si pensi più a quella).. Una compilation che mi facesti tu.
E niente. I tuoi gusti musicali son sempre stati di qualità. Ho ancora un vecchio walkman.. di quelli con le cuffiette scrause di spugna e la fascetta in acciaio. Ascoltarla lì è merviglioso.
Mi emozioni anche a distanza di anni, attraverso il tempo e lo spazio.
Per sempre.
Grazie.

Zero ha detto...

E comunque.. ascoltare JUST mentre si scaricano le pile e sentire che rallenta sempre di più tipo vecchio disco è divertentissimo XD

Anonimo ha detto...

Che canzoni ti avevo propinato?

Zero ha detto...

Crredo che "selezionato" suoni meglio di "propinato" :)
Comunque.. direttamente dal 12 agosto 2004 ecco la playlist:

Lato A
Quello che sento
Tutti i miei giorni
Hey
Where is my mind
Just
The man who sold the world
Blunotte
Blackout
Punchdrunk lovesick singalong
Lovefool
The talk show ost
Road trippin

Lato B
Voglio restar così
Tutti i miei sbagli
Li mortacci
Novembre '99 (l'isola del tesoro)
Out of time
Freelove
Bliss
Feeling good
You got...
No surprises
All apologies

Abbiamo tanti pezzi che ci legano.. anche se per me "il terzo fuochista" rappresenta qualcosa di speciale. Ricordo ancora esattamente il momento in cui me la mandasti e cosa mi scrivesti.

Anonimo ha detto...

Piiii e che cosa scrivetti? :-D

Zero ha detto...

Era un pomeriggio, era uno di quei momenti in cui eravamo mollati, io ero a lavoro alla twolight, tu me la mandasti tramite skype scrivendomi che avrei dovuto ascoltarla perchè secondo te mi sarebbe piaciuta molto.
E niente.. credo che mi vennero i lucciconi agli occhi fin da subito.
Tutt'ora mi commuovo quando l'ascolto. Ho anche cercato il vinile ma non l'ho trovato manco su amazon o ebay. E quando l'ascolto immagino sempre che la bambina con le scarpine blu e il vestitino a fiori sia tu.

Mia sorella a riprovato con l'inseminazione artificiale. Credo sia il 3° tentativo.
Nulla da fare. Stà cosa non me la spiego.. giuro :(

Come va da te? Come stai tu? E le piccoline? Miglioramenti?
Io oggi sono a pezzi e di cattivo umore.. giornata del cazzo a lavoro. Senti da Bricoman assumono? XD

Anonimo ha detto...

Certo che assumono.. Adesso ci lavora anche mio marito..

Zero ha detto...

Maddai.. è riuscito a cambiare? Son contento per lui.
Non è pesante lavorare col proprio marito?

Comunque.. io qualche anno fa mandai il curriculum nel brico qui di catania.. e zero risposte.. a pinnacchi finiu!
Mi sarebbe piaciuto lavorare in un ambiente simile. Davvero. Probabilmente lì dalle tue parti è più facile.
Mi contattò ikea però.. per un colloqui conoscitivo. Ma contemporaneamente iniziai da un'altra parte e poi.. non ci fu più occasione.
Era un periodo turbolento, avevo appena preso casa e dopo una settimana l'agenzia x cui lavoravo con contratto a tempo indeterminato chiuse mandandoci tutti a casa... inizia a mandare curriculum tipo OVUNQUE.
Ikea purtroppo rispose mentre stavo facendo un periodo di prova da un'altra parte.. poi invece alla fine finii in un'altra agenzia ancora..
Ma penso che lavorare in posti simili mi sarebbe piaciuto davvero.
Specie bricoman..

Come ti senti? E le piccoline?

Anonimo ha detto...

Vai fuori Catania.. Ci sono un sacco di nuove aperture. Ti prenderebbero subito.. Cmq stiamo tutti meglio.. Tranquillo. E no. Non è pesante lavorare col proprio marito. Poi lui è fuori, io dentro. Ci vediamo poco. E il clima è molto bello.. Ti troveresti da Dio.. Perché non provi?

Zero ha detto...

Perchè credo che dovrei avere uno stimolo in più del semplice "vorrei cambiare lavoro" per cambiare vita, lasciare la famiglia, gli amici..
Ogni tanto penso che avremmo dovuto davvero mollare tutto e trasferirci a Barcellona...
Sono contento che stiate meglio a casa.

Anonimo ha detto...

Questo è uno dei motivi per la quale tra noi non avrebbe mai funzionato.. :-D

Zero ha detto...

Mi hai frainteso. Non partirei da solo.
Ma se qui non avessi un futuro degno di nota, e avessi al mio fianco la persona giusta. Lo farei. Senza dubbio.
A dir la verità lo farei anche se non avessi un futuro qui.. 2 estati fa stavo progettando di raggiungere mio cugino Daniele in Olanda.
Poi mentre ero in ferie è arrivata l'offerta del lavoro in cui mi trovo adesso.
Quello di ora non è il lavoro dei sogni, è stressante, pesante e sottopagato (come quasi tutti i lavori in buona parte d'Italia). Ma paragonandolo a ciò che c'è in giro è comunque un buon lavoro. Stipendio puntuale, buoni pasto, messa in regola corretta.. Sono cose comunque su cui non sarebbe corretto sputare sopra.
Se non mi fosse arrivata questa offerta probabilmente non sarei più qui in Sicilia oggi.. Dico davvero
p.s.
Auguri Ale

Anonimo ha detto...

Augurissimi di buona Pasqua!

Zero ha detto...

Ehylá. Mio padre sta sempre meglio, forse potrebbe anche non essere necessario togliere la colicisti a fine mese, che forse lo stato di forte infiammazione cui si trovava era solo dovuto al grosso calcolo biliare che ha giá tolto, perché dopo aver tolto quello, a parte stare meglio, sembra che i valori stiano tornando nella media. Sarebbe una cosa buona quindi.. incrociamo le dita.
Tu invece come stai? I dolori come proseguono? E come stanno le piccole di casa?
Da qualche giorno mi sembri un pó... Diversa. Se ci dovesse essere qualche pensiero che ti dovesse andare di condividere, sai che io ti leggerei più che volentieri.

E a proposito di leggere.. stai leggendo qualcosa ultimamente? Io sto finendo un libro sulla cottura barbecue che mi é arrivato per il compleanno, ma come promesso, il prossimo sará nientepopodimeno che la storia infinita (applausi) :)

Anonimo ha detto...

Ehi.. Eccomi.. Sono contenta che tuo papà stia meglio.. E mi spiace per tua sorella che ha tentato di nuovo e non è andata bene.. Io non mi spiego. Ci dev'essere un motivo.. Perché non arriva? Se stanno entrambi bene e nessuno dei due ha problematiche perché non si riesce? Mi metto nei panni di lei e penso che sia un dolore grande e una grande frustrazione.. Mi dispiace immensamente.. Non riesco a farmene una ragione.. Da donna la comprendo a pieno e non so nemmeno cosa consigliare perché davanti a queste cose c'è poco da dire.. Noi stiamo bene. Le bimbe stanno bene. Io non ho più dolori. Il lavoro per il momento è il mio grande cruccio. Ho chiesto di fare 24 ore ma per esigenze di reparto sto facendo straordinari a go go e non sto riuscendo ad incastrare con le baby sitter. Ne ho dovuto prendere un altra. Non ce la faccio più.. L'anno prossimo, quando mio marito otterrà l'indeterminato io valuterò se lasciare o continuare. Ne vale della mia salute e della cura delle bimbe che hanno bisogno di me. Pensieri ne ho tanti, sto cercando man mano di riprendere in mano la situazione. Sono molto stanca. Come sempre ho deviato, ho camminato sul limite, adesso cerco di tornare sul percorso originale. Ho finito Dracula e non mi è piaciuto. È uno di quei rari casi in cui il film batte di gran lunga il libro. Per il momento sono ferma. Non sto leggendo. Anche se la voglia c'è eccome. Aggiornami sulla storia infinita.. E poi spero per te che tu cominci 100 anni di solitudine.. Un abbraccio forte..

Zero ha detto...

Ma.. tu ami il tuo lavoro. Se dovessi rinunciarci sappi che mi spiacerá un casino. Anche se so che se lo farai sará per un giusto motivo. Ma poi.. porco cane nessuna fortuna con stá baby Sitter eh?
La cosa di mia sorella non riesco a spiegarmela neanche io.. ormai credo ci sia solo da rinunciarci e basta. É pesante per me, posso solo provare a immaginare come sia per lei.

Che cavolo.. con Dracula mi hai dato una delusione che non mi aspettavo mica!La rivincita del cinema sulla letteratura!
Quale libro consigli per primo? Vediamo che dici.. anche se pensavo di partire con la storia infinita..

Cosa.. cosa é successo Ale? Che succede? Deviazioni.. passeggiate sul limite. Te l'ho giá scritto.. ma te lo scrivo di nuovo.. ti va di parlare (o scrivere) un pó?
Ti ascolterei volentieri. Sempre.
E quanto... Quanto vorrei abbracciarti.

Anonimo ha detto...

Quando ho iniziato 100 anni di solitudine dopo la storia infinita ho avuto qualche problema ad entrare dentro la storia.. Non so cosa sarebbe meglio leggere prima.. Tanto sono belli entrambi.. Dipende se vuoi un libro introspettivo o un libro travolgente..

Zero ha detto...

Umhhh.. Travolgente. Senza dubbio.
Per ora sto leggendo il libro sul barbeque di cui ti dicevo, è molto, molto interessante, ma è davvero come studiare. Ci sono ricette, ma ci sono un sacco di spiegazioni molto tecniche su come agisce il calore, sulle reazioni termodinamiche dei materiali coinvolti, sulle terminologie e sui tagli di carne.. tutto interessantissimo, giuro, ma c'è da applicarsi.
Quando avrò finito preferirò avere qualcosa di travolgente...
Ultimamente sono stanco.. tanto stanco.. e stufo. Tanto stufo.
Avrei voglia di isolarmi in qualche bosco, in mezzo alla natura, da solo.. staccare per qualche giorno. Il lavoro mi sta pesando un pò.. sarà che ormai si vive più di restrizioni che di altro.. non saprei, ma è un periodo che va un pò.. così..

Anonimo ha detto...

Eh lo so.. Io pure.. Mi sto deprimendo.. Piango spesso.. Vorrei mollare e stare a casa solo per non vivere costantemente con l'ansia come faccio adesso.. Ieri la baby sitter mi stava ammaronando perché non aveva capito che doveva venire. Non è vita questa.. A lavoro per carità va bene ma ho tante tante attenzioni non richieste da una marea di persone. Uomini e donne. Io non capisco perché finisce sempre così. A sentirmi sempre l'oggetto del desiderio di qualcuno. Ovviamente lusinga, specie a quasi 40 anni, specie se arriva da ventenni e trentenni che ti preferiscono alla carne fresca. E mi chiedo sempre se è per quella che sono o dall'imPressione che do. Il mio scherzare, il mio essere sicura di me, sfacciata e allo stesso tempo il fatto che io non metta distanze fa sentire autorizzate le persone a farci più di un pensierino. Questa cosa un po' mi lusinga, un po' mi terrorizza. E mi tocca correre ai ripari. E sono stanca. Sono tentata di mortificare il mio corpo, tagliarmi di nuovo i capelli, non ti geriatria, non truccarmi pur di diventare invisibile. Ma poi so che mi mancherebbe sentirmi così.. Viva. E quindi cammino su quel filo in equilibrio e cerco di non cadere. Certo che 100 anni di solitudine non ha aiutato��.. Ha risvegliato tante cose in me.. Stanotte ti ho sognato. Pulivamo casa con una vaporella, era casa di tua mamma. E lei non approvava... Che strani sogni..

Zero ha detto...

La vaporella.. non sai quanto mi piacerebbe averne una. E per ragionare così vuol dire che mi sono cambiate un sacco di prioritá ahaha!
Mi dispiace. Non dev'essere semplice, davvero. Rimedia, fai capire come stanno le cose, metti in chiaro chi sei.. ma non mortificare la tua bellezza, non sarebbe giusto. Tu sei tu, sarebbe come doverti mascherare per vivere, ed é giá una cosa che si é spesso costretti a dover fare nel quotidiano.. e giá pesa senza dover aggiungere un carico come il doversi cambiare l'aspetto controvoglia pur di non fare avvicinare degli idioti.
Tira fuori le palle ragazza, sai importi. E lo sappiamo entrambi.
Oh.. tira fuori le palle é un modo di dire... Non é che mi prendi in parola e tiri fuori le tette eh? Poi non te li togli più di torno sennó :D
Forse avresti bisogno anche tu di un pó di "bosco".
Devo mandarti una foto di me che pulisco il cesso. Anni fa durante una discussione mi dicesti "ti vedró pulire il cesso". Non hanno coinciso un pó di cose. Ma su quella tua affermazione voglio che tu abbia ragione.

Ogni tanto ci sono ricordi che mi tornano in mente completamente di botto e senza alcun preavviso, mi tornano in mente con la delicatezza di un treno merci che deraglia in una cristalleria. Magari sposto una pila di carte, e per chissá quale motivo quel gesto mi ricorda qualcosa e FRAM! Mi esplode la testa in un milione di cose. L'altro giorno mi é venuta in mente la vacanza a Donnalucata. Te la ricordi? Tra spiriti e situazioni al limite del surreale... Ogni tanto mi viene da chiedere se era tutto vero per quanto strano fu il tutto

Zero ha detto...

Sono in pensiero per te. Qualcosa non va come dovrebbe. Lo so. Lo sento attraverso la linea rossa. Vorrei tanto poterti abbracciare, e tenerti stretta. Magari non risolverebbe nulla. Non so se rimetterebbe gli eventuali pezzi fuori posto al posto giusto.. ma certamente farebbe bene.

Anonimo ha detto...

Stai tranquillo. Sto bene. Al momento è tutto sottocontrollo. Sono nella mia bella posizione da equilibrista.. Tu lo sai che quella cosa della lavata del cesso non me la ricordo? Non so nemmeno perché te la dissi.. Boh.. Donnalucata invece si, me la ricordo. Non so se fu tutta un impressione o se certe cose accaddero realmente. Ma credo sia andata realmente come ricordo. Strana vacanza.. Cmq di pippe mentali ce ne facevamo a tinchitè e noto che ancora oggi la paranoia ci accompagna come una vecchia amica. Cmq a parte gli scherzi tranquillo. Sto bene. Sto facendo la cacca. Oggi sono pure libera. Mi godo la mia famiglia. Ti abbraccio forte..

Zero ha detto...

Ahhh bè.. se stai facendo la cacca.. va tutto bene. :D
A me va bene 2 volte al giorno allora! Donnalucata fu strana.. davvero. Più volte ho raccontato quei fatti agli amici ogni volta che escono fuori discorsi su case stregate e robe paranormali.. e ti posso assicurare che si son sempre cagati tutti quanti :D
La paranoia fa parte di noi, c'è poco da fare, se una cosa non se ne va conviene accettarla e basta.

Devo cambiare auto.. quella che ho adesso non ne avrà ancora per molto e sono indeciso.. in ogni caso prenderò un'auto usata.. ma cosa conviene? Spendere poco e prendere un'auto più vecchiotta o spendere qualcosa di più e prenderne una che (teoricamente) dovrebbe essere meglio? Uff... voglio tornare alla Panda ecco!

Qui ultimamente sembra essere tornato l'inverno sai? Freddo, umido, vento.. incredibile notare come negli ultimi anni il clima stia cambiando sempre di più.. notare questo genere di cose mi fa sempre sentire di un veeeeecchio!!!

Comunque non me la conti giusta sai? Qualcosa non va.. e mi dispiace un sacco.

Anonimo ha detto...

Eccomi. Si.. Più o meno è vero che qualcosa non va. Mi sento smania. Poi ci penso bene e capisco che poco ho da ragionarci sopra. Non posso fare niente. Sono bloccata e ciò mi genera un certo senso di sollievo. E poi di nuovo torna la smania. Mi diverto, va.. Oggi vado a tagliarmi i capelli dopo un anno e a farmi una ceretta dopo ben 5 anni. Un evento. Dovrei vendere i biglietti. Per quanto riguarda l'auto la mia è stata riparata. Ho avuto una macchina di cortesia per una settimana. Una punto. Stupenda. Tornare al mio spasciume non sarà semplice. Ma non posso permettermi di cambiarla. Quella ho e quella mi tengo. La smania mi accompagna anche nelle piccole cose. Qui il tempo è buono. C'è il sole ma ogni tanto fa brutto. Piovicchia, ma a mezzogiorno puoi osare la manica corta all'aperto. Non mi lamento. Non posso lamentarmi di nulla. Sono una mamma. Una mamma non può permettersi molto a parte essere mamma h24. Però mi è permesso incasinarmi la testa e smaniare, giusto il tempo in cui mi dimentico chi sono. E poi me lo ricordo e rimetto i piedi per terra. Una condizione che non so se bella brutta o nessuna delle due. Ma mi sento spaccata in due tre dieci 100 parti diverse. Ottimo stato d'animo per una quasiquarantenne..

Zero ha detto...

Lo so che qualcosa non va. Lo percepisco. Esattamente come tu percepisci me. Non ha importanza la distanza, non hanno importanza gli anni. Ma è così.. la vodafone ci fa na pippa a noi ecco! :D
Che smania? Dimmi di più.. se ti va. Cos'è che vorresti fare?
A parte una ceretta direi... 5 anni senza fare una ceretta? Mò sulla bilancia avrai perso almeno 4kg ahahahahaha! Sarebbe come vedere un bigfoot tornare umano, ti saresti fatta i soddi con i biglietti XD

Io alla fine mi son fatto 2 conticini, non posso permettermi chissà quale cifra e vorrei prendere una C3 (la seconda serie.. non l'utimo modello che sono povero comelammerdha) e quindi sto continuamente a vedere quando escono nuovi annunci perchè siccome la cerco bunazza ma a poco.. serve essere tempestivi perchè se non si fa in tempo ad andarla a vedere e valutare, in poco se la compra qualcun altro. Ne ho già "perse" 2 così.. una giusto oggi. Volevo andarla a vedere sabato ma l'annuncio è scomparso.. uff
Ogni tanto mi son ritrovato davvero a vedere gli annunci delle vecchie panda con una certa nostalgia :)

Qui come meteo invece non ci possiamo lamentare sai? Abbiamo di tutto. Solo che ce l'abbiamo nella stassa giornata -.-
Mi sveglio che fa freddo e c'è vento... esco per la pausa pranzo e muoio di caldo.. torno a casa la sera (tipo oggi) che all'uscita dei paesi etnei stava anche scendendo la nebbia. Cioè.. ok la varietà, ma qui si esagera eh?

Anonimo ha detto...

Scemo usavo il rasoio.. E io ancora che perdo tempo a parlare con te.. Cmq carina la c3 e non sai quanto ti capisco perché anch'io sono povera.. Cmq la mia smania è provocata da innocenti e avvenenti ventenni/trentenni che mi distolgono dalla mia probabile santificazione.. In realtà credo di essere un mostro divoratore di anime. E andrò all'inferno. Almeno Co piaciri pero'.. :-D

Zero ha detto...

La santificazione mi sa ca ta pó scuddari. Ma questo giá da anni :D
E gli avvenenti 20/30 Ennio dubito siano anche innocenti. Ma poi non eri te che tempo fa scrivevi che tanto non te ne frega nulla? Forse qualcosa allora ti frega eh? :D
Stanotte ti ho sognata.. un sogno strano. Più del solito forse. Tu venivi a trovarmi a lavoro, ma spesso accade nei sogni, il mio lavoro "di lá" non era il mio lavoro nella realtá. Non so manco io cosa facessi.. pareva na specie di fattoria.. boh. Io ti ho mostrato una casa in legno che a quanto pare avevo fatto io (ammazzaoh... Complimenti a me).. tu mi dicevi che stavi divorziando e io.. né mi spiace ma ne ero felice. E poi il resto del sogno é solo un seguirsi di immagini senza senso che non riesco a collegare tra loro.. perché cavolo si scordano sempre i sogni? :(

Anonimo ha detto...

Bonu non ti ci mentiri magari tu..su tutti a priarici Ca' mi lassu..

Zero ha detto...

Tutti chi? Gli innocenti 20/30enni?

Anonimo ha detto...

Seh..gli innocentissimi..

Zero ha detto...

Ma squaru... Si ti lassi t'attoppu a casa:D

Anonimo ha detto...

Meee ndirimenu..chissa è na dichiarazioni.. avvaia ma chi cia ffari cu mmia?u maccu? E poi dovresti metterti in fila.. c'è fudda..seh..fudda e mala vinnita..

Zero ha detto...

Scettu Ca é na dichiarazioni! Chi ti pari? E cmq a fila a sautu!

Anonimo ha detto...

Seh..u sautu da iatta..gioia bedda su mi lassu staiu sula.Sula. a fila iu a bbruciu direttamenti..

Zero ha detto...

ah sì mperipoccu!