22 agosto 2007

Ma che te ne fai di un Suv?


Ricomincio ad usare il blog nel modo che preferisco: dicendo la mia un pò su tutto..
Oggi mi sento ispirato dai Suv, si.. quella grandi e grosse jeep sportive e di classe.. con interni e rifiniture che mai nessun vero amante dei fuoristrada (di quelli che vanno in giro a fare escursioni su sterrati e poi tornano con la macchina piena di fango dal tettuccio al tubo di scappamento) si sognerebbe di prendere in considerazione sul proprio 4x4... bè.. belli son belli... comodi... funzionali. Si.. ma in America.. che ci sono quelle grandi strade e quegli spazi ampi.. ma mi spiegate cosa se ne fa il cittadino catanese medio di un suv?
Mi spiego meglio. Già da un paio di anni i catanesi han cominciato a comprarsi queste auto.. se ne vedono sempre più spesso... non solo non mi spiego come le paghino, visto che tutti piangono miseria... ma ciò che mi viene in mente è "Cosa se ne fanno"? Un suv ti serve se guidi parecchio e hai necessità di avere ampi spazi di carico.. o se abiti in cascine che devi raggiungere guidando su qualche trazzera (strada di campagna poco praticabile) ... allora ok. Ma sapete, son certo di non esagerare nel dire che un buon 75% di proprietari di suv lo hanno solo per farsi belli... uno di questi per giunta lo conosco bene... lo ha e poi lo usa esattamente come una Fiat Panda... ci va a 60 km/h, non va su sterrati perchè si sporca e le sospensioni si rovinano, fa attenzione ai marciapiedi sennò le gomme si rovinano...
Ma allora a che serve avere un suv? Tanto vale comprarsi un'auto sportiva.. almeno è più onesta, avendo un'auto sportiva non fingi necessità o passioni che non hai, è come un bigliettino da visita che dice "Ho i soldi e mi piace farmi vedere".. ok... almeno non fai finta di aver bisogno di un'auto grande quanto un transatlantico, che occupa un sacco di posto nei parcheggi, che se ti capita davanti è come essere dietro ad un autobus da quanto occupa la visuale e che quando si attraversa la strada se ti si avvicina un pò troppo ti viene un infarto, cioè.. hanno il cofano all'altezza dello sterno.. fanno una certa impressione...
Insomma.... w l'onestà - w la Fiat Panda!!!!!

7 commenti:

Esilio ha detto...

Sono perfettamente d'accordo.. tra l'altro a me non piacciono gli uomini che usano l'automobile come status symbol. L'auto serve come mezzo di locomozione e non per far vedere quanto è grosso il conto in banca..

J29A ha detto...

Bentornato!!! Condivido il nonsenso di auto così grosse in una città come CT (ancor di più perchè poi non le sanno portare) e approvo l'idea di sostituire con auto da corsa, che a mio avviso, più che denotare (sicuramente) un grosso reddito economico, servono esclusivamente a correre, produrre una sostanza chiamata adrenalina. Viva le (bassissime) Ferrari, viva le (velocissime) Lamborghini Diablo!!!

Esilio ha detto...

Ah, volevo aggiungere che, anche se spesso la prendo in giro, la tua panda è davvero adorabile. Se dovessi giudicare un ragazzo dalla sua auto allora guardando la tua ti darei mille punti in più solo per quella.. :-)

Zero ha detto...

Esilio: Parole sante.. e cmq.. tu non puoi esimerti dal difendere la ZeroMobile!

J29A: Ecco.. avevo dimenticato di dirlo.. non solo non le usano come si deve, ma manco le sanno guidare!!!!!!! Pork!

Anonimo ha detto...

...Si, l'auto serve come mezzo di locomozione (anzi, nasce come tale...)ma non è più solo un mezzo di locomozione, è uno status simbol è vero !!...Per far "illudere" gli altri (che ti guardano) di avere un grosso conto in banca...molti lo hanno anche, ed è giusto che sfoggino, come una donna facoltosa sfoggia un bel gioiello...beata lei che se lo può permettere... Il problema è che molti che hanno il "macchinone" non hanno una lira in banca...e spendono tutto pur di poter fare la giratina in centro con il bolide... poi magari, non hanno 50 euro per mettere benzina... Questi mi fanno veramente PENA... Se vuoi fare lo snob, devi potertelo permettere, altrimenti sei solo ridicolo agli occhi degli altri...BEATO CHI PUO' !!!

Anonimo ha detto...

...Non dobbiamo "condannare" chi compra suv o auto così grosse, ma chi le fa'... Altrimenti sono solo discorsi invidiosi... sfido chiunque che se lo potesse permettere a dire il contrario...parliamoci chiaro, le cose belle piacciono a TUTTI...anche a chi non se le può permettere...purtroppo...

Anonimo ha detto...

Great work.