29 agosto 2007

l'amico Fido è multimiliardario!

Cito da "Tg.com" e cercherò di commentare poco.. almeno.. ci proverò...

Dodici milioni di dollari ereditati da un cane. Succede negli Stati Uniti dove un'anziana miliardaria, morta all'età di 87 anni, ha lasciato alla sua bestiola il cospicuo lascito. "Trouble", questo il nome del cane di Leona Helmsley, vedova di un magnate degli hotel di lusso, è quello che tra gli eredi ha ricevuto più soldi. Ai nipoti la donna ha donato infatti "solo" 5 milioni di dollari a testa.
La fortuna della stravagante nonnina, soprannominata in vita la "regina del male" per come trattava i dipendenti, era di 4 miliardi di dollari. Due dei quattro nipoti della miliardaria sono stati estromessi dall'eredità, mentre gli altri due hanno ricevuto 5 milioni di dollari a testa, a patto però che vadano almeno una volta all'anno a pregare sulla tomba del padre, l'unico figlio della Helmsley morto l'anno scorso.
Come prova, i due nipoti dovranno firmare il libro dei visitatori.

Cioè.... perchè? Perchè lasciare denaro ad un cane? Amo i cani, ma non se ne fanno nulla del denaro, non lo comprendono, non possono amministrarlo, non possono usufruirne direttamente! Non capisco.. che senso ha? Allora scusate... il rispetto per i morti si.. ma anche per i vivi!
Quindi dirò ciò che penso:

"Non vuoi lasciare i soldi alla tua famiglia? Ok.. allora brutta bagascia che non sei altro lasciali in beneficienza! Nel mondo c'è gente che muore di fame! Che per vivere il tuo cane se lo mangerebbe vivo! E tu i soldi li butti così? Oltretutto metti il cane nei guai perchè chi riuscirà a prenderne l'affidamento farà di tutto per farlo "accidentalmente" crepare e prendersi i soldi... Stronza!"

Scusate lo sfogo... io non muoi di fame, non ho bisogno di mangiare cani perchè al supermercato ci posso andare, ma appartengo alla foltissima schiera di persone che non arrivano alla fine del mese, che se vogliono comprarsi un paio di scarpe che non siano della fiera deve cominciare a mettere soldi da parte il mese prima e che per andare in giro nei pub ci deve pensare su guardando il portafogli.. quindi stè notizie mi fanno girare le palle.



25 agosto 2007

Odio quei fottuti pusillanimi!


Oggi ho visto il film di Pasolini del 1975 "Salò o le 120 giornate di Sodoma"... decisamente un film adatto solo a quelli che hanno uno stomaco particolarmente forte, fortemente sconsigliato a tutti gli altri... all'inizio non m'è piaciuto... dopo ho cominciato ad intuire che si trattava di una metafora, frutto del contesto storico vissuto in quegli anni, che magari si voleva rappresentare il potere e il popolo e tutte stè cose; non starò qui a disquisire della morale del film visto che non ne ho la capacità nè la profondità intellettuale per poter dire "Si.. l'ho capito", non so manco se ci azzeccano le cose che ho detto prima... volevo solo scrivere per quasi 2 ore ho odiato intensamente i 4 carcerieri depravati e maniaci e le mignotte (nel vero senso della parola) al seguito... ma ancor di più ho detestato dal profondo delle viscere la rassegnazione dei ragazzi e delle ragazze che subivano tutto... cazzo.. improvvisatevi delle armi, rompete un vaso che avete nella stanza e con un coccio sgozzate uno degli stronzi appena entra dalla porta! Chi ha visto il film avrà certamente notato che i fetenti, a parte i 4 ragazzi armati, non prendevano alcuna misura di sicurezza, entravano per primi nelle stanze senza essere guardinghi...
Trafiggetegli il collo con un asse della finestra, così magari quello dietro vi spara e morirete in modo veloce anzichè sopportare ancora tutto e fare la fine che poi faranno nel film!
Oppure... se proprio volete farla pulita... mettetevi d'accordo, fate i folli.. rubate le armi e vendicatevi! I prigionieri erano molti di più, sarebbe se organizzata con un minimo di strategia si poteva anche pensare di non avere perdite.
Qua non si tratta di condizione sociale.. non erano schiavi... erano persone comuni rapite e sequestrate... assurdo che nel film non ci fossero accenni di ribellione e rivolta. Eran cose tanto assurde che durante le riprese si ribellarono gli attori... non volevano interpretarle... e nel film c'è pressochè la totale assenza di coscienza di sè.
Se qualcuno lo ha visto.. me lo spieghi pure.

C'era una volta...

Il castello crolla. Le fondamenta stanno cedendo. Ha retto per anni. Si dovrebbe restaurare. Ma forse sono l'unico che vuole ancora viverci.

Qu
ando davanti hai solo spirali di fumo, che cazzo vuoi ricostruire?

Mi metterò sulle sponde del fiume con un impermeabile su cui far scivolare di tutto e aspetterò di veder passare amici e cadaveri. Saluterò gioisamente entrambi con la mano dal mio piccolo posto, per poi tornare alla mia vita.

22 agosto 2007

Ma che te ne fai di un Suv?


Ricomincio ad usare il blog nel modo che preferisco: dicendo la mia un pò su tutto..
Oggi mi sento ispirato dai Suv, si.. quella grandi e grosse jeep sportive e di classe.. con interni e rifiniture che mai nessun vero amante dei fuoristrada (di quelli che vanno in giro a fare escursioni su sterrati e poi tornano con la macchina piena di fango dal tettuccio al tubo di scappamento) si sognerebbe di prendere in considerazione sul proprio 4x4... bè.. belli son belli... comodi... funzionali. Si.. ma in America.. che ci sono quelle grandi strade e quegli spazi ampi.. ma mi spiegate cosa se ne fa il cittadino catanese medio di un suv?
Mi spiego meglio. Già da un paio di anni i catanesi han cominciato a comprarsi queste auto.. se ne vedono sempre più spesso... non solo non mi spiego come le paghino, visto che tutti piangono miseria... ma ciò che mi viene in mente è "Cosa se ne fanno"? Un suv ti serve se guidi parecchio e hai necessità di avere ampi spazi di carico.. o se abiti in cascine che devi raggiungere guidando su qualche trazzera (strada di campagna poco praticabile) ... allora ok. Ma sapete, son certo di non esagerare nel dire che un buon 75% di proprietari di suv lo hanno solo per farsi belli... uno di questi per giunta lo conosco bene... lo ha e poi lo usa esattamente come una Fiat Panda... ci va a 60 km/h, non va su sterrati perchè si sporca e le sospensioni si rovinano, fa attenzione ai marciapiedi sennò le gomme si rovinano...
Ma allora a che serve avere un suv? Tanto vale comprarsi un'auto sportiva.. almeno è più onesta, avendo un'auto sportiva non fingi necessità o passioni che non hai, è come un bigliettino da visita che dice "Ho i soldi e mi piace farmi vedere".. ok... almeno non fai finta di aver bisogno di un'auto grande quanto un transatlantico, che occupa un sacco di posto nei parcheggi, che se ti capita davanti è come essere dietro ad un autobus da quanto occupa la visuale e che quando si attraversa la strada se ti si avvicina un pò troppo ti viene un infarto, cioè.. hanno il cofano all'altezza dello sterno.. fanno una certa impressione...
Insomma.... w l'onestà - w la Fiat Panda!!!!!

11 agosto 2007

E vacanze furono.

Sono in ferie! Sono in ferie! E di conseguenza lo è anche il blog (come se non lo fosse già a sufficienza... lo so lo so....).
Spero che il blog riapra i battenti al più presto, ma credo che ci vorrà ancora un pò di tempo, chissà...
Intanto stacco la spina.
See you later!

01 agosto 2007

Improvvisamente.

Sta cominciando a soffiare vento freddo.
Piuttosto di botto.