13 agosto 2008

Meme

Umh.... sono stato nominato in un meme sul blog di kat...
a quanto ho capito devo postare 5 immagini che in un modo o nell'altro mi rappresentino... ma che non mi ritraggano (scusa kat... ho copiato le parole perchè rendevano bene l'idea) e poi fare 5 nomination di blog...
bè... iniziamo....


Si comincia con l'immagine di una Fenice... un mitologico animale virtualmente immortale, nel senso che muore, ma rinasce dalla proprie ceneri, non un altro esemplare, ma lo stesso che, ormai anziano, era morto da poco. Una metefora di come, per quanto si cade nella vita, il sorriso ritorna. Per non dimenticarlo mai me ne sto tatuando una disegnata da me sull'avambraccio.






Hiro Nakamura. Personaggio del telefilm "Heroes", è un personaggio buono, addirittura ingenuo, crede in valori semplici e forti.. quando però il suo equilibrio viene stravolto diventa un'altra persona, cinica e cupa. Ho un'esperienza diretta molto, molto analoga, non potevo ignorarlo.







Apple. Non è un trend, non sono uno che segue le mode, mi vesto con roba del mercato e non ho poster in camera, ma sono un graphic designer, e avere l'affidablità dei prodotti che uso è per me importante. Uso prodotti Mac da anni ormai, e mi son sempre trovato bene. Dopo anni posso identificarmi con il logo... è presente nella mia stanza, nella macchina... letteralmente nella mia vita.. a qualcuno potrà sembrare esagerato.. ma un grafico passa la maggior parte della giornata davanti allo schermo, tra computer, gamut di colore, stampe, cavi, scanner.... quindi... vi assicuro.. questo logo può davvero rappresentarmi.







Adoro il cinema, provo anche ad improvvisarmi più o meno regista... vado senza problemi al cinema anche da solo... ogni tanto.. se ne sento bisogno, amo rifugiarmi nella penombra della sala, solo con i miei pensieri, con la mia ragazza o in compagnia di tanti amici e amiche, una serata al cine per me va sempre bene.. l'odore del popcorn, le bibite fresche, la suspance del film, i commenti bisbigliati....








Ho così tanti aspetti del carattere contrastanti tra loro che sembrano appartenere a persone differenti. Sono cinico e burbero tanto quanto estroverso e giocherellone... adoro far ridere la gente e mi piace anche stare in disparte ad osservare... per questo ho messo "Two Face", non per affinità con il personaggio in sè stesso, ma perchè rappresenta bene l'idea di.. "2 facce della stessa medaglia"... quasi una doppia personalità... o tripla.. quadrupla..



E ora le nominations....

1) ------- un blog su cui vige una stretta, strettissima privacy
2) Vento di Passioni
3) Dappertutto
4) A volte ci penso.. poi però smetto
5) Notti di luna

5 commenti:

Gatta bastarda ha detto...

2 facce avrei potuto metterlo anche io... bè una cosa in comune!

Kat ha detto...

l' immagine della fenice è bellissima......!!!

Zero ha detto...

@ Gatta Bastarda: :)

@ Kat: già... è da un pezzo anche lo sfondo del mio cellulare...

Cannibal Kid ha detto...

hey zero, bel blog!
se ti va passa a dare una lettura al mio..
ciao!

Anonimo ha detto...

orpo.
leggo l'invito e ringrazio :)

appena ho un minuto, lo riporto sul mio blog :)