04 agosto 2008

Strano scritto...

Stamattina, mentre cercavo degli appunti che mi servivano.. mi sono imbattuto in un foglio scritto da me... c'è la data.. l'ho scritto l'8 Ottobre 2002.... è uno strano scritto... ora lo scrivo:

"Accecanti sorrisi di plastica, strette di mano che impulsi sinaptici rendono vigorose una frazione di secondo prima del contatto..
Perchè devi fingere che tutto ciò ti diverta? Non hai niente di meglio da fare?
Non mi sono rasato stamane e non lo farò neanche domani, ho sulla felpa il nome di persone che hanno miliardi di dollari, ma siccome non sono stilisti ciò è sufficiente per chiedere se sono chi dico di essere.
Ero qui 7 giorni fa ma la tua scatola nera è vuota al riguardo perchè una semplice camicia mi mimetizzava tra la folla. Comoda sulla tapezzeria Mercedes del campo di grano che hai trovato, alzi il naso per non sentire la tua stessa puzza, il fetore di tuo padre che fa l'operaio e che tanto stimi fino a quando non esci di casa;
dimmi che dentro hai ancora un pò di te o piscierò sulla tua immagine con un ghigno stampato in volto.
Come fai ad inventarti tanto entusiasmo?
Prenditi l'oscar, ma non rompere più i coglioni... ti sto mentendo e lo sospetti, ci hai azzeccato, godo nel girare scattosamente, sono stronzo solo perchè sono sincero."

Bè... io non so di preciso cosa voglia dire... nè riesco a ricordare per cosa, per chi, o perchè l'abbia scritta... ma mi sembra intensa...

Dovevo essere piuttosto incazzato

A dirla tutta.... gli scritti strani che ho trovato sono 2.... questo ho notato che contiene anche qualche frase presa da film... è senza data, ma ritengo sia più o meno dello stesso periodo.. il foglio risale ad un blocchetto differente, ma la calligrafia è uguale.


" Noi non siamo un pezzo bello o raro, noi non siamo il nostro conto in banca, non siamo il lavoro che facciamo, non siamo la macchina che guidiamo, siamo materia organica che si decompone sotto i nostri stessi occhi. Il mondo è una merda / il mondo è fantastico... quante volte abbiam pensato frasi così? Così opposte fra loro, intanto il mondo è sempre quello.. una cosa così grande non si prende certo la briga di cambiare per fare un dispetto o un piacere ad una cosa insignificante come un essere umano, ne ha circa 6 miliardi di esseri umani addosso, perchè dovrebbe interessarsi giusto a te? Noi NON siamo il suo cancro, il suo virus, non possimao metterlo in pericolo, la vita trionferà sempre, magari con altre forme; ma vallo a spiegare ai perbenisti finto buonpensanti che vomitano concetti precotti senza nemmeno chiedersi se ci credono o meno, relegando il loro io in obbedienza ad un'immagine omologata, cioè, quell'animale ottuso che è la società. Siamo la canticchiante e danzante merda del mondo, non serv essere troppo cerebrali, fa solo star male, fa solo avere rimpianti, chi vive sperando muore cagando;
perciò.. tano vale vivere e basta, lasciando l'immagine sull'uscio, che porta solo freni, compagni di rimpianti.
Io l'ho detto, chi è stato attento bene, chi non lo è stato, meglio ancora, avrà già un'idea sua delle cose e questi momenti non li avrà passati a fissare inchiostro su un foglio di carta bianco, perchè una distorsione dell'egoismo può anche essere un pregio.
Un saluto ai sogni ed un bacio agli incubi... perch è il male è l'anima degli artisti."
Anche di questo ignoro tutto... ma anche questo mi sembra piuttosto intenso.. chissà perchè li scrissi....



6 commenti:

Kat ha detto...

a volte riprendo i diari e rileggo i miei vecchi pensieri...
è sconvolgente rendersi conto di quanto il tempo mi abbia cambiata, e lasciata inalterata...

è strano che non ricordi i particolari però.....

Zero ha detto...

Già.... di solito li ricordo... questi invece sono persi nell'oblio più completo... velati da chissà cosa...

Anonimo ha detto...

davvero non ricordi il motivo di quello sfogo?
stranissimo, non credi?
anche io ogni tanto ripesco vecchie cose, ma come ne rileggo anche solo qualche riga (o tante volte basta anche solo intravedere la grafia per ricordarne lo stato d'animo..) e tutto riaffiora come se non fosse mai stato cancellato.
strana roba, la memoria.
:)

(felicissima di ritrovarti :))

Kat ha detto...

sei nella mia lista blogger!!

Gatta bastarda ha detto...

belli però e sul secondo concordo... noi non siamo il virus della terra siamo il virus di noi stessi!

Zero ha detto...

:) parole sante.