02 agosto 2006

Cina.... ma vaffanculo!

Allora... metto le mani avanti e dico subito quanto sia interessato alla cultura orientale in generale (Giappone e Cina maggiormente).. mi piace molto la filosofia cinese, le (poche) tradizioni che conosco, vado spesso a mangiare cinese, mi piacciono moltissimi stili di kung fu... insomma.. non sono uno che odia la Cina. Ma sono obiettivo.E so che non riconoscono diritti agli animali (e talvolta manco alle persone) e sanno essere dei barbari schifosi... leggete qua (sempre da tg.com):

In Cina meridionale sono stati uccisi circa 50.000 cani dopo la morte per rabbia di 3 persone. La campagna sanitaria è stata ordinata dal governo centrale. ll massacro nella contea di Mouding, provincia meridionale dello Yunnan, è durato cinque giorni. A essere risparmiati solo i cani della polizia e dell'esercito. I padroni potevano scegliere di abbattere gli animali in cambio di 5 yuan offerti dalle autorità.
Gli animali che si trovavano per strada insieme ai padroni sono stati uccisi sul posto, scrive lo "Shanghai Daily". Agli altri provvedevano squadre di polizia: gli agenti, dopo aver fatto rumore per farli abbaiare nel cuore della notte, sono entrati nelle case uccidendoli. Nella zona dove è stata lanciata la campagna sanitaria, che conta una popolazione di 200mila abitanti, nell'ultimo anno sono state morse dai cani circa 360 persone: tre, tra cui una bambina di 4 anni, hanno contratto la rabbia.
Il massacro dei cani ha suscitato un'ondata di sdegno in tutto il mondo. Il radicale provvedimento per combattare la rabbia si è attirato molte critiche. Suggerimenti alla Cina sono arrivati anche dall'Organizzazione Mondiale della Sanità delle Nazioni Unite che ha invitato il governo di Pechino a fare più sforzi nella prevenzione.

Io sono tra l'altro un amante degli animali, e in particolar modo dei cani... davanti a cose simili mi trovo davvero sconvolto. Davanti a cose simili non riesco a dire che è la loro cultura.. che devo rispettarla e quant'altro... davvero non ce la faccio.... Cina.. ma Vaffanculo! Quand'è che le cose cambieranno?

Nessun commento: