30 agosto 2006

Festival dell'Ipocrisia

Siore e siori... è con immenso rammarico (e anche un pò di vergogna) che vi invito al celeberrimo: FESTIVAL DELL'IPOCRISIA! (clap clap clap....)
Anche in questa edizione abbiamo ospiti illustrissimi, come Romano Prodi e Massimo D'Alema (giusto per dirne 2.. ma in realtà i veri ospiti sono tantissimi)...
Leggiamo qualche riga interessante (fonte: tgcom)

Sì unanime del governo al decreto legge che definisce l'impegno italiano nella missione Unifil e nei primi interventi per la ricostruzione del Libano. Ora il decreto passa nelle mani del presidente Napolitano che dovrebbe firmarlo a breve. Saranno circa 2500 i militari italiani impegnati e 186 milioni di euro la spesa per la missione fino a fine anno.
"L'Italia ha dato il suo contributo a voltare pagina e continueremo ad essere in prima fila non soltanto con l'impegno militare, ma anche con l'impegno civile, politico e diplomatico perché inizi una stagione di pace e di sicurezza". Così il ministro degli Esteri Massimo D'Alema ha commentato le decisioni del Governo.
Dalla portaerei Garibaldi ancorata al largo di Brindisi, il premier Prodi ha salutato il contingente italiano in partenza per il Libano: "E' una missione delicata, di enorme portata storica". Rivolgendosi ai soldati, Prodi ha ribadito che le regole di ingaggio per la spedizione di pace sono "scrupolose, robuste, inequivocabili" e che sulla decisione c'è stata "la profonda coesione del Paese"; ha fatto eco al premier il ministro della Difesa, Arturo Parisi, a bordo della Garibaldi. "Una missione che ho definito lunga, rischiosa, costosa, difficile - ha proseguito - e tuttavia doverosa".

Profonda coesione del paese? Una missione lunga, rischiosa, costosa e difficile? E il paese è d'accordo? Ma dove cazzo vive? Che fine han fatto le bandiere della pace? Le marce per la pace? Le proteste alla guerra in modo indiscriminato? Il ricordarsi che la guerra non è consentita dalla costituzione italiana?
Bè.. ve lo dico io dove sono tutte queste cose.... le han dovute togliere... capiteli, in fondo han dovuto far posto al nuovo che avanza.... peccato che abbiano dovuto sostituire i vecchi valori con la delusione di tutte le persone che han votato sperando di far rientrare in modo immediato tutti i militari
(e non di mandarne di nuovi in altre missioni).. la delusione e l'amarezza di un sacco di persone che si sentono prese per il culo.. l'ipocrisia e la falsità...

Ho anche una persona a me molto cara che sta andando in Libano. Mi raccomando Giuseppe. Mi raccomando.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Io li ho votati....E non so che dire...
Ci dicono che si tratta solo di una "Missione di pace"....E così facendo lasciano solo un mare di dubbi....

Anonimo ha detto...

Io mi sento delusa da un governo nel quale pensavo di poter contare. Delusa e preoccupata per tutti questi soldati, ragazzi tali e quali a noi, che vanno ... senza sapere se e come torneranno. Da quando in qua la pace si costruisce con le armi? Mah ...
E comunque questo è e resta solo uno dei tanti sfoghi che abbiamo sentito e che sentiremo ancora ... purtroppo.

Zero ha detto...

Infatti...... se è per questo son tutte "missioni di pace"... bah

Alessia ha detto...

Per quello che so non è l'Italia ad impegnarsi in prima persona, come ha fatto durante la missione precedente. Quì ci sono di mezzo le nazioni unite. E l'Italia che ne fa parte, mette a disposizione dei soldati per questa missione che chiamano "di pace" e spero tanto che lo sia. Anche se l'occupazione militare non ha niente di pacifico.

Zero ha detto...

Umh... no.. mi pare che ci sia l'Italia impegnata fino all'arrivo dei caschi blu.. non ne son certo.

Anonimo ha detto...

ma giuseppe ci vuole andare ono in libano...e se ci vuole andare che ci vada....lo direi anche se fosse mio fratello