20 agosto 2006

Queen?????????????????














Prima di loro era il nulla... loro per me son stati tutto, sul serio... fino ai 15 anni (mi sembra) la musica non mi piaceva (ed ora son batterista.. io, che prima non avevo manco la radio in camera perchè non mi piaceva ascoltare musica!), non mi piaceva e non la ascoltavo, ma, come ogni ragazzino guardavo la tv, e c'era il telefilm di Highlander che mi piaceva dall'inizio alla fine.. e quando dico dall'inizio alla fine lo intendo in modo letterale... la sigla iniziale infatti mi piaceva da matti.. mai nessun'altra canzone mi aveva suscitato emozioni simili prima di allora; si trattava di "Princess of the universe" dei Queen. Io ancora non sapevo quale fosse, ma per fortuna mia sorella lo sapeva, e grazie a 2 suoi amici e compagni di classe dell'epoca (grazie Mario, grazie Gaetano!) mi fece avere la cassetta in cui c'era quella canzone. Anche se sapendo che i Queen potevano piacermi (era un miracolo.. non mi ero mai interessata alla musica..) mi diede nel frattempo l'unica cassetta che aveva lei, si trattava di "Made in Heaven" l'album postumo. Ascoltavo quei pezzi in modo ossessivo (come mi capitò nuovamente solo con i pezzi dei Nirvana.. il nastro di NeverMind a momenti si autodistruggeva)... non appena finiva la cassetta, cambiavo lato, e appena finiva anche il lato B, rimettevo il lato A... In breve tempo raccolsi circa 25 album (su cassetta) dei Queen, la musica mi cominciò a piacere sul serio e ora ascolto di tutto e suono anche qualcosa; ma anche se ormai i gusti spaziano dalla musica classica al metal pesante, dal pop all'indye rock, bè.. i Queen avranno per me sempre un posto speciale nel cuore... cavolo, sono loro che mi hanno portato nella musica, son loro che me l'han fatta piacere!

Quindi, sapere che dopo tanti anni, stanno per tornare in studio di registrazione, con (ovviamente) un altro cantante, e anche senza John Deacon... bè... un pò mi spiace. Son contento per loro, sul serio, ma senza la metà dei componenti del gruppo (e John Deacon è ancora vivo e vegeto eh?) che Queen sono? I Queen non hanno mai cambiato formazione in tanti anni, sempre Freddie Mercury, Brian May, Roger Taylor e John Deacon (membro che, lo ammetto, è sempre sembrato un pò.. isolato...) ma solo Brian e Roger per me non sono i Queen.... mi spiace, ma per me i Queen sono morti, se tornasse anche Deacon... bè.. allora secondo il mio modesto parere se ne potrebbe parlare seriamente.. ma così no. Questi non sono i Queen. Questi sono superstiti.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

caro amico, ben tornato!Spero che avrai trascorso delle riposanti ferie e felici serate.
Anche per me i queen sono stati un qualcosa di grande..ora ppreferirei chiamarli con un altro nome.
Passa a trovarci,
gli amici di baraonda

Anonimo ha detto...

mha...secondo me sono anche meno che i superstiti.....
madonna! mi sono ricordata che devo inserire tra le citazioni la boiata colossale di un poco noto mostro paludare:
A me i queen piacciono tanto ma non li ascolto mai, perchè mi riaprono una piaga antichissima...

Anonimo ha detto...

un bulldog Ringhio? se è vero che 'nel nome l'uomo' (cane nel tuo caso) allora perchè non chiamarlo Shining o.. ma un nome dolce che contraddica le brutte dicerie sulla razza?
Alchy
http://www.bloggers.it/alchimieperfette/

ps grandi i queen

Zero ha detto...

Per molti versi hai ragione... ma son sempre stato innamorato dei bulldog e specialmente di quello che compare nel film "3 uomini ed una gamba".. che appunto si chiamava Ringhio.. ma nel film fa una bruttissima fine e ogni volta che vedo quella parte mi spiace un sacco....

Anonimo ha detto...

ciao carissimo,
hai ragione, è un sacrilegio che il nome dei Queen venga utilizzato con così tanta leggerezza.
Non che i Queen fossero solo Freddie, ma è innegabile che fosse il fulcro del gruppo che oramai non può esistere più.
Paul Rogers dovrebbe andarsi a nascondere.
Gingerina