12 febbraio 2007

Bruciando e Soffocando

Stordirsi con la musica va bene... alzare il volume fin quanto i timpani riescono a sopportare... se poi la musica ha anche parole azzeccate, tanto meglio.
Così non mi sento pensare.
Così gli istinti autodistruttivi non prendono il sopravvento...
Così non comincio a fracassarmi le nocche sui muri o su quant'altro mi capita a tiro.
Così non mi butto contro i muri.
Così non cedo.
O forse si?
Perchè tutto questo?
Perchè non posso avere ciò che voglio?
E' una cosa poi così astrusa?

E la mente vaga... chissà dove.
Di che stoffa sono fatto?
Preziosa seta o volgare acrilico?
Direi qualcosa come "ai posteri l'ardua sentenza".... ma sarebbe così "deresponsabilizzante".... l'ardua sentenza deve spettare a me e a me soltanto!

Scusate.... sto vaneggiando... è una crisi.... ma poi penso alle parole dei Bluvertigo... che dicono che una crisi generalmente è tutt'altro che irrazionale, che in realtà è solo un eccesso di lucidità...

Ok.. ora torno nel mio oblio privato...

Ma quanto cavolo dura la morte della Fenice?

11 commenti:

Anonimo ha detto...

io ho seguito la vostra storia sin dall'inizio e so i motivi per i quali è finita, so perchè stai soffrendo e perchè lei ha deciso così.
Posso parlarti col cuore in mano senza stare da nessuna parte?
Perchè stare qui a piangere sul latte versato e flagellarsi dicendo "perchè non posso avere ciò che voglio?"...ce l'avevi ciò che volevi ma l'hai perso. E' una realtà pesante ma è così. Adesso puoi fare solo due cose: continuare a prendere a pugni i muri e stordirti con la musica oppure meereti davanti allo specchio e parlare con te stesso. Non posso dirti di cosa parlare con te stesso, solo michele sa cosa vuole michele, ma posso dirti di riesaminare le cose con obiettività, mettendo da parte orgoglio, frustrazione, rabbia e quant'altro e lasciando uscir fuori solo "chi è michele e cosa vuole". Non pensare a lei, non pensare a tornare con lei, non puoi, non sarebbe giusto. Tu devi intraprendere un percorso tuo, devi crescere, devi diventare uomo e devi capire chi sei e cosa vuoi, quali sono le tue priorità (e ricorda, quando ami qualcuno è quella la tua priorità, gli altri sono hobby). Io ti auguro che alla fine del tuo percorso tu possa essere una persona non diversa ma migliore, magari ci sarà ancora lei in fondo alla salita, magari un'altra. Dipenderà dal nuovo e vero Michele. Io so che sei un ragazzo davvero in gamba e tutto quello che ti ho detto è solo indice di stima, non è colpevolizzarti...so che hai tutte le carte in regola per diventare un vero uomo e sono certa che sarà così, ma questa è una cosa che deve fare michele per se stesso, non per lei e la deve fare senza imposizioni, con i suoi tempi. Purtroppo crescere significa soffrire e sbattere il muso contro il dolore. Pensa a te e nient'altro, il resto, se verrà, sarà solo una conseguenza.
Un abbraccio

Anonimo ha detto...

mmm.. mi sa che qui si toccano argomenti decisamente personali e delicati.. non so se posso intervenire.
ti lascio solo un bacio a testimonianza che son passata a trovarti.
spero di rileggerti presto attraverso una nuova luce.
gi.

Zero ha detto...

Anonimo: Ultimamente abbondano i messaggi anonimi nel blog.... So bene che crescere significa soffrire e sbattere il grugno contro il dolore.. e se mi conosci come sembra sai anche tu che lo so bene. Ma ANCHE io per questa storia ho fatto molto. E ho dato molto. Mi sono impegnato e sono cambiato PER AMORE. Ma ora non posso più cambiare. Non è giusto. Non voglio, e non lo farò. Non ho mai cercato di cambiare nè gli amici nè gli amori, non ho mai amato le persone NONOSTANTE i loro difetti.. ma le ho amate ANCHE per i loro difetti. E anche io voglio che mi si voglia bene per ciò che sono.
Un abbraccio

Gingerina: Grazie Ginger, eh sì.. ultimamente il blog ha preso una piega personale ed introspettiva. Grazie di essere passata.

Anonimo ha detto...

è proprio per questo che devi pensare solo a te. Non fraintendere le mie parole, io so tutto quello che tu hai dato e so perchè l'hai dato, so perchè sei cambiato o hai provato a cambiare. E credimi, non ho mai neanche pensato che tu non l'avessi fatto per amore, so che è così...e aggiungo...quante volte ti ho invidiato! e ho invidiato la vostra storia! Solo che io ho capito a mie spese che l'amore purtroppo non sempre basta a tenere insieme due persone. Purtroppo è una delle favolette alle quali ci hanno abituato sin da piccoli ma la realtà non è affatto così. la realtà è fatta di piccoli e grandi compromessi, di sforzi e di sacrifici...voi, nonstante l'amore che vi ha legati non avete accettato più compromessi, nessuno dei due. Tu non vuoi più cambiare ed è giusto così, lei probabilmente non vuole più sentirsi dare da te certe cose solo per accontentarla. Forse non ve ne rendete conto, ma volete entrambi la stessa cosa: non cambiare. Non c'è vinto nè vincitore, ci sono solo due persone che hanno fatto una scelta in piena consapevolezza e hanno scelto di non volere più compromessi e sacrifici.
Devi capire una cosa, e adesso ti parlo con il cuore in mano, sei cambiato sin troppo, basta michele. Non devi più farlo, per nessuno, nemmeno per lei. é inevitabile cambiare un pò...ma non si deve diventare un'altra persona, tu sei tu. Io, se posso permettermi di darti un solo ultimo parere, penso solo che tu debba fare un tuo percorso e guardare un pò a te stesso, hai provato a farlo con lei ma evidentemente non ci siete riusciti, adesso dovete camminare un pò soli, non è escluso che alla fine le vostre strade si possano rincontrare, ma non è a questo che devi pensare, nè tu nè lei.

Hai detto una frase bellissima : non amare nonostante i loro difetti ma anche per i loro difetti... è la prova della persona speciale che sei.

Anonimo ha detto...

...le parole di Anonimo sono troppo vere,il passo più duro secondo me a parte il seguire il proprio percorso,è accettare la verità,una salita ripida lo è ancora di più se nel frattempo ti arrivano dei massi addosso,non puoi evitarli tutti...

Stringi il pugno...un saluto Compagno.

Anonimo ha detto...

In linea di massima, anonimo, hai ragione. Ricorda solo che le persone sono persone; gli hobby sono un'altra cosa.

Zero ha detto...

Forse non è più il caso di postare pareri su questo post.

Anonimo ha detto...

concordo totalmente kon quanto ha detto gingerina,percio' non me la sento nemmeno io d'intervenire.sono argomenti strettamente personali.
pero' ti ho lasciato 2 righe,giusto x farti sentire la mia presenza e salutarti.a pretso.ciao ciao etta

Anonimo ha detto...

vattene...gira altrove...non voltarti più...di strada da percorrere ne trovi a volontà

hai le scarpe giuste per farlo?

Anonimo ha detto...

oggi sono di un triste... mi mancate

Zero ha detto...

in quanto a tristezza ultimamente abbonda... sarà la moda del momento