20 maggio 2010

Cosa???????????

Può un gruppo come "Le Vibrazioni" aprire il concerto nientepopodimeno che agli AC/DC?????

Evidentemente si... questo devono aver pensato gli organizzatori del live degli AcDc che s'è tenuto 2 giorni fa ad Udine (porco cane... quanto mi sarebbe piaciuto andarci... per le vibrazioni.. si certo.. come no..) solo che si sapeva fin dall'inizio che il folto, foltissimo pubblico non sarebbe stato d'accordo.. e chi se ne frega se quei poverini vengono buttati in pasto alla folla delirante.. probabilmente l'etichetta discografica delle vibrazioni (che è tra gli organizzatori del concerto) ha bisogno di far fare loro un pò di pubblicità...

Per chi non lo sapesse, gli AcDc sono un gruppo molto sobrio, elegante e raffinato (la foto coglie i due membri più rappresentativi del gruppo intenti a discutere di economia e politica) che fa e ha fatto la storia del rock! Insomma... stiamo parlando di mostri sacri.. di animali da palcoscenico!
Ora... io sono un musicista.. un batterista che con la propria band (ormai sciolta) ha girato per qualche annetto un bel pò di pub e locali a Catania e buona parte della Sicilia... ho anche avuto la fortuna di esibirmi in palchi interessanti come quello del Tim Tour e qualcosa minore, quindi non dovrei approvare il trattamento che è stato riservato a quei poverini delle vibrazioni..

però cazzo no.. non si può far aprire il concerto degli AcDc a loro!

Tra l'altro erano 2 i gruppi spalla, oltre alle Vibrazioni s'è esibito Maurizio Solieri (chitarrista di Vasco Rossi, un rocker di tutto rispetto che infatti è stato ben accolto) e la cosa assurda è che l'hanno fatto esibire per primo.. dando così più importanza proprio alle vibrazioni, che eran la nota stonata della serata.

Che sia chiaro, qui non si tratta di buona musica o brutta musica.. si tratta del fatto che le Vibrazioni, pur essendo bravi e avendo avuto una svolta rock, sono ancora conosciuti per pezzi come "Giulia"... e ci credo che il pubblico è già venuto munito di pomodori, rotoli di carta igienica e striscioni contro..
insomma.. scene deprecabili, ma sicuramente annunciate!

2 commenti:

MimiSimplicity ha detto...

Beh..
diciamo che non è la prima volta che accade..
negli anni 80 baglioni ha avuto l'onore di aprire il concerto a mostri come bruce peter gabriel & co.

Hanno scelto lui perchè battiato, che doveva rappresentare il cantante italiano solidale verso l'ambiente aveva dato buca.

Baglioni io, come tutte le persone che sono andate a seguire il concerto, non me lo vedo ad aprire il concerto a quelli che io considero Big, del passato e nella mia cultura musicale, anche del presente.

Noi italiani abbiamo un dono raro per combinare, e spesso male, personaggi e generi immensamente diversi tra loro; siamo pasticcioni.


p.s. primo commento ad un blog..
sono ancora spersa..
so please, no judgement

take care

Zero ha detto...

Non mi sembri affatto spersa Mimi.. anzi.. tutto molto pertinente e acuto ;-)