21 maggio 2010

Lavoro.. maledetto lavoro!

Sigh...! Lavorare dalle mie parti non è facile... devi continuamente scontrarti con situazioni contrattuali ambigue... false promesse, sorrisi di circostanza, situazioni in cui concludi sempre che purtroppo il coltello dalla parte del manico non lo hai mai tu e non fai altro che renderti conto che il futuro che ti aspetta non vorresti incontrarlo...

Lavoro come graphic designer.. penso di essere bravo, ho lavorato in più di un'agenzia e ho sempre cambiato posto di lavoro io andando in posti nuovi dove sapevo che avrei potuto imparare di più... lavoro già da un bel pò di anni.. e praticamente ancora non ho versato alcun contributo... mi impegno, sono puntuale nel lavoro, nella realizzazione di tutto.. ma poi non vengo mai ripagato con la stessa moneta... che schifo...

Certe volte mi vien voglia di andare via.

Poi ci penso e mi dco che comunque un pò tutto il mondo è paese.. avrei dovuto fare scelte differenti nella mia vita.. magari sarei potuto essere un medico, o chissà cos'altro.

Mi sa che anni fa si stava meglio.. si era più o meno tutti poveri, si giocava in strada, un lavoro lo si trovava perchè c'era moooolto più lavoro manuale in giro e non c'erano tante beghe contrattuali e burocratiche con cui vivere....

Nessun commento: