14 settembre 2006

Deficienti craniolese e Secchioni.

Questo è un post in diretta... sto lavorando col Mac e tengo in sottofondo il programma "Pupe e Secchioni", incuriosito dal mio stesso post per vedere se è una cagata megagalattica o un'interessante indagine... Spero davvero che sia solo una stronzata... perchè sto sentendo cose ASSURDE.. spero che questi siano solo casi isolati... una "pupa" (deficiente.. senza dubbio..) doveva vedere delle foto e dire chi vi fosse ritratto.

Il primo è Gandhi... la pupa risponde "è un soldato"... e io ho un sussulto.. Enrico Papi cerca in tutti i modi di suggerire, alla fine riesce particamente a dirgli il nome tramite un gioco di parole.
Il secondo è Adolf Hitler... dice che è un attore (mi sembra).. Papi prova a suggerirgli "Fuhrer" .. ma il suggerimento cade come una moneta in un pozzo... con un tonfo. Allora Papi prova a suggerirgli l'inizio del nome... Fino ad "Adolf Hit.." non aveva la più pallida idea di chi fosse.. sono andato in bagno a vomitare e al mio ritorno l'aveva indovinato non so come...
Il terzo è Charlie Chaplin.. che viene scambiato per Totò...

Davvero.. ci vuole lo stomaco forte per vedere stò programma.... mi viene già difficile accettare che che una di queste ragazze creda che in Italia il potere legislativo sia del Papa.. ma ha un altro tipo di cultura.. ok.. lo accetto...
ma non riesco a credere che possano esserci ragazze di 26/29 anni che non abbiano mai visto o sentito parlare in tutti questi anni personaggi come Adolf Hitler, Gandhi o Charlie Chaplin (p.s. un'altra ha appena scambiato i Beatles per i Nirvana).. CAZZO!!! Per non conoscere cose simili si deve essere vissute su un albero? Cioè.. qua non si tratta di cultura classica, di nozioni scientifiche o altro.. si parla di miti, di iconografie dei nostri tempi, di simboli!
Resto scioccato.. come fa ad esserci gente simile? Che poi sa tutto di come ci si depila o di come ci si trucca, ok, ognuno ha il proprio tipo di interessi... ma non aver mai sentito parlare di Hitler..... diamine.. come si fa?

P.P.S... Saddam Hussein non è stato riconosciuto.. e quando il suggerimento è arrivato e toccava dire di quale città è, subito dopo l'immancabile quanto necessario consiglio di Papi che sillaba "Ba...." la risposta è lapidaria: BARI..... sigh.
e Vladimir Putin è stato scambiato per Vladimir Luxuria.... mi sto cominciando a divertire! Sigh...

23 commenti:

Anonimo ha detto...

No mi spiace.. non ci riesco proprio a guardarlo.. ho preferito intravedere Annozero.. che poi dovrebbe essere il tuo programma preferito.. ahahhaha
Hai Sky?

Zero ha detto...

Ehehehehe... effettivamente ieri mi son perso il ritorno di Santoro.. :( ma purtroppo l'ho scordato (che vergogna eh?)... ma mi son già fatto raccontare la puntata.. è stato un ritorno in massa anche dei suoi inviati a quanto pare! E so che è subito partito in quarta, chiedendo come mai anche gli altri "esiliati" non tornino.... GRANDE! Sky non ce l'ho... riesco a malapena ad arrivare a fine mese... :D ma un pensierino ogni tanto lo faccio

Anonimo ha detto...

dopo il tuo post mi ero incuriosita anch'io, ma poi mi sono costretta a non guardarlo altrimenti sono certa che avrei schiantato la tazza del mio the caldo sull'LCD nuovo, e non è il caso di rischiare.
spero che sia una bufala organizzata, dai... non posso credere che non si conosca Hitler.
o Chaplin..
e poi anche scambiare i Nirvana con i Beatles!!! dai, non posso credere...

Zero ha detto...

Già.. giuro che m'è cominciato a salire lo stomaco!... spero anche io che sia una roba organizzata.. è assurdo arrivare a simili livelli di ignoranza!

J29A ha detto...

Allora, le cose possono essere due:
1)- o queste tipe in realtà le cose le sanno ma recitano il copione delle "pupe ignoranti ma belle" (a scapito loro, visto che l'Italia le ricorderà per sempre come la feccia della cultura);
2)- o, in modo perverso, sono state accuratamente scelte decelebrate dallo staff del programma proprio per provocare nel pubblico questo tipo di reazione.
Il fatto è questo caro Zero...
ci sono riusciti!
sono riusciti a farci parlare di queste stronzate. a volte crediamo di essere liberi nelle scelte dei nostri argomenti, e questo è ciò che vogliono farci credere. esiste una cosa che si chiama "agenda setting":
"In conseguenza all'azione dei giornali, della televisione e degli altri mezzi di informazione, il pubblico è consapevole o ignora, dà attenzione oppure trascura, enfatizza o neglige, elementi specifici degli scenari pubblici. La gente tende a includere o a escludere dalle proprie conoscenze ciò che i media includono o escludono dal proprio contenuto. Il pubblico inoltre tende ad assegnare a ciò che esso include un'importanza che riflette da vicino l'enfasi attribuita ai mezzi di comunicazione di massa agli eventi, ai problemi, alle persone. L'ipotesi dell'agenda setting non sostiene che i media cercano di persuadere. I media, descrivendo e precisando la realtà esterna, presentano al pubblico una lista di ciò intorno a cui avere un'opinione e discutere. L'assunto fondamentale dell'agenda setting è che la comprensione che la gente ha di gran parte della realtà sociale è mediata dai media." (SHAW 1979,p.96.)

Anonimo ha detto...

si baraonda è un bel blog buona serata

Anonimo ha detto...

ti segnalo un bel blog di un siculo http://blog.alice.it/pulvigiu

ciao

Anonimo ha detto...

l'ho visto una volta per sbaglio e da quel giorno è il mio programma preferito. riesce a farmi sentire inteligente e colto e allo stesso tempo un vero latin lover. è un programma che fa bene all'autostima, ti fa sentire davvero fortunato. ti rendi conto che il peggio ha tutto da venire...
e poi quella bionda: ASPIRANTE sosia di Paris Hilton (molto meno che una nullità), la amo, sono pazzo di lei!

vedi che la tv fa bene...?!

Alessia ha detto...

Menomale che di donne in gamba ce ne sono tante in giro..

Anonimo ha detto...

hai visto che bella trasmissione quella di santoro??

Anonimo ha detto...

Ehm...a causa di questi programmi lo schermo che ho in casa diventa ogni giorno di piu un soprammobile polveroso;ormai neanche piu i tg dicono il vero!Il progrmamma l'ho subito durante la cena in autogrill;ha avuto l'effetto di tenrmi sveglio e incazzato da Leuca a Milano.Triste non più;non ne vale la pena soffrire per persone del genere(e chiamarle persone è un omaggio...si vede che ggi sono buono!).Micron

Zero ha detto...

Flavia: Grazie del link... mò ci passo!

Mateq: Ahahahaha! della serie "se volete sembrare magri, trovatevi degli amici più grassi di voi.." ahaha è che così facendo in fondo, il programma ha proprio centrato il suo obiettivo...

Alessia: eggià.. meno male

Baraonda: No.. purtroppo... (mi vergogno.... ) ma dopo che l'aspettavo da una settimana l'ho scordato! Sigh...che vergogna.. ma me lo son fatto raccontare.. e mi son morso le mani.. perchè ho perso un programmone ed un importante ritorno!

Micron: Parole sante.... ormai la tv fa sempre più da soprammobile.. prima i programmi li seguivo, ormai spesso (non tutti eh?) mi limito a tenerli in sottofondo mentre faccio altro!

Anonimo ha detto...

Grazie di essere passato! Ovviamente ho risposto al tuo commento...gironzolo per il blog per farmi un'idea d'insieme...La prima impressione,in ogni caso,è quella che conta e mi piace stare qui!

Anonimo ha detto...

Io spero tanto, ma tanto tanto, che ste ragazze sbaglino di proposito perchè così vuole il copione (sono pupe=oche) e giochino un pò a fare le ignorantine tutto tette e poco cervello.
Dai è impossibile dare certe risposte...
no non ci voglio credere!!

Anonimo ha detto...

il tuo post su baraonda è andato alla grande..speriamo di ricevere prima possibile un altro articoletto da pubblicare.

Abbiamo inserito sul nostro blog la seconda parte dell'intervista ad Antonio Di Pietro. fai un salto se puoi..

ciao Armando

Zero ha detto...

Micron: e di che? E' un piacere x me scoprire nuovi blog.. e torno a trovarti più che volentieri!

Bus: Già.. il dubbio effettivamente gira.. ed è anche lecito.. certo che però.. se fosse davvero così ci vuole una gran bella faccia tosta a farsi passare x ignoranti simili...


Baraonda: Arrivo.. è che ho avuto l'ufficio in mezzo alle scatole.. e presto arriverà anche qualche altra cosa

Anonimo ha detto...

e chi sà s'ingolfa di sani dubbi! o no? ciao e buona giornata

Anonimo ha detto...

la trasmissione non l´ho vista e non la vedro´ ma secondo me e´ organizzato tutto nei dettagli..
in generale in tv credo ci sia poco che sfugga ai copioni
uno dei secchioni ha fatto fisica al dipartimento di lecce e il dipartimento e´ in rivolta per la figuraccia
ma chissa´ forse invece fara´ pubblicita´ e tante pupe ci si iscriveranno?
alla fine non tutti i mali vengono per nuocere!!
quando tutto sara´ finito magari intervistatelo : - )

Anonimo ha detto...

madonna, ma quelli, e quelle soprattutto vogliono a tutti i costi far disgustere e divertire la gente? Ma andassero... a... a fare la cacca sulle ortiche maledizione!

Anonimo ha detto...

Io mi rifiuto di guardare quel programma "-.- l'unico suo scopo è quello accennato da mateq: aumentare l'autostima di chi lo guarda e soddisfare quella punta di voyeurismo che c'è dentro le persone.
Probabilmente farò un post in cui NON parlerò di questo reality...devo ancora decidere =D

(una piccola nota...non è possibile attivare i feed rss su blogger? Almeno è più facile seguire il blog)

Zero ha detto...

Flavia: ehehe può essere.. ma vuoi mettere che soddisfazioni? :D Buona giornata anche a te!

Palmato: Maddai... sul serio il dipartimento di fisica di Lecce è in rivolta per la figuraccia? ahahaha grandissimo!!!!

Sirena: Siii Così! Tutti a far la cacca sulle ortiche (dai.. ho capito che volevi esser più cattiva.. ma qua non serve trattenersi)!

Vale: Già.... però dopo un pò che ne parlo (anche male) mi rendo sempre con un tocco di amarezza che il programma ha fatto centro... sta facendo parlare di lui.. e così vince.. sigh.. e fallo stò post và! :D p.s. Ora vedo per attivare i feed rss... ma cosa sono :)?

Zero ha detto...

ok.. fatto una ricerca veloce... dovrei aver attivato i feed rss!

Anonimo ha detto...

ti rispondero con calma x quello che ho posato tanto x postare x demotivata troppi blog cretinetti non x una vuol fare l'intelletuale ,ma almeno seri si, la mattina quando apro il pc leggo i nuovi entrati dò il benvenuto , ma poi le rivedi in rete? rocordami di mandarti una serie di libro thiller, che sono di autori italiani dal nord al sud, e poi stò vedendo che è difficile , o perlomeno non ce la faccio + tre blog! x esempio oggi sul blog di critica d'arte, volevo postare il bronzo di lussino che penso superiore al satiro di mazzara del vallo e dei bronzi di riace che piacevolmente mi sono spolpata con file chilometriche dal vero! ciao