06 settembre 2006

Il mondo dell'arte ha di nuovo il suo Urlo!



Finalmente!!!! Purtroppo posso commentare solo ora la notizia.. ma il lavoro alterna fasi di attività normale a fasi di attività così intensa che nel corso della giornata lavorativa non ho il tempo di curare il blog, e alla fine delle ore di lavoro, quando è così intenso, non ho molta voglia di andare a casa e stare ancora davanti al computer (x lavoro stò minimo 9 ore davanti allo schermo.. quindi... mi capirete...).
Comunque, esulto perchè è stato accertato che l'Urlo e la Madonna di Munch che hanno ritrovato sono le copie originali trafugate (in un modo assurdo e vergognoso) nel 2004. E per di più non hanno subito danni critici!!!
Avendo frequentato l'istituto d'arte ero decisamente turbato (come anche chi non ha fatto studi artistici d'altronde) da questo furto... il loro ritrovamento mi rincuora un casino.. davvero. Opere d'arte simili sono patrimonio dell'umanità... ovviamente possono piacere o non piacere, ma sempre patrimonio dell'umanità restano.. se poi ci aggiungiamo che ho passato ore e ore a studiare loro e i loro autori.. bè.. cavolo.. le sento un pò anche mie :D

8 commenti:

Anonimo ha detto...

sono felice...per il quandro. Sto convincendo la mia ragazza di fare una copia nella nostra futura casa nuova..lo vede troppo inquietante..

Zero ha detto...

Convincila!!! :D dai che ce la fai!

Alessia ha detto...

Effettivamente è un pò inquietante però è interessantissima..

Anonimo ha detto...

Complimenti per il blog zero!
L'urlo è fantastico anche se non lo metterei mai in camera da letto :D

Anonimo ha detto...

PS OT:
Sono il bragiu di ItaliaMac ;)

Zero ha detto...

Ehy Bragiu! Che bello.. qualche Mac User m'è venuto a trovare!!!

Anonimo ha detto...

Wow ammetto che la Madonna non l'avevo mai vista...molto bella.
Comunque concordo...non sono quadri da mettere in camera da letto =D

Zero ha detto...

Bè.. ammetto che Munch effettivamente ha un modo di dipingere decisamente... angosciante... inquietante.... magari in salotto ;)