13 settembre 2006

Giovani stronze crescono....

Direttamente dal sito di tg.com:


Troppo bella. 15enne aggredita e percossa da 12 coetanee gelose.

Spedizione punitiva contro Susanna (il nome è di fantasia), una 15enne di Settimo, nel Torinese. La ragazza è stata aggredita in un luna park da 12 coetanee gelose del suo successo negli affari di cuore e la sua avvenenza. Il fatto risale al 31 agosto, ma è stato reso noto solo ora dai carabinieri che hanno identificato 6 delle adolescenti, tutte incensurate, studentesse, tranne una che lavora come commessa.

Quel giorno, il gruppo, un branco improvvisato, ha preso di mira Susanna forse per un fidanzatino conteso. E ha cominciato a percuoterla. Poi, mentre la vittima cercava di raggiungere il cellulare nella borsetta per chiedere aiuto alla madre, in dodici le hanno strappato di mano la borsa lanciandola lontano. E hanno cercato di prenderle il telefonino per impedire di fare la chiamata.

Dopo l'aggressione, la ragazza, in preda a un forte shock, è stata condotta in ospedale dove è stata curata per cefalea e cervicalgia post traumatica e per delle contusioni agli arti, poi dimessa con prognosi di una settimana.

12????? Cazzo 12???? Vi rendete conto cosa diavolo voglia dire avere 12 persone attorno che cercano di farti male? Ultimamente mi sembra che un'autentica vena... anzi aorta di follia e violenza stia invadendo l'Italia... è solo una mia impressione o notizie simili anni fa se ne sentivano di meno? Un motivo ci deve essere.. ma non riesco a capire questa violenza insensata e gratuita..... Quando sento notizie simili, per un attimo mi vien voglia di fare occhio per occhio e dente per dente... se queste stronze hanno fatto un'aggressione con una forza offensiva 12 volte superiore a quella della vittima... è giusto che sian punite allo stesso modo. Quindi se la dovrebbero vedere tutte e 12 contro 144 ragazze! Poi però mi calmo e mi vedo fiducioso verso sistemi e istituzioni ben più civili.. nella speranza che funzionino.

17 commenti:

Anonimo ha detto...

Mi sembra che oramai è da tempo che la pazzia (stupidita'?) la faccia da padrona.
Ormai non mi stupisco più di niente e di questo nn ne vado molto fiero.

J29A ha detto...

I media hanno forte influenza sulle giovani menti (non su tutte, sia chiaro), e in particolar modo su quelle degli adolescenti. Non attribuisco la colpa dell'accaduto all'effetto diretto dei media, perchè difficilmente o solo in specifici casi, questi, hanno un effetto istantaneo sulla gente, ma credo che nell'effetto a lungo termine si possa ricercare la motivazione di tale gesto, nonchè in una stupida, quanto smodata, quanto inutile, quanto dannosa gelosia. Uno degli effetti di cui parlo è la costituzione, nell'immaginario collettivo, di "modelli" di bellezza (pressochè irragiungibili) a cui si deve sottostare, che bisogna imitare e a cui dovremmo avvicinarci il più possibile per essere socilamente accettati dallo "sguardo". Questo, crea inevitabilmente degli scompensi, dei rifiuti per la propria immagine, imposta le direttive del pensiero su parametri completamente illusori (oggi un volto in tv, anche se non perfetto, lo diventerà con i ritocchi) che fanno crescere il senso di inadeguatezza e covare un sentimento di odio represso verso ciò che non può essere emulato, che in molti tristi casi come questo, si traduce in violenza contro il primo malcapitato che abbia la "sfortuna/fortuna" di essere un pò più vicino a tali modelli.

Anonimo ha detto...

quoto j29a.. in effetti la cassa di risonanza a determinati modelli di vita stanno diventando talmente martellanti che i veri valori vengono messi sempre più in crisi .....

Zero ha detto...

@ Bus: Sapessi quante volte io e j29a ci siam ritrovati a "sorprenderci" di come ormai notizie a dir poco tremende lasciano nelle nostre teste il tempo che trovano.. come se fosse normale che qualcuno faccia un massacro... non è normale.. ma il problema è che ormai nelle nostre vite è "normale" sentirlo!

@j29a: che dire.. sai benissimo che sono perfettamente d'accordo!

@ Beppone: già... ormai si vedeno in giro anche ragazze fin troppo magre convinte di essere bellissime... MA SE SON 4 OSSA!!!!!

Anonimo ha detto...

putroppo io non sono affatto fiduciosa in nessun genere di istituzione più civile, a patto che esista, in tempi di indulto come questi.
approvo in pieno l'occhio per occhio che, da che mondo e mondo, ha sempre avuto il suo successo.
Gingerina.

Zero ha detto...

effettivamente... con stà storia dell'indulto la mia fiducia (già scarsa) nelle istituzioni è calata ancor di più..... ma secondo voi si può attuare la tecnica dell'occhio x occhio e restare un paese civile?

Anonimo ha detto...

beh.. opportunamente rivisto il concetto potrebbe funzionare.. bisgnorebbe stare attenti a non scivolare nell'anarchia estema.. basterebbe nominare qualche preposto al "taglio delle mani", cioè qualcuno che lo faccia per gli altri .. tipo un giudice/carnefice.. niente sconti, niente indulti, niente condizionali. non sarebbe niente male..

Zero ha detto...

Se studiato bene potrebbe anche funzionare.... dopo l'esperienza delle cinture di sicurezza ho imparato che noi italiani qualche regola la impariamo solo col pugno di ferro.

J29A ha detto...

Occhio per occhio no, diventeremmo uguali a loro...ma un sano, enorme, raccapricciante spavento glielo si potrebbe fare prendere...

Zero ha detto...

Ci vogliono pene vere e severe! (carcere)

Anonimo ha detto...

si, ma carceri di quelli veri.. non tipo club alpitour con satellitare, biblioteca e calcio balilla!

Zero ha detto...

Precisamente!.. i malviventi devono avere il TERRORE PURO di andare in carcere

J29A ha detto...

Andare in carcere (per il tempo che ti ci fanno stare, a meno che tu non ti sia macchiato di colpe come l'omicidio) è solo un temporaneo cambiamento di residenza. Il terrore puro, come lo chiami tu, lo vedo piuttosto in una canna di pistola infilata in bocca.

Zero ha detto...

Infatti.. è questo il punto. Dovrebbe essere duro.. dovrebbe essere una cosa angosciante stare in carcere. Senza tv, senza radio.... isolati... Così dovrebbero stare i carcerati.. e allora sì che uno avrebbe paura di andare in carcere!

Alessia ha detto...

la gente dovrebbe essere felice così smetterebbe di provare invidia nei confronti di chi è più fortunato di lui. ci sono troppe persone tristi e, aimè, ignoranti. poi si finisce a fare cazzate e a vivere non come gli animali (che sono molto più ragionevoli di molti umani che conosco) ma come qualcosa di più selvaggio e indomabile. ragazzi la vita è così bella che bisognerebbe celebrarla ogni giorno..

Anonimo ha detto...

Ehm...Ricordiamoci sempre che abbiamo parlamentrai(e purtroppo più di uno!!) che se ne escono ogni tanto con idee folli e similari;un nome su tutti l'ex ministro(!!!!!!!)CAlderoli(oddio non mi ci far pensare;ministro!!!)e l'idea di sparare sui gommoni di clandestini

Zero ha detto...

No... hai detto quel nome.. ecco ora vomito!!! BLEURGH!!!