09 ottobre 2006

Parole importanti dalla Ex-Spice


"Nuda sono orribile... ho combattuto tanto per poter rientrare nei miei jeans dopo le tre gravidanze, ma adesso ho la pelle raggrinzita sullo stomaco. E quanto al sedere, ora non ne ho proprio più."


Sono le parole che l'ex Spice Girl Victoria Beckham ha rilasciato all'edizione australiana di Harper's Bazaar... forse a qualcuno potrà sembrare una notiziola da nulla, semplice gossip, ma almeno per me, non è così. In giro ci sono un sacco di menti (più o meno giovani) che sono fortemente influenzate dalla scelte, dalle abitudini e dalle dichiarazioni di persone famose e in vista... e purtroppo spesso queste persone non danno il buon esempio. Per restare sempre in tema di forma fisica (perchè se mi metto anche a cambiare argomento allora non basterebbe l'intero blog) basti pensare al caso più lampante.. le modelle nelle passerelle, sempre più scheletriche, sempre più magre... sempre più ossa. Assurdi e androgini canoni di bellezza si affermano nelle menti di ragazze e ragazzi, fino a far sentire chi ha un misero e sanissimo rotolino, un'obeso senza speranza...
Magari queste parole riusciranno a far compiere a qualche ragazza ossessionata dalla minima taglia possibile, una sana inversione di rotta.

5 commenti:

Zero ha detto...

E speriamo che le cose cambino in meglio! Purtroppo hai proprio ragione.. le industrie modaiole riescono ad imporre ai fragili e facilmente soggiogabili adolescenti i canoni di bellezza che vogliono.. chissà poi perchè propongono modelle simili, che non danno manco l'aspetto di una persona sana... probabilmente, come dici tu, solo per "colpire".. ma a me colpisce molto di più una bella ragazza che 4 ossa avvolte da un vestito .. mah.. forse perchè anche io sono "sano" :D cmq.. come hai già detto, si sa, la bellezza e i suoi canoni non sono nè universali nè tantomeno eterni.. se ne son viste davvero parecchie andando indietro nel empo, speriamo di lasciarci alle spalle anche questa assurda moda, e popoliamo più mostre e musei! Grazie per il contributo Agata!

J29A ha detto...

Mi sembra di aver sentito recentemente, che stanno per fare una sorta di legge che vieterà alle modelle troppo magre o che siano al di sotto di un certo peso di sfilare. Ne so veramente pochissimo a riguardo (chi è più informato batta un colpo per piacere) ma questa è una cosa che da tempo era venuta in mente anche a me: perchè solo magre? oltretutto è proprio vero, queste ragazze danno l'impressione di non stare affatto bene. Forse, dando la possibilità a ragazze che finora sono state escluse da questo campo per la loro taglia, tante "giovani menti" potrebbero ritornare alla normalità e crearsi meno problemi. Ricordiamoci che ciò che vediamo, ciò che i media propongono è di fatto CIO' CHE ESISTE. Se sappiamo che ne siamo così influenzati, perchè non facciamo esistere cose più sane?

Zero ha detto...

Parole sante J29A

Alessia ha detto...

Ho appena mangiato un Mars.Ho i sensi di colpa, più che altro per la mia salute, ma ho imparato che si può rimediare con una bella mezz'ora sul tapis roulan. Così anche il cuore ci guadagna..

Anonimo ha detto...

purtroppo di brtte storie kome queste ce ne sono troppe e sono ankora di piu' le persone ke non si fanno aiutare.troppo spesso,il problema viene anke un tantino sottovalutato,invece dovrebbe godere di una considerazione notevolissima(parlo x esperienza personale,una mia cara amika mi ha lasciato proprio x questo motivo).io personalmente sono una di quelle ke alla linea ci tiene,mi piace fare attivita' fisika x restare in forma,mi mantengo sempre un pokino nel cibo...ma certo non rinuncio ai piaceri della gola!xkè secondo me,è meglio una ragazza "piacevolmente in carne"!ke una skeletrika e consumata.io adoro la nutella la mangio regolarmente,ovvimente in quantita' limitate e non mi sento mai in kolpa.xkè la vita è dura gia' di suo e soprattutto è una sola...ke senso ha privarsi di tutto,anke dei piaceri kulinari?!bell'artikolo,kmq.komplimenti zero.ciao ciao etta