02 ottobre 2006

Un libro che mi è piaciuto molto

Ieri sera ho finito il libro di Dan Brown "La verità del ghiaccio"... Anche se è stato ri-pubblicato recentemente è stato scritto prima di "Angeli e Demoni" e prima de "Il codice Da Vinci". Il libro è un romanzo thriller / politico .. mi è piaciuto davvero tanto, ci son ricche documentazioni su nuove e sperimentali tecnologie e la storia ha davvero un ritmo serrato, per di più ho notato una cosa che mi ha fa fatto molto piacere (ma è puramente personale), i capitoli sono piccolini, stringati, non vuol dire che sia un libro corto, ma con capitoli più succinti (secondo me) si riescono a seguire più facilmente tutte le sfaccettature della storia e tutte le avventure dei vari personaggi. Ha 2 colpi di scena che ho capito praticamente subito, forse un tantinello scontati, o forse è "colpa" mia, che divorando un sacco di libri simili ormai so come fanno andare di solito queste cose... ma nel complesso il libro mi è piaciuto davvero un sacco, difficile interromperne la lettura! Lo consiglio a tutti coloro a cui piacciono i thriller, o i libri di Tom Clancy e simili.

7 commenti:

J29A ha detto...

Grazie Zero. Si, è nato da poco il mio blog ma ovviamente è ancora un pò scarno...spero che possa diventare presto un luogo di riflessione. A presto

J29A ha detto...

oooopssss, ho sbagliato post!! che stupido. incollo subito tutto in quello giusto...

Anonimo ha detto...

ma pensa, mi hanno regalato questo libro proprio pochi giorni fa.. e ho storto un tantino il naso perchè a pelle non credo che Brown sia il mio scrittore tipo.
ma troverò modo di assaggiarlo almeno in parte, così forse ci ripenso... ;)
baci. Gi.

Anonimo ha detto...

io ho iniziato a leggere Crypto =D

Zero ha detto...

Crypto! Pork! Ecco qual'era il libro che cercavo di ricordare l'altra volta! Com'è?

Anonimo ha detto...

Lui scrive bene ed il tema è ineterssante.Angeli e demoin mi ha appassionato di più perche è ambientato nella città in cui vivo quindi mi ci riconosco meglio. Sarò strano io ma dicolpo di scena ne ho trovato uno(confermo:piuttosto scontato)ed ho trovato abbastanza buffa in genere la scena della barca.Mi è piaciuto ma non mi ha entusiasmato.

Alessia ha detto...

Zero dovresti ringraziare la persona che saggiamente ti ha regalato questo bel libro in previsione di un cotanto gradimento..